Scott Speedster 50, la cambio o la tengo

gatto.palmiro

Novellino
29 Agosto 2013
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.
Buongiorno Ragazzi,
vorrei chiedere un vostro parere su cosa fare per la mia bici.
Possiedo una scott speedster 50, quella con il manubrio dritto e vorrei finalmente trasformarla in una bici completa da corsa.
Sono ad un bivio e non so che fare, ho un budget di 1000 euro per questa estate e non so se è meglio dare la bici vecchia per una nuova oppure tenere il telaio della speedster ( mi ci trovo benissimo sopra) e cambiare gruppo, ruote e manubrio sempre entro i 1000 Euro.
Che dite ne vale la pena? Quale è il risultato migliore?

Grazie
Giuseppe
 

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
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Cappella Sistina
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Biga Alata
Buongiorno Ragazzi,
vorrei chiedere un vostro parere su cosa fare per la mia bici.
Possiedo una scott speedster 50, quella con il manubrio dritto e vorrei finalmente trasformarla in una bici completa da corsa.
Sono ad un bivio e non so che fare, ho un budget di 1000 euro per questa estate e non so se è meglio dare la bici vecchia per una nuova oppure tenere il telaio della speedster ( mi ci trovo benissimo sopra) e cambiare gruppo, ruote e manubrio sempre entro i 1000 Euro.
Che dite ne vale la pena? Quale è il risultato migliore?

Grazie
Giuseppe

Per me la soluzione migliore è di tenere la Scott e cambiare solo il manubrio. Considerando che dovrai cambiare anche i comandi del cambio/freni, con circa 200 euro fai tutto (cifra che varia a seconda del gruppo che è montato sulla bici).
 

Pac

Pignone
7 Luglio 2011
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Lomazzo
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Wilier GTR 2014
Anche io sono per il cambio ruote e gruppo tenendo il telaio!! mi sembra un buon telaio! :mrgreen:
Io non monterei comunque top di gamma (anche perché nei mille euro non ci staresti :mrgreen: ) e poi si sentirebbe, a mio modesto parere, troppo il differenziale tra telaio e componentistica!
 

gatto.palmiro

Novellino
29 Agosto 2013
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un ultegra ci penserei, diciamo che non metterei un durace! ;-);-)

:) no il durace noooo...

Pero pensavo di prendere un gruppo 105 circa 500 + copia ruote 400 + piega manubrio e manodopera 100, per un totale di 1000.

Poi se riesco a far tenere al negoziante le ruote attuali + il gruppo attuale allora riesco a metterci sopra l'ultegra.

Potrebbe essere una valida soluzione?
 

Wallace81

Pignone
4 Febbraio 2011
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Cannondale S6 Evo HM; Cannondale Caad 12; Specialized FatBoy
Ciao , avevo la tua stessa bici e l'ho lasciata in permuta per prendere la nuova...
Oggi mi pento di averla data via , era troppo comoda per un uso cittadino o qualche giro fuori città(ci ho fatto anche 100 km)! Vuoi un consiglio? Se puoi , tieni la Speedster e prendi anche una bdc...
 

gatto.palmiro

Novellino
29 Agosto 2013
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secondo me puoi trovare un bel gruppo tipo dura ace 7900 usato un piega usata e rientri nel budget poi in futuro un bel paio di ruote e sei a posto!

Mi piacerebbe ma sarebbe troppo per l'utilizzo che ne voglio fare, e poi vorrei passare il tutto tramite il negoziante con l'officina, rendergli il vecchio e far montare il nuovo, altrimenti mi tocca penare sia per vendere il vecchio che per montare il nuovo con l'incognita di fare cavolate
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
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Credo che l'immagine parli da sola..... almeno a me piace molto....
upgrade con 105 completo, fulcrumr4, manubrio/attacco ITM carbon, pedali look, sella SMP
 

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giggio_145

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Buongiorno Ragazzi,
vorrei chiedere un vostro parere su cosa fare per la mia bici.
Possiedo una scott speedster 50, quella con il manubrio dritto e vorrei finalmente trasformarla in una bici completa da corsa.
Sono ad un bivio e non so che fare, ho un budget di 1000 euro per questa estate e non so se è meglio dare la bici vecchia per una nuova oppure tenere il telaio della speedster ( mi ci trovo benissimo sopra) e cambiare gruppo, ruote e manubrio sempre entro i 1000 Euro.
Che dite ne vale la pena? Quale è il risultato migliore?

Grazie
Giuseppe

Io ti posso consigliare bene perche ho la s40 e un mio amico ha la s50. Le ruote lascerei le alexrims race 28 i freni Scott vanno bene, il cambio hai il sora/tiagra? Io cambierei solo i comandi e il manubrio
 

gatto.palmiro

Novellino
29 Agosto 2013
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Io ti posso consigliare bene perche ho la s40 e un mio amico ha la s50. Le ruote lascerei le alexrims race 28 i freni Scott vanno bene, il cambio hai il sora/tiagra? Io cambierei solo i comandi e il manubrio

Il mio cambio posteriore è un sora 8 V, quindi non so se in questo momento trovo dei comandi per un 8 velocità e davanti ho la tripla.
Poi il discorso freni sono pienamente d'accordo con te, potrei tranquillamente lasciare quelli attuali
 

scotts50

Apprendista Velocista
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Circa 800 euro... facendo la considerazione che se un giorno volessi potrei cambiare il telaio essendo la componentistica discreta. La bici adesso è sotto i 9 kg e molto scorrevole, un pelino pesante in salita ma quello dipende dalle ruote dal profilo da 3,5. Esteticamente mi piace molto....




:

:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

Bella mi piace!
Proprio quello che vorrei fare!!!
Quanto hai speso?
 

giggio_145

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Il mio cambio posteriore è un sora 8 V, quindi non so se in questo momento trovo dei comandi per un 8 velocità e davanti ho la tripla.
Poi il discorso freni sono pienamente d'accordo con te, potrei tranquillamente lasciare quelli attuali
scusa mi ero dimenticato di dirti di mettere una nuova guarnitura e pacco pignoni. Io ho nesso una campagnolo 53/39 speso 50€ dietro ho messo 9v 11.25 35€ ottima e cosi sei perfetto. Poi obviamnete metti comandi 9v e per una doppia, io ho i comandi Sora.