Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
il sito invece ne ha calcolati .. quasi il doppio dei reali.
su questa base, comunico ai partecipanti che il giro sugli altopiani del garda (sopra tremosine, valvestino, lago d'idro e salita da storo sull'altopiano di ledro con lago di ledro e altro) che il presidente ha proposto per questo sabato, dovrebbero essere sui 160 km e poco più di 3000 d+.
poco più del giro di ieri come lunghezza ma con il doppio (e più) di dislivello! :wacko:
sapevatelo!
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
scaricato...nel tempo libero (bohh devo trovarlo) gli do una letta

grazie

si si, mica è la bibbia. Però conferma comunque l'ovvio. Rettifico anche il mio post di ieri sera (oh ma che pacco è scrivere col touch screen), non è un articolo sull'alimentazione, bensì sul dimagrimento. Più che altro, tra noi ciclisti, il tema è l'alimentazione in coabitazione col ns. sport preferito e perchÈ no, la parallela riduzione del peso. Qui direi che è più orientato alla mera perdita di peso.
 

Dallavilla

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2007
3.430
11
46
Solferino (MN)
Visita sito
idro? non siamo passati per idro. qui il tratto da salò ad iseo, abbiamo fatto anche la salita di/da agnosine, quella che poi poi ti porta a sarezzo.

http://www.gpsies.com/map.do?fileId=iqrotpyfgpjkcvmu&referrer=trackList[url]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=iqrotpyfgpjkcvmu&referrer=trackList[/URL]

cmq questo tratto mi ha dato, sul contakm, 1600 d+. il sito invece ne ha calcolati 2929, quasi il doppio dei reali.
e c'è ancora chi ci crede, che i siti gps diano dati reali in questo campo. sul kmtraggio invece sono perfetti!
Ah.... scusami, avevo capito che sareste venuti giù da Tione, lago d'Idro.... o-o
Da Agnosine poi avete fatto il passo del Cavallo per scendere su Lumezzaneo-o
 

Dallavilla

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2007
3.430
11
46
Solferino (MN)
Visita sito
cmq questo tratto mi ha dato, sul contakm, 1600 d+. il sito invece ne ha calcolati 2929, quasi il doppio dei reali.
e c'è ancora chi ci crede, che i siti gps diano dati reali in questo campo. sul kmtraggio invece sono perfetti!
Secondo me il sito..... non vede le gallerie.... nel senso che ti calcola il dislivello della montagna che sta sopra la galleria..... e di gallerie ne avete fatte parecchie:mrgreen::mrgreen:
o-o
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
si si, mica è la bibbia. Però conferma comunque l'ovvio. Rettifico anche il mio post di ieri sera (oh ma che pacco è scrivere col touch screen), non è un articolo sull'alimentazione, bensì sul dimagrimento. Più che altro, tra noi ciclisti, il tema è l'alimentazione in coabitazione col ns. sport preferito e perchÈ no, la parallela riduzione del peso. Qui direi che è più orientato alla mera perdita di peso.

si infatti ho visto che il tema inziale era l'obesità. ...cmq questo mese ridendo e scherzando ho percorso 1500km ..ho perso un paio di chili me ne mancano 3 ma non ho fretta mangiando bene e allenandomi riesco ad arrivare...poi più di 65/64 non sono mai sceso in tutta la mia vita..
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.004
222
mori
Visita sito
idro? non siamo passati per idro. qui il tratto da salò ad iseo, abbiamo fatto anche la salita di/da agnosine, quella che poi poi ti porta a sarezzo.

http://www.gpsies.com/map.do?fileId=iqrotpyfgpjkcvmu&referrer=trackList[url]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=iqrotpyfgpjkcvmu&referrer=trackList[/URL]

