Per chi usa i tubolari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Si , più che altro li ho consigliati per la sezione più larga.
si, ma gli s33 spanciano parecchio altrimenti un 21 non sarebbe usabile, alla fine come spesso capita è un 23 a tutti gli effetti.
Poi se si vuole più comfort si guarda ad un 24 abbondante o un 25
e per chi li ritiene duri - discorso già trattato - su prodotti diversi da tufo

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
curiosando tra i vittoria leggo: Tubolare Vittoria Corsa CX III 23-28" Nero Bianco Isogrip 2014...........non sarà questo isogrip che li ha resi + resistenti?

Può essere, l'isogrip dovrebbe dare più grip a fronte di una minore usura.

Comunque io avevo il modello cxIII del 2012 e mi è sembraro decisamente diverso dai modelli precedenti che invece avevano meno grip sul bagnato e si tagliuzzavano facilmente.

Non mi sono mai capitati invece esemplari non perfettamente rotondi o che perdessero aria in modo anomalo

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Sicuramente, ma la differenza tra una carcassa da 320 e una da 120 si sente eccome, al tatto ma anche sulla mia schiena.

Probabilmente come dici tu gli Ultremo sono anche migliori ma considerando che i vittoria sr li ho pagati 45 euro... per quel prezzo cosa trovi di meglio?

E ancora a proposito di forature, per ora (e mi tocco le pa..e) l'unico tubolare che mi ha lasciato -quasi- a piedi è un Tufo elite...

Se ti dico che da Bike discount fino a qualche settimana fa gli Ultremo HT erano a 39,90...............e mi son pentito di averne presi solo otto........

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
In effetti è così, ma vanno bene, troppo bene per aver voglia di spendere il doppio per provare gli One.............e poi preferisco il battistrada diamantato.

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Assolutamente d'accordo.
Usi tubolari anche in inverno?

A dire il vero alterno uno e l'altro ma solo perchè ho tante ruote; una volta lo ritenevo controindicato ma un bel tubo da 25 mm. con un bel battistrada diamantato credo che lo puoi portare fino al ghiaccio.....l'alternativa è comunque il sempreverde conti GP4000S da 25.

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Se ti dico che da Bike discount fino a qualche settimana fa gli Ultremo HT erano a 39,90...............e mi son pentito di averne presi solo otto........

Si è un buonissimo prezzo, io comunque preferisco non comprare online nè sbattermi a cercare offerte su internet... almeno i tubolari li prendo in negozio che già mi fa molti lavori gratis

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
A dire il vero alterno uno e l'altro ma solo perchè ho tante ruote; una volta lo ritenevo controindicato ma un bel tubo da 25 mm. con un bel battistrada diamantato credo che lo puoi portare fino al ghiaccio.....l'alternativa è comunque il sempreverde conti GP4000S da 25.

Usi i 25 su tutte le ruote che hai ?
-usi anche ruote con tubolari di dimensioni diverse tipo 22 ant e 24/25 pos o viceversa?
graziee

rugginoso

Pedivella
13 Febbraio 2009
316
23
livorno
plus.google.com
Bici
tommasini tecno 1998, EVOL 2008, carbofire 2013. bianchi varie bacchette. maino 1936. varie corsa...
ma con il tubolare messo così non né che alla prima CURVA ESCE DAL CERCHIO?
allora, io capisco la diffidenza ma, e ve lo dico con l'esperienza di chi correva negli anni 70 e in bici da corsa a si andava SOLO coi tubolari. 3,4,5 ore di allenamento con un paio di tubolari usati in tasca ed una pompa. niente latticizzazioni, niente telefonini. niente fisime.
fori? lo cambi e via. tubolare usato con cerchio già masticiato più pressione ad 8 bar. e pedali via. se proprio vuoi essere sicuro una strusciatina di masticione fresco a ravvivare quelli vecchi.
buone pedalate a tutti.

• Mi piace
Reactions: rottweiller

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.663
9.197
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
allora, io capisco la diffidenza ma, e ve lo dico con l'esperienza di chi correva negli anni 70 e in bici da corsa a si andava SOLO coi tubolari. 3,4,5 ore di allenamento con un paio di tubolari usati in tasca ed una pompa. niente latticizzazioni, niente telefonini. niente fisime.
fori? lo cambi e via. tubolare usato con cerchio già masticiato più pressione ad 8 bar. e pedali via. se proprio vuoi essere sicuro una strusciatina di masticione fresco a ravvivare quelli vecchi.
buone pedalate a tutti.
Deh bimbo:mrgreen:

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
313
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
buone pedalate a tutti.
grazie fa piacere sentire uno che ha provato i tubo per benino grazieo-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.