Smartphone e bdc

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.930
2.038
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Premessa: post domenicale a basso contenuto neurale
(mi verrebbe da fare la battuta di *panfilo maria lippi* per chi se lo ricorda - mitico DL -, ma non la faccio perchè altrimenti qualcuno potrebbe offendersi....:-) )
Tranquilli quindi. Non chiederò nemmeno quale modello, quale app ecc.
Niente di tutto questo (non avendo uno smartphone sono al sicuro da tutto ciò :-))
Ma uan curiosità ho da tempo: io mi porto dietro un piccolo cellulare Nokia a "conchiglia" da 80/90g circa. Talvolta mi da pure noia tenerlo nelle tasche post della maglietta, sopratuto d'estate.
Viste le dimensioni degli odierni smartphone... ma come fate a portarveli dietro? Passi la comodità che è soggettiva ma non temete banalmente di romperli, rovinarli ecc.?
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
In Bdc, romperli? Boh lo vedo un evento remoto e cmq tra la mantellina che metto nella tasca centrale le barrette o come ora un sacchettino con 70/80gr di frutta secca Credimi che il cellofono è l'ultima cosa che si percepisce.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.930
2.038
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
In Bdc, romperli? Boh lo vedo un evento remoto e cmq tra la mantellina che metto nella tasca centrale le barrette o come ora un sacchettino con 70/80gr di frutta secca Credimi che il cellofono è l'ultima cosa che si percepisce.

Riprovo:
possibile che solo a me da fastidio l'idea di avere in tasca ad una maglia bella aderente+aderente quella sorta di tavolatte (IMO) orripilanti chiamate smartphone?
Sono davvero l'unico che vorreb andare in bici con solo il piccolo borsella sottosella?
 
Ultima modifica:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.930
2.038
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Beh ma allora è una domanda diversa la tua. Anche a me piace l'estate Qnd giro senza mantellina e senza nulla....cmq io ho risolto con iPhone che è il più stretto ;-)

Dici? Mah...
Vabbè che ci si abitua a tutto, però ci dovrebbe essere pur sempre un limite. Però oh, forse sono davvero lunic a apensarla così e quindi...mi ritiro nella mia personalissimi riserva :-)
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Dici? Mah...
Vabbè che ci si abitua a tutto, però ci dovrebbe essere pur sempre un limite. Però oh, forse sono davvero lunic a apensarla così e quindi...mi ritiro nella mia personalissimi riserva :-)


Ci sono anche smartphone piccolini! :-)

Quando dovro' comprare il prossimo un requisito di scelta saranno sicuramente le dimensioni, ma nel senso che intendi tu, ossia che sia piccolo in modo da non dare troppo fastidio quando vado in bici.

Adesso ho un sony xperia active che rispetto alle tavolette samsung e' un microbo!
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.433
625
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Riprovo:
possibile che solo a me da fastidio l'idea di avere in tasca ad una maglia bella aderente+aderente quella sorta di tavolatte (IMO) orripilanti chiamate smartphone?
Sono davvero l'unico che vorreb andare in bici con solo il piccolo borsella sottosella?

E' piu' orripilante un borsello sotto la sella che uno smartphone in tasca......:mrgreen::mrgreen:o-o
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
L'estate scorsa mi è capitato di vedere uno di noi... cicloamatori intendo, portare lo smartphone agganciato a mo di navigatore sul manubrio, però non sono riuscito a vedere con quale staffa lo teneva fisso... a vista pareva il classico iphone 4, ho visto online che ne esistono di vari tipi... ma non quello del tipo.
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Riprovo:
possibile che solo a me da fastidio l'idea di avere in tasca ad una maglia bella aderente+aderente quella sorta di tavolatte (IMO) orripilanti chiamate smartphone?
Sono davvero l'unico che vorreb andare in bici con solo il piccolo borsella sottosella?

Devi fare le crono con il body? Mi sembra un po' esagerato...le tasche son fatte apposta x contenere cose da portarsi via in corsa... A meno che uno non debba far le crono con i body,allora li è un altro discorso... Secondo me
 

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
Il cell in tasca lo porto sempre, può sempre servire...magari faccio tardi ed allora avverto per evitare "menate", se per disgrazia rimango a piedi....poi senza essere pessimisti sono "raggiungibile" per eventuali emergenze.
Ma non uso il mio iphone, non per paura di rovinarlo, ma per praticità, è molto più facile rispondere o chiamare con un cell a tasti, uso un vecchio nokia, insensibille a sudore, eventuale pioggia ecc....

PS: il borsello sotto alla sella.....non mi è mai piaciuto.
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Ci sono anche smartphone piccolini! :-)

Quando dovro' comprare il prossimo un requisito di scelta saranno sicuramente le dimensioni, ma nel senso che intendi tu, ossia che sia piccolo in modo da non dare troppo fastidio quando vado in bici.

Adesso ho un sony xperia active che rispetto alle tavolette samsung e' un microbo!

Però l'active è spesso 15cm:wacko:, ma va detto che lo puoi mettere sul manubrio col bellissimo supporto prodotto da sportypal.
 

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
Hahahha ma non lo sentì neanche il telefono, basta che ne compri uno compatto.
Tanto per farti qualche esempio, galaxy s4 mini, huawei p1 ecc.. Credimi dà più fastidio un paio di guanti in tasca. Ecco magari evita i galaxy note o i vari Sony o lumia, che hanno pesi sopra i 160g.

Io d'estate andrei senza ma serve sia per il GPS che per forature o emergenze, se c'è un gran sole esco senza maglietta, lo chiudo in un sacchetto frigo e lo metto sulla parte posteriore alta dei pantaloni.
Lì non è il massimo ma sulla tasca della maglietta davvero non ti accorgi di averlo, i vecchi nokia sono molto più spessi e alla fine distribuiscono il peso su una superficie minore, sembreranno più pesanti, ricordo che quelli in tasca davano fastidio.
E per la cronaca sono parecchio resistenti alle cadute se ci abbini una cover.