alle mie gare hanno sempre mangiato tutti alla fine ......
Ringrazio gullignicchis per le esaurienti spiegazioni via mail e per la disponibilità nello spedirmi il pacco gara.
Marco
alle mie gare hanno sempre mangiato tutti alla fine ......

Qualcuno mi potrebbe dire in definitiva quando e dove è il Campionato Italiano Della Montagna FCI??![]()
Io non c'ero (25 e 26/04 ero al lavoro) ma conoscendo l'ambiente e le persone sono sicuro che la tua analisi rispecchia la realtà.Ciao a tutti,
ho partecipato alla gara di "casa" e penso sia sempre giusto dare merito a chi organizza le manifestazioni in questo periodo di "crisi assoluta" dove nessuno ti da' "1 € " sopratutto per lo Sport.
- Organizzazione : ottima - strade chiuse ( e non sempre alle crono no?) ma per un Camp Ita era logico
- Percorso: non una cronoscalata assoluta, ma alla fine chi ha vinto? Gli scalatori, per cui chi l'ha fatta e ha ragionato "male" come il sottoscritto, pensando di fare la differenza sui falsi piani : ha pagato. Era una cronoscalata - Ha vinto giustamente lo "scalatore" .
- Pacco gara: maglia a tutti i partecipanti
- Le 15 euro erano tante? Per un Camp Ita no - giusto e poi con i costi che si ha ad organizzare le gare.....
- Premiazione ufficiale di categoria: maglia al Camp Ita, e pacco gara al resto del gruppo - personalmente avrei stampato un "pezzo di carta " per i primi 3 classificati, visto che bene o male un podio e' sempre ben ambito no? Per cui se vogliamo dare pecca alla premiazione, direi che l'unico difetto e' stato questo: ad un Camp Ita si premia sempre il podio...non con la pasta...sempre gradita. Questo lo dico per chi e' arrivato da fuori e torna a casa con un sacchetto di ottimo cibo....
Per rimediare, basta inviarlo via posta: cosa poco stamparlo e spedirlo, ma sentendo commenti "giusti" io farei cosi',ma non sono io ad organizzare...
- Rinfresco : ottimo , giusto e nulla da dire.
- Iscrizioni come ho fatto presente, se esiste un regolamento pubblicato che dice: obbligatoria la pre iscrizione, va' portato avanti, ma ahime' il tempo meteo e la necessita' di fare "numero" a delle gare dove basta che leggi un nome e sai gia' che e' sempre quello davanti a te.....
Per cui chi ha pagato in anticipo e poi per motivi vari non e' venuto, li ha persi: chi si e' iscritto lo stesso giorno e' stato piu' furbo..... che dire d'altro?
Grazie a tutto lo Staff, visto che leggo sempre i commenti, e vedo che c'e' qualcuno dello Staff che scrive qua, questa e' la mia opinione- opinabile, fate voi, alla fine chi sta nel "gruppo" sente sempre le voci del "dietro schiena" e queste voci sono quelle che nel futuro poi portano o no gente alle manifestazioni : indice di gradimento.
Ciao alla prossima![]()
scusate, ma la cicloscalata di Levanto del 03/05/2014 è confermata oppure no???
02-06-2014 GREZZANA (Vr)
Cronoscalata Grezzana - Azzago
Campionato Triveneto Cronoscalata Acsi
Io non c'ero (25 e 26/04 ero al lavoro) ma conoscendo l'ambiente e le persone sono sicuro che la tua analisi rispecchia la realtà.
L'unico appunto che vorrei fare riguarda il discorso delle preiscrizioni prepagate: per gare amatoriali come quelle in salita, nelle quali il numero di partecipanti ed i problemi logistici sono minimi, non ha senso adottare questa formula, necessaria invece per eventi di maggior impegno (Granfondo), che trattano l'argomento con una logica quasi da compagnia aerea low-cost (sconto a chi paga mesi prima, ai gruppi numerosi, etc.) ma iscrizione non rimborsabile in caso di rinuncia.
Anche perchè non ricordo di aver visto rifiutare le iscrizioni sul posto, con ordini di partenza (nelle crono) che poi venivano cambiati rispetto al programma originario.
Al massimo vedo applicare il numero chiuso, in caso di limiti di tempo nell'uso della strada, con la possibilità per chi s'iscrive sul posto di rimpiazzare gli assenti. Trattandosi di gare amatoriali, alle quali partecipano persone che non dovrebbero fare dello sport una professione, non è ammissibile precludere la possibilità di partecipare ad una gara a chi magari sia riuscito a liberarsi all'ultimo momento od obbligarlo ad iscriversi e pagare per poi non poter partecipare (sarebbe stato il caso mio, dato che il 26 sarei dovuto essere in ferie, poi saltate).
Si potrebbe optare per la soluzione di preiscrizioni a prezzo scontato ed iscrizioni sul posto a prezzo pieno,
Sabato 10 maggio c'è qualche gara in veneto trentino lombardia? grazie