16° tappa 2014, Ponte di Legno - Val Martello

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Smettila ti prego! Quello che continui a scrivere ha davvero poco senso, soprattutto se scritto in un forum di ciclismo dove moltissimi di noi hanno corso e corrono ai più svariati livelli. Se l'unico a sostenere una cosa che non sta ne in cielo ne in terra, e non ti sfiora minimanente il dubbio di essere dalla parte del torto.

veramente io non sto dicendo che ho ragione e voi tutti sbagliate,anzi! io dico solo la mia idea, non dico che sia giusta, ma è questa!
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Oggi mi è piaciuto tantissimo!!
Un gigante come lui tener testa a Quintana, davvero bravo.
E son convinto che se rimaneva attaccato a Quintana, il colombiano gli regalava anche la vittoria di tappao-o
Ma era francamente impossibile...:mrgreen:

ma non credo! c'è la questione abbuoni e quindi penso che quintana avrebbe cercato di vincere lo stesso!
 

Gianka1964

Gregario
10 Dicembre 2011
524
24
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Hesjedal entra nei 10 in classifica.... se non avesse perso tutto quel tempo nella cronosquadre per colpa della caduta....

hai ragione, Hejsedal troppo spesso viene sottovalutato, ma è molto bravo e il Giro che vinse se lo meritò lui, non fu Purito a perderlo.
Oggi è stato commovente, ovvio che sulle ultime rampe nn potesse tenere Nairo, guarda quanto ha perso un corridore forte come Rolland
 

Gianka1964

Gregario
10 Dicembre 2011
524
24
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
veramente io non sto dicendo che ho ragione e voi tutti sbagliate,anzi! io dico solo la mia idea, non dico che sia giusta, ma è questa!

su questo non ci piove, abbiamo idee diverse ed è giusto così.
Permetti solo che se incolpi i corridori ci possiamo risentire; posso capire i direttori sportivi sulle ammiraglie che possano gli uni o gli altri aver interpretato a loro piacimento, ma lascia stare i corridori che in mezzo alla neve, al gelo, senza nessuna moto con bandierine, non potevano sapere nulla.
E ti invito ad ascoltare bene la comunicazione radio, lì non si sente una parola che parli di neutralizzare o scender tutti insieme.

Chiudiamo ogni polemica, diamo giusto risalto all'impresa che TUTTI i corridori oggi hanno fatto; andrò sicuramente a Trieste per applaudirli di persona, spero tanto che il meteo mi permetti di vederli sullo Zoncolan, perchè lo stile da scalatore puro di Nairo mi esalta tantissimo
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.231
6.924
Udine
Visita sito
e questo lo accetto, ma ripeto basta che poi la movistar non si lamenta quando l'attaccano!

Ma certo. Adesso scatteranno le faide, gli attacchi per farti perdere: ma ben vengano, magari! NON VEDO L'ORA!!!!!

Basta con le sceneggiate da schleck e contador, froome e wiggins, cancellara che blocca le tappe al tour quando fa comodo a lui.
Buchi, ti attacco.
Ti cade la catena perchè usi SRAM? ti attacco, ci mancherebbe, compra campa o shimano.
Hai freddo, io no ti attacco
Oh, l'asfalto svivoloso, tiè io ho i tubolari da 25 mezzi sgonfi, ti saluto.

Posso avere solo qualche remora per le cadute, sicuramente quelle in cui qualcuno si fa male, ma una volta accertati che non c'è niente di veramente grave, la corsa deve andare e basta.
Hanno le radioline collegate tutta la corsa, in macchina i DS hanno la televisione e cosa vogliono ancora? se bramati segue la de stefano su twitter mica è colpa di Quintana?
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.231
6.924
Udine
Visita sito
io spero che allunghino ilo tempo massimo, nessun corridore oggi merita di essere messo fuori dal giro

In genere per regolamento il tempo massimo è infatti allungabile in condizioni meteo difficili, non so in che percentuale.