cmq questo tratto mi ha dato, sul contakm, 1600 d+. il sito invece ne ha calcolati 2929, quasi il doppio dei reali.
e c'è ancora chi ci crede, che i siti gps diano dati reali in questo campo. sul kmtraggio invece sono perfetti!
nel tratto in questione ci sono gallerie, suppongo di si.... i programmi che calcolano i dislivelli "passano" sopra la montagna e non attraverso la galleria...
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.004
222
mori
Visita sito
su questa base, comunico ai partecipanti che il giro sugli altopiani del garda (sopra tremosine, valvestino, lago d'idro e salita da storo sull'altopiano di ledro con lago di ledro e altro) che il presidente ha proposto per questo sabato, dovrebbero essere sui 160 km e poco più di 3000 d+.
poco più del giro di ieri come lunghezza ma con il doppio (e più) di dislivello! :wacko:
sapevatelo!
non ho mai fatto l'abbinata tremosine+valvestino però 3000 sono un po' troppi... o forse no, bo se ho tempo provo a vedere se riesco a trovare velocemente le mie vecchie tracce...
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.004
222
mori
Visita sito
non ho mai fatto l'abbinata tremosine+valvestino però 3000 sono un po' troppi... o forse no, bo se ho tempo provo a vedere se riesco a trovare velocemente le mie vecchie tracce...
mi autoquoto... dipende che cosa intendete sopra tremosine... ma se fate limone-vesio-tignale... il dislivello dovrebbe essere giusto attorno i 3000, un po' meno se scendete direttamente dalla forra...
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Da Agnosine poi avete fatto il passo del Cavallo per scendere su Lumezzaneo-o
ecco come si chiama, garzie! ieri cercavo in rete quello scollinamento ...o-o
Secondo me il sito..... non vede le gallerie.... nel senso che ti calcola il dislivello della montagna che sta sopra la galleria..... e di gallerie ne avete fatte parecchie:mrgreen::mrgreen:
o-o
ma no, anche dove non ci sono gallerie ho notato, in passato, che l'altimetria la spara alla grande, raddoppiandola o quasi! cmq buono a sapersi, non dovrò più calcolarla empiricamente come facevo prima, mò leggo quella che mi dà il sito e la dimezzo.
non ho mai fatto l'abbinata tremosine+valvestino però 3000 sono un po' troppi... o forse no, bo se ho tempo provo a vedere se riesco a trovare velocemente le mie vecchie tracce...
se vedi le 2 altimetrie delle due parti del giro, vedi che dà più di 6000 d+. quindi io ne deduco che siano al metà.
[url]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=ynhdmveqrcfoxfnf&referrer=trackList[/URL]
[url]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=wodraviihebkcngi&referrer=trackList[/URL]
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.004
222
mori
Visita sito
il dislivello della prima parte è giusto... quello della seconda è fuori per colpa delle gallerie...
nei primi 30 km della tua altimetria ci sono un sacco di picchi che nella realtà non esistono... poi al km 110 ce anche il picco dovuto alla galleria della val di ledro...
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
se non sei mai passato dalla forra di tremosine te la consiglio proprio... quindi da vesion non vai a tignale ma scendi a tremosine e poi da lì fai la forra e spunti in gardesana prima di campione......
il giro dunque diventerebbe questo?
[url]http://www.gpsies.com/editTrack.do[/URL]
unico problema c'è una galleria molto buia e lunga ma prima di entrare in galleria si può prendere a sx e passare sulla strada vecchia distrutta, sperando che non ti venga in testa qualche sasso...
si vede che c'è una galleria. impostando la modalità bici mi ci faceva passare, mettendo auto no.
dammi un'occhio alla mappa, plis, che non vorrei che ci andassimo ad infognare in un posto critico, il che ci costringerebbe a tornare indietro, facendoci saltare i tempi (e quindi magari il giro, se qualcuno avesse tempi stretti).
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
su questa base, comunico ai partecipanti che il giro sugli altopiani del garda (sopra tremosine, valvestino, lago d'idro e salita da storo sull'altopiano di ledro con lago di ledro e altro) che il presidente ha proposto per questo sabato, dovrebbero essere sui 160 km e poco più di 3000 d+.
poco più del giro di ieri come lunghezza ma con il doppio (e più) di dislivello! :wacko:
sapevatelo!

Scusate, ma io sabato prossimo scendo a Garda, ma vado a provare il lungo della Colnago.
160 Km e 3k di D+ per me sono troppi.
Comunque ieri ho perso 5 Kg. di liquidi!! Sono tornato a casa disidratato....forse a colazione è meglio mangiare, invece che prendere solo carnitina!!
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
prova a controllare... a me non va il link...
[URL]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=tvibvbgrnkywytsz&referrer=trackList
.forse a colazione è meglio mangiare, invece che prendere solo carnitina!!
anch'io io ieri senza colazione ed ancora in deficit per il dispendio di sabato, non coperto. ed infatti penso di averlo sentito. ma solo perchè pensavo di fare 2 ore di pianura, non la val di non: altrimenti uscivo con la pancia bella piena, sicuro!!
carnitina? ste robbe le prendono i prò, chi fa giri lunghi in bici solo per il piacere di farle, và di pastasciutte! (io no, ma cmq sto tornando sulla vecchia via, piano piano, almeno in stagione)
quindi a colazione si mangia il mangiabile, chiedi a @birimpillo.[/URL]
 

