[MENTION=28265]SoftMachine[/MENTION]
ciao ... volevo chiederti se integri la B12 ... grazie
[MENTION=28265]SoftMachine[/MENTION]

ciaoPeriodicamente mi capita.
![]()

ciao
vai di integratori o mangi qualcosa tipo marmite o vegemite?
o cmq cosa ne pensi in generali di questi alimenti e come i vegani debbano assumere b12 ...![]()
![]()
B12... interessante...
Spada di Damocle "creata" dall'industria farmacologica/agroalimentare e dalle lobby medico allopatiche (in cui ci sono cascati fior fiore di medici vicini al veganismo) per supportare il consumo di animali e dimostrare che il veganismo è "incompleto", o davvero dobbiamo credere che le quote corrette di B12 nel sangue sono quelle fissate dalla FDA?

B12... interessante...
Spada di Damocle "creata" dall'industria farmacologica/agroalimentare e dalle lobby medico allopatiche (in cui ci sono cascati fior fiore di medici vicini al veganismo) per supportare il consumo di animali e dimostrare che il veganismo è "incompleto", o davvero dobbiamo credere che le quote corrette di B12 nel sangue sono quelle fissate dalla FDA?

)Capita che io assuma un integratore ma consumo anche lievito, muscoli e vongole, ad esempio...
ma sono ammessi ? non sono molto dentro al fenomeno, comunque mi sfugge il nesso carne no, molluschi si?

ma sono ammessi ? non sono molto dentro al fenomeno, comunque mi sfugge il nesso carne no, molluschi si?
solo per capire, mi interessa imparare pur non essendo vegano/vegetariano![]()
grazie, vedrò di approfondire la cosaEsistono diverse linee di pensiero. Io mangio muscoli e vongole. Non mangio tutti i molluschi.

grazie, vedrò di approfondire la cosa![]()

ciao, se vuoi un riassunto veloce con spunto per approfondimentograzie, vedrò di approfondire la cosa![]()

ed ora si scateni l'inferno...
http://www.repubblica.it/salute/2014/04/04/news/vegetariani_depressi_allergici-82738787/

Ah ah quel passaggio sulla scarsa propensione a vaccinarsi è veramente geniale!!![]()
Basta leggere bene l'articolo e si comprendono molte cose circa la serieta' di questa "ricerca"...
Naturalmente attendo riscontri di pubblicazione con protocolli, durata, campioni e quant'altro.
Basterebbe questo per convincersi della ricercatezza delle conclusioni...:
In più, secondo gli studiosi, a una dieta povera di grassi animali sarebbero associate anche alcuni abitudini che possono risultare rischiose, come quella di non effettuare le vaccinazioni e non di non pensare alla prevenzione.
I dati, oltretutto, non sono ricavati da uno studio clinico ma dai risultati di un sondaggio risalente al 2006 circa...
Suvvia, siamo seri...

ed ora si scateni l'inferno...
http://www.repubblica.it/salute/2014/04/04/news/vegetariani_depressi_allergici-82738787/

![]()
Basta leggere bene l'articolo e si comprendono molte cose circa la serieta' di questa "ricerca"...
Naturalmente attendo riscontri di pubblicazione con protocolli, durata, campioni e quant'altro.
Basterebbe questo per convincersi della ricercatezza delle conclusioni...:
In più, secondo gli studiosi, a una dieta povera di grassi animali sarebbero associate anche alcuni abitudini che possono risultare rischiose, come quella di non effettuare le vaccinazioni e non di non pensare alla prevenzione.
I dati, oltretutto, non sono ricavati da uno studio clinico ma dai risultati di un sondaggio risalente al 2006 circa...
Suvvia, siamo seri...
invece, IMHO, questo è un punto da analizzare, non tutti hanno una preparazione e coscienza alimentare e generale, che tu, da quanto leggo, hai più volte dimostrato.
quindi mi chiedo:
- quanta gente si fa "abbindolare" dall'articoletto trovato su internet e magari fa quest'associazione: no carne - no rischio - no prevenzione...
quanta gente elimina carne e prodotti di origine animale, ma di fatto elimina solo dei cibi e non mette in atto tutta una serie di combinazioni alimentari per evitare carenze.