Sul fatto che nessuno meriti di uscire non so, se viviani si spacca a stare dentro e bohuanni non ce la fa non vedo perchè dovrebbero cambiare le regole sull'onda di un emozione bla bla bla...Questo per stare in linea con il mio post precedente. Le regole sono regole, sono professionisti, per il tempo che si allunga e si accorcia e che non si capisce quanto duri una gara di preciso, tra 15 giorni cominciano i mondiali di calcio. Là tra fair play - finto, gente che rantola morente, tempi di recupero ad cazzum, allenatori isterici ce ne saranno a iosa
 
Ultima modifica:

Gianka1964

Gregario
10 Dicembre 2011
524
24
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
se non si è capito oggi la tappa e Nairo mi hanno esaltato!!!!:mrgreen:

mi son preso una settimana di ferie x vedere il Giro in Tv e dove riesco sulla strada;

domattina, facendo seguito a questa euforia, andrò ad affrontare una salita che fino ad ora non mi ero attentato di fare; ma mi sa che non avrò lo stesso rendimento di Quintana.....:mrgreen:

ciao a tutti, alla tappa di giovedì, il Giro non è chiuso anche se adesso in maglia rosa ci sta il più forte in salita
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
su questo non ci piove, abbiamo idee diverse ed è giusto così.
Permetti solo che se incolpi i corridori ci possiamo risentire; posso capire i direttori sportivi sulle ammiraglie che possano gli uni o gli altri aver interpretato a loro piacimento, ma lascia stare i corridori che in mezzo alla neve, al gelo, senza nessuna moto con bandierine, non potevano sapere nulla.
E ti invito ad ascoltare bene la comunicazione radio, lì non si sente una parola che parli di neutralizzare o scender tutti insieme.

Chiudiamo ogni polemica, diamo giusto risalto all'impresa che TUTTI i corridori oggi hanno fatto; andrò sicuramente a Trieste per applaudirli di persona, spero tanto che il meteo mi permetti di vederli sullo Zoncolan, perchè lo stile da scalatore puro di Nairo mi esalta tantissimo

sono d'accordo! comunque ribadisco che io non mi riferisco al fatto delle moto perchè quella è stata una cretinata dei DS, la corsa non era neutralizzata! dico solo che quintana doveva solo aspettare quelli che si erano fermati, se poi voleva attaccare in discesa è ovvio che poteva farlo, ma almeno erano tutti insieme!
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.944
1.735
Visita sito
Bici
Gios
sono d'accordo! comunque ribadisco che io non mi riferisco al fatto delle moto perchè quella è stata una cretinata dei DS, la corsa non era neutralizzata! dico solo che quintana doveva solo aspettare quelli che si erano fermati, se poi voleva attaccare in discesa è ovvio che poteva farlo, ma almeno erano tutti insieme!
No davvero ma fammi capire quale sarebbe la logica sottesa alla tua affermazione che Tizio dovrebbe aspettare Caio, Sempronio, Rossi e Bianchi che si fermano (a loro discrezione) per cambiare più agevolmente i loro indumenti e coprirsi con i capi tecnici per non farlo in discesa ma più comodamente allo scollinamento sul piano. Io non lo comprendo.
 

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
non sto parlando di twitter
una moto procede con la bandiera rossa per segnalare che la discesa è pericolosa ha senso ? e perchè non sul gavia? era piu pericoloso

sinceramente è la prima volta che sento questa cosa della moto con la bandierina rossa nel ciclismo...... regolamento alla mano non so nemmeno se sia valida una cosa del genere
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.587
4.325
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Comunque anche oggi chi ha fatto esplodere la corsa è stato Pierre Rolland. Questo ragazzo si merita il podio e una tappa perché davvero appena c'è la possibilità lui attacca e ci prova fino in fondo. Bravo lui e bravi i suoi compagni (e i direttori sportivi) che lo scortano e lo aiutano sempre. Insomma all'Europecar vige un po' la scuola Voekler...
 
  • Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe