Gare amatoriali in Piemonte 2014

pazienza

Novellino
11 Agosto 2011
93
40
piemonte
Visita sito
Bici
Giant Talon 0 - Cinelli Experience
...due prove il 27?!?..

=!=

la mattina c'è una crono-prologo di 2 km circa a Rivarolo Canavese che è la cittadina dove poi ci sarà il traguardo del giro d'Italia, nel pomeriggio ci sarà la corsa in linea di 85 km a Favria, che dista pochissimi km da Rivarolo C.se.
Appena ho altre news vi aggiorno, cmq c'è tutto anche su fb compreso regolamento ecc. : Giro del Canavese asc 2014 si chiama il gruppo.

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
43
Aosta
Visita sito
sabato ho fatto il mio esordio in una gara in circuito in quel di castellazzo... bene o male ho trovato quello che mi aspettavo dai vostri racconti.. parecchio vento.. grandi sfuriate in uscita di curva.. e nervosismo alto..
..al secondo giro ho temuto di non farcela.. poi grazie a dio gli altri son calati.. le menate si son fatte meno cattive e ho pure finito per ritrovarmi davanti al gruppo...
..peccato solo aver sprecato troppo nell ultimo giro ed esser stato passato da tanti sull arrivo... ma ero gia contento di nn aver perso le ruote (e soprattutto d esser rimasto in piedi)...

...peccato solo che le classifiche considerino solo i primi 20 o 30.. senza dare quella piccola soddisfazione anche agli altri..

=!=

falzone

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.252
116
40
Alba
www.bikefestivalnocciola.it
Bici
Cannondale Caad 12
Qualche dettaglio sul percorso della gara di Govone?

direi duro...
se si parte dal paese c'è una discesa veloce di circa 2 km, pianura con 1 cavalcavia ed una rotonda per circa 1,5-2 km poi svolta a 90° a dx ed inizia una salita di circa 1 km con pendenza media del 7% e punte massime del 12.
Arrivati in cima tratto vallonato di 2 km. Per rientrare a Govone ci sono ancora circa 3 km con un pezzo in leggera salita (800 m al 6-8%) e poi un tratto ondulato e con curve e controcurve che riportano al punto di partenza.

Tonyking

Novellino
20 Maggio 2007
21
1
Visita sito
direi duro...
se si parte dal paese c'è una discesa veloce di circa 2 km, pianura con 1 cavalcavia ed una rotonda per circa 1,5-2 km poi svolta a 90° a dx ed inizia una salita di circa 1 km con pendenza media del 7% e punte massime del 12.
Arrivati in cima tratto vallonato di 2 km. Per rientrare a Govone ci sono ancora circa 3 km con un pezzo in leggera salita (800 m al 6-8%) e poi un tratto ondulato e con curve e controcurve che riportano al punto di partenza.

grazie!

falzone

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.252
116
40
Alba
www.bikefestivalnocciola.it
Bici
Cannondale Caad 12

Mi correggo dopo aver sentito alcuni amici della zona...Il percorso è impegnativo ma meno del previsto.
6 giri da 10 km l'uno.
Partenza in discesa, poi 1,5 km di pianura, svolta a dx e si inizia una salita di circa 800 m al 4-6%, svolta a dx e ancora strappo di 600 m al 6-8%.
Da qui inizia tratto vallonato che riporta a Govone.