Pedalate Reggio Emilia e dintorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Montelusino

Gregario
25 Agosto 2009
561
2
Reggio Emilia
Visita sito
Dovevo esserci anch'io insieme ad alcuni compagni di squadra (divisa nera con striscia orizzontale blu), ma mi ha precettato mia moglie :cry::cry::cry:
Mi hanno riferito però che si sono divertiti parecchio! Penso che abbiano lasciato la compagnia a Castelnovo.

Siete di Sassuolo? Un gruppo con una divisa così si è unito al nostro gruppone qualche domenica fa quando siamo andati a san luca..

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
a me la futura compagna mi ha bloccato dopo il giro e mi son beccato l'accoppiata fiorista+assaggio confetti.........:bua
Fiorista e confetti non sono nulla, preparati al peggio quando arriverai alla consegna delle partecipazioni e soprattutto al terribile tableau de mariage :sbianca::sbianca::sbianca:

Siete di Sassuolo? Un gruppo con una divisa così si è unito al nostro gruppone qualche domenica fa quando siamo andati a san luca..
Sì la squadra è di Sassuolo e penso proprio che fossero loro. Io purtroppo mancavo anche quella volta :cry:

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.876
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Nn preoccuparti pedalone... è un errore che abbiamo fatto quasi tutti, pensa che qualcuno lo ha fatto più d'una volta!

Ma la smettete di parlare di giri a 3 cifre e altimetrie veriginose con medie da i frazioni stradali? I frrmoni hanno paura o si vergognano di parlare di giretti da poco? Inizoo io: sabato Cerredolo a/r dritto x dritto su stadone e strada vecchia, bestemmie x colpa delle fontane chiuse a Cerredolo, al ritorno ho trovato un gruppetto che scendeva da Toano... ho fatto di tutto x tenerli visti i molti km che mancavano... ma al secondo cambio di pendenza ho ceduto di schianto :-( a Salvaterra m'ha raggiunto il gruppone di carpi che mi ha portato fino casa e nonostante kl vento contrario ho dato 3 cambi jn testa a + di 40 all'ora!!! 90 km contento contento

adesso voglio leggere di un'altra schiappa, come o peggio di me!

matteo03

Pedivella
30 Settembre 2013
318
5
morano (mo)
Visita sito
Bici
ridley excalibur fondriest tf2 1.0
Nn preoccuparti pedalone... è un errore che abbiamo fatto quasi tutti, pensa che qualcuno lo ha fatto più d'una volta!

Ma la smettete di parlare di giri a 3 cifre e altimetrie veriginose con medie da i frazioni stradali? I frrmoni hanno paura o si vergognano di parlare di giretti da poco? Inizoo io: sabato Cerredolo a/r dritto x dritto su stadone e strada vecchia, bestemmie x colpa delle fontane chiuse a Cerredolo, al ritorno ho trovato un gruppetto che scendeva da Toano... ho fatto di tutto x tenerli visti i molti km che mancavano... ma al secondo cambio di pendenza ho ceduto di schianto :-( a Salvaterra m'ha raggiunto il gruppone di carpi che mi ha portato fino casa e nonostante kl vento contrario ho dato 3 cambi jn testa a + di 40 all'ora!!! 90 km contento contento

se prosegui 1,5 km in direzione ponte dolo dopo cerredolo sulla tua dx trovi una fontanina che ha acqua tutto l anno ed è molto buona. dai quando passi in su andiamo a farci un monte molino oppure un casa mateazzi con discesa a varana cosi ti ritrovi sulla via di casa per la pianura. ovviamente ad andatura relax perchè io non vado forte figurati che per me i primi giri trovo difficile fare la via vecchia di cerredolo!!!:mrgreen::mrgreen: ovviamente l invito è valido anche se non ci conosciamo!! o-o

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.876
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Eh... bei posti e belle strade... anche se nn le ho mai fatte in bdc... prossimamente mi farò vivo... se ce la faccio ad allenarmi un po

matteo03

Pedivella
30 Settembre 2013
318
5
morano (mo)
Visita sito
Bici
ridley excalibur fondriest tf2 1.0
Eh... bei posti e belle strade... anche se nn le ho mai fatte in bdc... prossimamente mi farò vivo... se ce la faccio ad allenarmi un po

