Infernale partenza: inutile bruciarsi le gambe sulla ruta per poi essere passato da funamboli, "parafuera"a pedali e marciapiedisti anche attempati.... il resto del percorso promosso, romaggi bellissima salita, il resto noto... arrivo pericoloso con curve e controcurva, volti, pavè. Non commento la follia di chi, uscito di corsa in cima al caprile, si butta a corpo morto in discesa tra macchine che - legittimamente - salgono e scendono prendendosi bestemmie ed ingiurie di ogni genere da padri di famiglia. Meno male che a Recco siamo rientrati in corsa perchè volevo mollare la follia dilagante..
In generale una buona gara, ma a mio avviso merita partenza volante sulla ruta e logistica a recco
Concordo in pieno.
Se volete un'impressione da posizione privilegiata, posso dire che ero in cima alla Ruta a 10 mt dalla macchina di inizio gara e poi ho bucato per aver preso un cratere (azz ma chi sta davanti, muto, non segnala mai...). Bene, in attesa di una moto con cambio
ruote, posso dire che il gruppo era già molto sgranato e si sarebbe potuto dare il via lanciato già da lì. Anzi sarebbe stato meglio darlo da subito, così i "dementi da marciapiedi" non avrebbero neanche avuto nessuna possibilità.
Per il resto, colpe agli organizzatori non se ne possono imputare, se la gente locale se ne strafotte di noi. Ho reiniziato a "correre" dopo il passaggio del carro scopa e da li ho iniziato la "remontada", ma ragazzi è stato più duro fare slalom a traffico aperto che fare il Passo del Lupo. Giù da Caprile il traffico aperto non è stato un grosso problema (anche se ero già entro il 1/3 di gara), ma attraversare Recco ...
Per la prossima volta consiglio location e arrivo a Recco, anche se capisco che Camogli è più bella.
Un'ultima cosa da chiedere agli organizzatori: in tutte le GF fatte ho sempre visto macchine con cambio ruota o moto staffetta con relative ruote;
ieri a parte n. 1 macchina della Kemo in testa al gruppo (ma che diavolo serve in testa se i potenziali fruitori sono tutti dietro?) non ho visto altro.
Destinare i soldi del pacco gara a qualche staffetta (come hanno a tutte le GF)?
Vero che bisogna avere i ricambi dietro, infatti alla fine mestamente ho usato quelli, ma avrebbe senza dubbio fatto piacere, visto che si era ancora all'inizio e sarei potuto rientrare subito, senza aspettare ciò che non c'era.
Un'ultimo appunto: controllo griglie.
Anche questa volta ve l'anno fatta sotto al naso, con i soliti saltatori abituali che a -10 dallo start si sono intrufolati bellamente. Contati e visti almeno 10. Inutile proclamare se poi non si fanno i giri lungo le transenne (e se si vede entrare, non andare a prenderli per un orecchio).