Dallavilla

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2007
3.430
11
46
Solferino (MN)
Visita sito
il giro dunque diventerebbe questo?
http://www.gpsies.com/editTrack.do[url]http://www.gpsies.com/editTrack.do[/URL]

si vede che c'è una galleria. impostando la modalità bici mi ci faceva passare, mettendo auto no.
dammi un'occhio alla mappa, plis, che non vorrei che ci andassimo ad infognare in un posto critico, il che ci costringerebbe a tornare indietro, facendoci saltare i tempi (e quindi magari il giro, se qualcuno avesse tempi stretti).
La galleria lunga c'è solo se salite dalla forra, ma mi sembra di avre capito che salite da Limone, quindi nessuna galleria salendo a Tremosine, andate in sicurezzao-o, anzi no, vi devo segnalare la galleria buia dopo lo scollino di Capovalle in discesa verso Idro..... però è dritta e si vede la luce in fondo al tunnelo-o
 

Dallavilla

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2007
3.430
11
46
Solferino (MN)
Visita sito
http://www.gpsies.com/map.do?fileId=tvibvbgrnkywytsz&referrer=trackList[url]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=tvibvbgrnkywytsz&referrer=trackList[/URL]

ste robbe le prendono i prò, chi fa giri lunghi in bici solo per il piacere di farle, và di pastasciutte! (io no, ma cmq sto tornando sulla vecchia via, piano piano, almeno in stagione)
Allora scendete dalla forra, bhe ma la galleria lunga e buia la fate in discesa, in 40 secondi la saltate fuori, con una lucina non avete problemio-o
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.004
222
mori
Visita sito
da sermerio credo di non essere mai passato, o forse una volta.... io da voltino andrei direttamente a pieve... comunque dovrebbe andare bene anche il tuo percorso...
ah, per la galleria della forra... una volta l'avevo fatta con una miniluce... ma mi ero impanicato e avevo dovuto attendere altri che mi facessero luce... io consiglio di passare dall'esterno (all'impocco della galleria si prende la strada vecchia sulla sx... che è una strada molto malmessa, probabilmente in alcuni tratti si deve scendere dalla bici)... magari voi avete luci più potenti e andate giù tranquilli per la galleria....
sulla salita dell'ampola tenete bene la destra che passano le moto gp...
ovviamente nella galleria della val di ledro... :angrymod::mrgreen: :angrymod:
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
La galleria lunga c'è solo se salite dalla forra, ...
da quanto ho capito, noi però scendiamo da lì, quindi ...
Allora scendete dalla forra, bhe ma la galleria lunga e buia la fate in discesa, in 40 secondi la saltate fuori, con una lucina non avete problemi
ah, ok!
da sermerio credo di non essere mai passato, o forse una volta.... io da voltino andrei direttamente a pieve... comunque dovrebbe andare bene anche il tuo percorso...
ah, per la galleria della forra... una volta l'avevo fatta con una miniluce... ma mi ero impanicato e avevo dovuto attendere altri che mi facessero luce... io consiglio di passare dall'esterno (all'impocco della galleria si prende la strada vecchia sulla sx... che è una strada molto malmessa, probabilmente in alcuni tratti si deve scendere dalla bici)... magari voi avete luci più potenti e andate giù tranquilli per la galleria....
sulla salita dell'ampola tenete bene la destra che passano le moto gp...
ovviamente nella galleria della val di ledro... :angrymod::mrgreen: :angrymod:
minchia marco, che caxxo è, un percoso di guerra? noi volevamo fare solo un giro in bici! :cry
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Comunque ieri ho perso 5 Kg. di liquidi!! Sono tornato a casa disidratato....forse a colazione è meglio mangiare, invece che prendere solo carnitina!!

a colazione puoi non mangiare ma a patto che hai le scorte piene se intendi fare 3/4 ore diciamo non proprio a tutta (non so come siete andati) e soprattutto se sei allenato a farlo e se hai un metabolismo allenato a bruciare grassi(uno dei famosi benefici della fase di fondo)

vince anche per il mio parere mangi poco e bevi poco per giri lunghi..anzi hai un timing che va migliorato...meglio mangiare poco e spesso che tanto ogni 3 ore.


cmq tutto e solo imho...ognuno conosce e deve conoscere il proprio fisico come reagisce....ma mai improvvisare....i miei sono e devono rimanere consigli. ..ognuno fa quello che ritiene giusto per lui

ciaooo

save
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.