Bianchi Via Nirone

Categnaccio

Novellino
21 Agosto 2013
13
0
Fermo (FM)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
complimentissimi. qualcuno non sarà daccordo con la scelta shimano ma chissenefrega.. componentistica eccellente che rende la tua preferita assolutamente perfetta. anche se non è un telaio recente la bici fa davvero figura ed è molto personale.

o-oo-o

Per curiosità, come mai qualcuno non sarà d'accordo con la scelta shimano ? ;nonzo%

kamgusta

Pignone
9 Aprile 2011
212
19
Visita sito
Bici
Bianchi
bianchi storicamente ha sempre montato campagnolo, ma io ho massima apertura e infatti la componentistica è di altissimo livello. non importa la marca
Sulla fascia bassa montava Shimano e ha messo anche dei gruppi Ultegra di fascia media e alta...

La stortura di naso è di un altro tipo, ovvero di stampo "nazionalistico": chi compra Bianchi lo fa (o faceva) anche per premiare l'eccellenza italiana e quindi era banale la scelta nazionalistica anche sulla componentistica (simile ragionamento veniva fatto oltreoceano, ma invece che di stampo "nazionalista" lo si faceva basandosi su un'ipotetica "italian quality").

In ogni caso, bella bici, a prescindere da cosa monti...

Leo.Elan

Pedivella
29 Settembre 2013
325
2
Visita sito
Bici
Ridley Damocles ISP Ultegra, Vetta super Record, Colnago mexico Oro
complimentissimi. qualcuno non sarà daccordo con la scelta shimano ma chissenefrega.. componentistica eccellente che rende la tua preferita assolutamente perfetta. anche se non è un telaio recente la bici fa davvero figura ed è molto personale.

o-oo-o

Qualcuno sa dirmi quanto vale un telaio in alluminio con forcella in carbonio e inserti in kevlar della Bianchi modello nirone, anno 2010 intatto??

lullymau

Novellino
2 Aprile 2014
16
0
macerata
Visita sito
Bici
bdc Bianchi 100strade ; mtb Cube acid
Sapete dirmi di che anno era il colore della nirone montata Xenon: nera con scritta bianchi bianca, grafiche rosse e sella bianca?
Perche' ieri sono andata da un rivenditore e le aveva molte uguali, quindi penso le abbia comprate in stock qualche anno fa, xke quelle 2014 non hanno quel colore!!!

Inoltre me la darebbe a 1000€, e' buono??

Per l taglia mi consiglia la 53, secondo voi e' giusta?
Io sono circa:
Altezza 167
Cavallo 73
Tronco 63
Braccio 62
Spalle 41

Sergius

Apprendista Velocista
3 Agosto 2007
1.738
51
Palermo
Visita sito
100 sono veramente troppo, ma troppo pochi! l'ho fatto valutare il valore è di 250 euro

Purtroppo e' sempre la stessa storia. Il valore di una cosa ha un significato nel momento in cui si trova qualcuno disposto a pagare un certo prezzo.
Che il valore possa essere 250 euro io lo ritengo persino giusto, ma e' molto difficile trovare chi se lo prende.
Chiedi al meccanico che te lo ha valutato se e' disposto a darti 250 euro per prenderselo. ;-)
Ovviamente senza nessuna polemica. Io sto cercando di vendere un gruppo ultegra 6600 perfetto e a 290 euro spedito neanche mi rispondono....:cry:

filiberto

Cronoman
20 Marzo 2010
799
10
Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra - Bianchi Impulso Disc 105 11v
Sapete dirmi di che anno era il colore della nirone montata Xenon: nera con scritta bianchi bianca, grafiche rosse e sella bianca?
Perche' ieri sono andata da un rivenditore e le aveva molte uguali, quindi penso le abbia comprate in stock qualche anno fa, xke quelle 2014 non hanno quel colore!!!

Io sono circa:
Altezza 167
Cavallo 73
Tronco 63
Braccio 62
Spalle 41
Troppo cara!

ale500x

Pignone
3 Ottobre 2013
197
2
Guidonia(RM)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Athena 11v 2014

Io sono circa:
Altezza 167
Cavallo 73
Tronco 63
Braccio 62
Spalle 41

Troppo a quella somma ci prendi il modello 2014 e forse ci fai uscire anche i pedali.

Leo.Elan

Pedivella
29 Settembre 2013
325
2
Visita sito
Bici
Purtroppo e' sempre la stessa storia. Il valore di una cosa ha un significato nel momento in cui si trova qualcuno disposto a pagare un certo prezzo.
Che il valore possa essere 250 euro io lo ritengo persino giusto, ma e' molto difficile trovare chi se lo prende.
Chiedi al meccanico che te lo ha valutato se e' disposto a darti 250 euro per prenderselo. ;-)
Ovviamente senza nessuna polemica. Io sto cercando di vendere un gruppo ultegra 6600 perfetto e a 290 euro spedito neanche mi rispondono....:cry:

Credimi capisco pienamente il discorso che fai e lo appoggio, ma cmq valutarlo 100 euro mi sembra veramente un prezzo troppo basso ed esagerato! Cmq di certo non lo venderei mai meno di 200 euro, se non lo compra nessuno lo tengo per souvenir meglio di ragalarlo!

Leo.Elan

Pedivella
29 Settembre 2013
325
2
Visita sito
Bici

Io sono circa:
Altezza 167
Cavallo 73
Tronco 63
Braccio 62
Spalle 41

Lascia perdere è carissima! Io 3 mesi fa ho acquistato una Bianchi Nirone del 2011 credimi no intatta, IMMACOLATA! Dopo vari tira e molla il propietario me la data con 450 euro (gruppo Xenon 10v) successivamente ho sostituito alcune componenti di serie per montarne altre di livello superiore a quelli che la nirone.

Ho montato:

Cerchi Fulcrum NUOVI a 220 euro nuovi
Reggisella FSA SL-K in carbonio 70,00 nuovo
Pipetta FSA SL-K 30,00 euro euro
Sella Prologo Nago Evo titanio a 70,00 nuova

Per un totale di 840 euro meno i 110 euro che ho recuperato vendendo le componenti che la bici montava prima, sostituendoli con quelli sopra elencati, con soli 730 euro mi trovo una bici indubbiamento molto più bella esteticamente e leggera di una di serie nuova..

Ti conviene fare cosi..

lullymau

Novellino
2 Aprile 2014
16
0
macerata
Visita sito
Bici
bdc Bianchi 100strade ; mtb Cube acid
Entro maggio devo scegliere, vorrei vedere anche cube e wilier, poi quella che piu' mi piace prendo. Tanto 100€ in piu' o in meno cambia poco, deve piacermi!!!!!