Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Eureka!
L'elapsed time della traccia riporta un improbabile 384903:50:56 ore :mrgreen: che ad occhio e croce equivalgono proprio alla distanza temporale tra il 7 dic 2013 ed il 4/nov/2057 !!
Questa è la traccia originale http://www.brytonsport.com/mapTrackView/2?id=4853075 , anche questa presenta un errore in quanto indica una perdita di peso di 11637000g ( praticamente sono diventato un atomo ).
Ti ringrazio dell'aiuto, ma probabilmente non c'è nulla da fare. Probabilmente qualcosa non ha funzionato nel bryton...spero sia solo un caso...oppure sono andato tanto veloce con la bici che ho modificato il tessuto spazio-temporale!!

bisogna riabilitare strava :mrgreen:

probabilmente si è trattato di uno dei famosi picchi del gps.
per avere un dislivello più verosimile ed evitare tutti i picchi di quota con stava avevo suggerito un metodo usando il tcx converter vedi post in altra discussione...
con quel programma puoi anche correggere la data... magari restano dei dubbi solo sull'orario di tali punti

PS ho provato, vedi allegato
qualcosa và meglio qualcosa peggio, però bisogna considerare che tutte le operazioni si dovrebbero fare sul file originale tolto dal gps e non con passaggi in programmi
 

Allegati

  • 2013-12-07T07_1.zip
    57,5 KB · Visite: 4
Ultima modifica:

robozap

Apprendista Passista
27 Giugno 2010
812
31
Amaro Lucano a Vr
Visita sito
Bici
Americane
bisogna riabilitare strava :mrgreen:

probabilmente si è trattato di uno dei famosi picchi del gps.
per avere un dislivello più verosimile ed evitare tutti i picchi di quota con stava avevo suggerito un metodo usando il tcx converter vedi post in altra discussione...
con quel programma puoi anche correggere la data... magari restano dei dubbi solo sull'orario di tali punti

PS ho provato, vedi allegato
qualcosa và meglio qualcosa peggio, però bisogna considerare che tutte le operazioni si dovrebbero fare sul file originale tolto dal gps e non con passaggi in programmi

Grazie milleo-o , dopo la tua modifica l'elapsed time porta uno sfasamento di sole 10 ore, la traccia ora è visibile l'8 dicembre ( un giorno avanti ), ho scaricato il programma di cui parlavi, ora provo a vedere di lavorare sul file originale, grazie ancora.
 

FrecciaAzzurra

Gregario
14 Marzo 2012
524
35
casa mia
Visita sito
Bici
la Pina
C'è un modo per visualizzare allo stesso modo sia la modalità run che bici?
Proprio non mi piace (forse non capisco :mrgreen:) la grafica della modalità run. ;nonzo%

Sembra vogliano estendere la grafica del running anche alle uscite in bici :wacko::
http://blog.strava.com/preview-new-ride-pages-6769/

In effetti sotto il nome dell'uscita è comparsa la scritta "Try the new ride page" e cliccando si viene rimandati alla nuova modalità (su cui condivido il tuo giudizio).
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Avete idea del perché in modalità "log out" i link dei miei percorsi non visualizzano mappa e traccia?
Pare che sono affondato in mezzo all'oceano

emoticonpm14zj2.gif
 

nikerman

Pedivella
31 Maggio 2012
388
22
Treviso
Visita sito
Bici
Wilier Cento1
Ho provato il nuovo sistema di visualizzazione delle uscite, e lo trovo molto ben fatto e più leggibile. Ricalca un po' la visualizzazione delle attività di "running", il calcolo della potenza mi sembra molto migliorato, finalmente è stata presa in considerazione anche la cadenza... insomma bella sorpresa! Voi che dite?
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Ho provato il nuovo sistema di visualizzazione delle uscite, e lo trovo molto ben fatto e più leggibile. Ricalca un po' la visualizzazione delle attività di "running", il calcolo della potenza mi sembra molto migliorato, finalmente è stata presa in considerazione anche la cadenza... insomma bella sorpresa! Voi che dite?

