Garmin 510

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Non riesci nel senso che non ti da la possibilità oppure la traccia non cambia colore?Io l'ho messa verde acceso e me l'ha cambiata senza problemi, infatti è molto visibile adesso.
Il percorso come l'hai creato?Io ho usato BikeRouteToaster e l'ho caricato in formato Tcx sul Garmin http://bikeroutetoaster.com/BRTWebUI

mi da il colore da scegliere. ho provato con rosso acceso, nero, ma poi nella visualizzazione torna di un rosa palliduccio sbiadito... bho? ;nonzo% provero con il verde.

le traccie le creo con strava. unico motivo: strava ti da la heat map, con la quale sai le strade piu battute dai ciclisti. il che aiuta specialmente quando non conosci la zona e non vuoi finire su una mulattiera.
non so se BRT ha la stessa funzionalita?

Beibo

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Non riesci nel senso che non ti da la possibilità oppure la traccia non cambia colore?Io l'ho messa verde acceso e me l'ha cambiata senza problemi, infatti è molto visibile adesso.
Il percorso come l'hai creato?Io ho usato BikeRouteToaster e l'ho caricato in formato Tcx sul Garmin http://bikeroutetoaster.com/BRTWebUI

sto guardando BRT. sembra ben fatto! e sembra che puoi evitare autostrade, mulattiere strade brecciate :)

Beibo

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
sto guardando BRT. sembra ben fatto! e sembra che puoi evitare autostrade, mulattiere strade brecciate :)

Beibo

Si ti da anche quelle possibilità,inoltre puoi esportare i file in diversi formati o anche caricarli direttamente sul Garmin (devi avere il plugin Garmin Communicator installato)
L'ho appena scoperto anch'io e mi sembra davvero ben fatto

GALBE7

Novellino
3 Febbraio 2014
13
0
Visita sito
Bici
RB1000
Il mio 510 sta dando sempre più i numeri.

Giovedì faccio una uscita/passeggiata di 26 km, torno ma non la scarico subito.
Ieri altra uscita di 65 km, arrivo e faccio carica tutte le nuove attività, ma se l'ultima la carica senza problemi la "passeggiata" no, dice "problemi di server interno".
Anche se un po' contrariato lascio perdere, visto che non si trattava di una grande perdita.
Oggi esco per una uscita più impegnativa, il 510 la salva senza apparenti problemi riportando la solita dicitura "corsa salvata nella cronologia" con in più l'aggiunta di nuovi "record".
Quindi sembrerebbe tutto ok, senonché al momento di carica su GC, facendo carica nuove attività...mi carica la passeggiata di giovedì, mentre l'uscita di oggi no...perché NON C'E' :doh::doh::doh:!!!!!

Da quando ho fatto l'aggiornamento è andato sempre peggio. Fatto anche il reset ma ce ne è sempre una.

E' capitato a qualcuno? E nel caso come avete risolto, SE avete risolto!

Sempre più deluso...:cry

Lo stesso problema lo ha anche il mio 510.... Hai risolto?

Lupofuso

Novellino
26 Dicembre 2009
4
0
Teramo
Visita sito
Bici
hersh matrix LUPO
salve a tutti
posseggo un garmin 510, funziona regolarmente ma quando l'accendo mi compare la scritta corsa dove ci clicco sopra ma rimane intatta, in poche parole durante la corsa non riesco a vedere i miei dati perche rimane bloccato sulla schermata home, cliccando impostazioni o altre funzioni vedo tutto ma non riesco a vedere la corsa che sto esercitando.
Ho anche aggiornato il firmware 2.9
mi sapreste dare una risposta prima di mandarlo in assistenza ?????

Stefanuzzi

Pignone
29 Dicembre 2009
251
6
46
Dipende
Visita sito
Bici
cletta.
ma sul dispositivo nella cartella delle corse ci sono? a me le segna ma se ci clicco sopra non apre e non visualizza i dati......

Non ho più avuto nessun problema, la mancata reperibilità del file dopo il salvataggio mi è successa solo una volta, anche se è molto irritante come situazione.
In un altro caso i file c'erano ma non si aprivano e non si scaricavano.

hermann92

Pignone
23 Gennaio 2014
148
2
Molise
Visita sito
Bici
Cervélo S5
Ciao a tutti! Ho da poco acquistato il garmin edge 510 e dopo alcune uscite ho riscontrato un "problema" con la pendenza, in quanto durante l'attività vedo i valori sbalzare da una cifra all'altra pur rimanendo su un percorso costante; sia in pianura, in salita ed in discesa.
Ho cercato di trovare alcune risposte nella sezione del 510 ma non ho trovato nulla purtroppo :cry
Spero in una vostra risposta in mio aiuto :cry :cry
Grazie tante!

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.075
198
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Benvenuto in Garmin !
Purtroppo posso dirti che i primi modelli funzionava correttamente poi ad un certo punto hanno aggiornato il firmware presenta il problema da te sollevato.
Anche il Garmin 810 ha lo stesso problema ... anzi mi viene da pensare che abbiano "peggiorato" il 500 per farlo simile al 810 :-)

hermann92

Pignone
23 Gennaio 2014
148
2
Molise
Visita sito
Bici
Cervélo S5
Benvenuto in Garmin !
Purtroppo posso dirti che i primi modelli funzionava correttamente poi ad un certo punto hanno aggiornato il firmware presenta il problema da te sollevato.
Anche il Garmin 810 ha lo stesso problema ... anzi mi viene da pensare che abbiano "peggiorato" il 500 per farlo simile al 810 :-)

Grazie!
Oh che brutta notizia che mi hai dato, peccato! Ma quindi non c'è alcuna soluzione al problema?

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
@ straker
Si mi vede sempre il device ( uso iMac)
@ hermann92
da quando ho aggiornato a 2.90 mi sembra migliorata l'affidabilita' della pendenza

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Benvenuto in Garmin !

Debbo smentirti! Ne parli come se fosse un problema comune a tutti i prodotti.
Ho appena acquistato l'810 e registra la pendenza in modo regolare e con grande velocità. Ho confrontato di dati con un altro 810 e con un Mio ed erano perfettamente coincidenti.