guarda non sono nulla di trascedentale figurati che sono salite che io faccio senza essere allenato. comunque quando sei a lugo appena passato il bar hai l incrocio che ti indica polinago,palagano,pavullo ecc ecc.... bene da li ti si apre un mondo di strade, stradine, salite impegnative o salite pedalabili. hai qualsiasi tipo di scelta. pochissime se non nulle le macchine e itinerari da sbizzarrirsi. tanti ciclisti arrivano in macchina a pochi km da casa mia in località la volta di saltino e da li partono ognuno per la sua strada. io per farti un esempio ho il mio giretto classico parto da casa( abito a 10 km da cerredolo in direzione polinago) percorro la via vecchia di cerredolo, vado fino a ponte dolo e inizio a salire per montefiorino, al bivio che indica palagano montefiorino prendo via caldana vado a savoniero, salgo a palagano, monte molino, polinago e da li scendo fino a gombola, passato gombola in prossimità dell ex caseificio prendo a dx per casa mateazzi e salgo fino a moncerrato. da li è tutta discesa è un giro da 1800 metri di dislivello in 68 km. ovviamente le alternative sono moltissime e le conosco tutte abitandoci, son tutte strade con pochissimo traffico e con molto verde. è un giro che faccio anche senza allenamento del mio passo piano piano senza esigenze di medie apocalittiche. fontane buonissime a ripetizione e quando torni alla macchina hai soddisfazione!!!! invito valido però io vado piano in bici.... al massimo mi aspetti!!!:mrgreen::mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Serpi

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.109
237
reggio emilia
Visita sito

beh intanto Cerredolo l'ho fatta quest'anno come allenamento sul passo è nn è una passeggiata..106km con 600d+

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.884
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

Ma la smettete di parlare di giri a 3 cifre e altimetrie veriginose con medie da i frazioni stradali? I frrmoni hanno paura o si vergognano di parlare di giretti da poco? Inizoo io: sabato Cerredolo a/r dritto x dritto su stadone e strada vecchia, bestemmie x colpa delle fontane chiuse a Cerredolo, al ritorno ho trovato un gruppetto che scendeva da Toano... ho fatto di tutto x tenerli visti i molti km che mancavano... ma al secondo cambio di pendenza ho ceduto di schianto :-( a Salvaterra m'ha raggiunto il gruppone di carpi che mi ha portato fino casa e nonostante kl vento contrario ho dato 3 cambi in testa a + di 40 all'ora!!! 90 km contento contento

beh se ti definisci schiappa, io allora.......:cry:
io i 40 all'ora li posso fare in discesa al massimo.....

sabato son stato perennemente in ultima posizione......ma solo per controllare che nessuno avesse problemi.....:-x

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.884
45
Visita sito
Bici
Mi potete dare qualche itinerario da Montecchio?

ci provo io,anche se qui c'è gente mooooolto più informata e competente del sottoscritto!

in primis dipende molto da che giri vorresti fare e da che forma/condizione/voglia hai.

se dovessi partire io da Montecchio di certo mi dirigerei verso San Polo, e poi da lì ti si apre un mondo di strade. tra l'altro Montecchio - San Polo saranno una decina di chilometri, utili per far un po' di riscaldamento.

da San Polo, puoi optare per andare verso il castello di Canossa (mai fatta personalmente ma vedendo l'altimetria in internet si fà rispettare), oppure arrivare sempre al castello ma partendo da Ciano d'Enza.
puoi anche spingerti verso Vetto (tutta in leggera ma costante salita) e poi da lì volendo verso Castelnovo Monti.
oppure puoi proseguire dopo San Polo per 4 castella, puianello e salire verso Casina (pero' la strada non è un granchè, un po' di traffico)

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
Giro galattico.....
Partito da casa relativamente tardi (9:45) infilo un cavazzone,rondinara,minghetta,San romano,baiso.....

Scendo verso roteglia
intenzionato a salire a prignano , ma a Lugo accecato da furore agonistico mi dirigo verso debbia , salgo a San cassiano e poi costa alta e passo del falò. Non pago ,sceso da valestra e baiso a Viano imbocco il pavulli.......
Rientro come al solito per albinea , re blablabla.....

Molto vento in quota....

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
ieri un 60k con 710d+ attorno a canossa
oggi: casina-villa minU:-xzzo-sologno-c.monti-amata-marola-s.giovanni-re. 117k 1930d+. tenuta estiva:-x

anche ieri si poteva osare....ma non me la sono sentita...

grande gialdo, gamba già in forma!

±....diciamo che il fondo non mi manca...:mrgreen:

Gialdo posso chiederti km dislivello e media grazie ciao. Cmq giro da paura compliments

170Km 2120 d+....le medie le ometto sempre :mrgreen:

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
Qualcuno fa La Spezia domenica?ci s può organizzare..

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.884
45
Visita sito
Bici
sti......:wacko: che giri ragazzi, chapuau!!!

io sabato ho improvvisato. da casa, Sassuolo poi su verso Serramazzoni, discesa verso Prignano, Lugo, Roteglia, poi salito a Baiso, discesa verso Viano, Ventoso, 3 croci, sceso a Castellarano e a casa. 120 km e dslv ?

gran bella giornata. estivo + manicotti e mantellina in discesa. unico problema (oltre ad essere un bradipo in bici) come sempre l'alimentazione. non riesco a capire come alimentarmi bene. sabato arrivato a Basio mi son dovuto riposare 20 minuti al sole perchè mi sentivo come se avessi mangiato un cocomero intero :cry

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
auguri!!!dal mio sondaggio saranno tutti la
ho amici in Sportissimo,compagni Cooperatori, colli cicli ecc..
10.000persone min

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.