quanto matching c'e' con un vero misuratore di potenza?

qualcuno puo comparare quello che strava millanta come potenza stimata con quella realmente misurata da un PM?

beibo
 

nikerman

Pedivella
31 Maggio 2012
388
22
Treviso
Visita sito
Bici
Wilier Cento1
quanto matching c'e' con un vero misuratore di potenza?

qualcuno puo comparare quello che strava millanta come potenza stimata con quella realmente misurata da un PM?

beibo

Vecchio argomento già trattato. In pianura vale quasi niente, troppe variabili. In salita non fa altro che applicare la formula della potenza, quindi se non c'è vento che sballa tutto, se il peso bici e ciclista (e abbigliamento) sono inseriti correttamente, e se l'altimetria è barometrica e non risente di cambiamenti atmosferici (non quella calcolata da Strava che è sempre sbagliata) dovrebbe essere pressoché corretta.
Rispetto ad una volta dove la potenza di Strava sembrava un elettrocardiogramma impazzito, ho notato che sulle salite è pressoché costante e realistica, saltella molto poco ed è coerente con i bmp. Tutto questo purché le condizioni di cui sopra siano rispettate
 

maff

Pignone
20 Maggio 2009
188
7
Visita sito
Anche secondo me la nuova pagina di strava non è male.
Ed ha il vantaggio di poter visualizzare più dati ed in maniera più comoda. Ad esempio l'analisi del singolo segmento è molto immediata e di facile consultazione.
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Dal giorno 10 non mi appare più l'anteprima con la mappa del giro che faccio in "My Activities", addirittura alcuni utenti (@FrecciaAzzurra :mrgreen:) mi dicono che il mio giro viene visualizzato nell'oceano Pacifico, idee?
Io entrando poi nel mio giro vedo tutto a posto.
 

maff

Pignone
20 Maggio 2009
188
7
Visita sito
Tra l'altra a me da due settimane non si caricano le uscite tramite il "carica da Garmin": cerca inutilmente il dispositivo all'infinito.... Devo fare "carica da file" ed andarlo a cercare sul garmin. E non mi risulta di aver fatto modifiche sul pc.
Dimenticavo: ho un edge 500.
Qualcuno a qualche idea sul perchè?
Grazie
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Tra l'altra a me da due settimane non si caricano le uscite tramite il "carica da Garmin": cerca inutilmente il dispositivo all'infinito.... Devo fare "carica da file" ed andarlo a cercare sul garmin. E non mi risulta di aver fatto modifiche sul pc.
Dimenticavo: ho un edge 500.
Qualcuno a qualche idea sul perchè?
Grazie

hai aggiornato il plugin?
e il browser?
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Ho visto un tuo KOM mostruoso in un tratto dove sono passato col gruppo, salita 1 km a 61,7 di media con una vam di 4654!!!!!!

E pensare che ero fuori allenamento. ....
Scerzi a parte strava fa di questi Scerzi , vicino a casa c'è un ponte che scavalca una valle ed è l'unica strada possibile , senza il periodo di confodimento di strava con strads vicine ,
È bene ogni volta strava mi calcola come altimetria che vado in bici giù in fondo alla valle e poi risalgo , attribuendomi vam da supermen in volo .
Almeno ci fosse una strada che va in fondo alla valle , potrei capire la confusione , ma esiste solo quel ponte lungo qualche km .
 

maff

Pignone
20 Maggio 2009
188
7
Visita sito
hai aggiornato il plugin?
e il browser?

Era la prima.
Grazie.
Però da asino informatico mi chiedo (OT, e non mi aspetto risposte): perché sino ad un certo punto ha funzionato e poi ha smesso? Se il "vecchio" plugin funzionava, perché dovrebbe smettere di funzionare solo perché viene aggiornato? E poi: come faccio a sapere che il plugin è da aggiornare? Lo segnala da qualche parte? ;nonzo%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.