Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Prendersi una mezza giornata per un bel giretto non ha prezzo.
Chiulano da Quadrelli é molto carina (l'avevo sempre fatta in discesa) temevo peggio invece, pur con pendenze importanti, é molto regolare e alla fine sono solo 4 km (al netto del pezzo in costa)

se riesco domani a prendermi un permessino volevo farla, e poi bagnolo da ponte. Cosi per f are un po di fatica in attesa delle dolomiti a Luglio.

Ieri Pigazzano: 19..........non ridete dai !!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.855
28.641
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Oggi nell'ennesimo tentativo di miglioramento della salita di Pigazzano (14m 15s:mrgreen:) ho beccato una lavata pazzesca, per fortuna solo 1km, cmq il tempo è molto fresco ed è l'ideale peccato che è un po troppo instabile, appena tornato a casa da poco 75km e soddisfatto per il miglioramento, pian piano ti raggiungoo-o

e si...
ma intanto ti sposto un po' l'asticella...13'05'' :-x

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
stasera, avevo in programma un richiamo in Z5

per fare -10 secondi +10W medi :wacko::wacko:

Complimenti:wacko: adesso non voglio cercare scuse, ma sicuramente il peso della bici mi penalizza sicuramente 3kg in meno scenderei sotto i 14, cmq non arriverei ai tuoi tempi ma mi avvicinerei molto, nella prima parte e cioè fino al bivio per Momeliano ero quasi a tutta, nel secondo tratto invece ero a tutta, è una salita non facile da interpretare cmq al prossimo tentativo qualcosa limero ancora ne sono sicuro, ma penso non piu di 20 secondi, del resto sono nemmeno 8 mesi che vado in bici non posso fare i miracoli, gia per mè è un bell'andare
P.s scusa l'ignoranza ma che cos'è un Z5?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.855
28.641
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
...
P.s scusa l'ignoranza ma che cos'è un Z5?

sono le zone potenza.
partendo da una potenza di riferimento (quella massima sostenibile per 1h, denominata FTP)
si dividono in zone considerando una percentuale della potenza di riferimento.
es Z5 è la zona che parte da 106% fino a 120% di FTP. questa zona serve per migliorare il max consumo di ossigeno (VO2max)

p.s. pensavo di scendere sotto i 13', ma gli ultimi 300m non finivano mai:mrgreen:

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
sono le zone potenza.
partendo da una potenza di riferimento (quella massima sostenibile per 1h, denominata FTP)
si dividono in zone considerando una percentuale della potenza di riferimento.
es Z5 è la zona che parte da 106% fino a 120% di FTP. questa zona serve per migliorare il max consumo di ossigeno (VO2max)

p.s. pensavo di scendere sotto i 13', ma gli ultimi 300m non finivano mai:mrgreen:

Ahh ok capito, ahahah anche tu eri con il coltello tra i denti allora?:mrgreen:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.855
28.641
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ahh ok capito, ahahah anche tu eri con il coltello tra i denti allora?:mrgreen:

certo, allenare z5 è durissima, tipicamente si fanno ripetute di 5-6min e, difficilmente, si riescono a mettere insieme un totale di 30min in questa zona.
stasera, fatta così, in un unica soluzione, è stata una variazione sul tema:mrgreen:
domani e dopo domani sedute di scarico:asd:

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
certo, allenare z5 è durissima, tipicamente si fanno ripetute di 5-6min e, difficilmente, si riescono a mettere insieme un totale di 30min in questa zona.
stasera, fatta così, in un unica soluzione, è stata una variazione sul tema:mrgreen:
domani e dopo domani sedute di scarico:asd:

Beh si per forza sono esercizi come dici tu difficili da sostenere, anche io domani faro un po di scarico ho un po le gambe imballateo-o

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
domanda di riserva? se rispondo poi si apre una discussione infinita!!!

comunque stasera ho rifatto pigazzano e anche se pensavo di far meglio sono riuscito ad abbassare e ho fatto 20:23

Si ce l'hò, con che rapporto sei salito?;nonzo% penso che hai ampi margini di miglioramento vedrai che a ogni tentativo scenderai di qualcosa e pian piano limerai i tuoi tempi, poi dipende anche da quanto ti alleni, quanta salita fai ecc

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
34X25-23-21 credo. 2-3 uscite alla settimana e salite almeno una a uscita.

Cmq hai usato rapporti giusti forse sei salito con rpm un po bassi, io quelle 2 volte che ho fatto questa salita sono salito con un 39-19/21 a 70 rpm, ma qualcuno qui un certo Never:mrgreen: mi è davanti ed è salito davvero forte oltre i 18 orari, è solo questione di tempo e poi lo becco ahahaha :cassius:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.