Gare in salita 2014

SPORTMENTALIST

Pignone
17 Novembre 2013
100
2
61
Santa Margherita Ligure
www.sportmentalist.it
Bici
FOCUS IZALCO
Mi ha inviato l'organizzatore la classifica della Cicloscalata Rapallo-Montallegro.

Al raduno hanno partecipato oltre 90 persone.
Dopo il giro nel Tigullio che ha toccato : Portofino, le alture del Tigullio(Santa Margherita - Camogli) ha avuto inizio la danza.

Grande battaglia nei primi 3 posti per ogni gruppo/fascia.

Ritmo altissimo.

Ricchi premi per tutti e alle Societa' intervenute .

Trofie a volonta'!!! come sempre non sono mancate.o-o


Ecco i primi 5 assoluti

Ho il tempo del VINCITORE della prima partenza cioè 21’40”
CAIROLI Emanuele
CODEBO’ Gianpaolo
MUSANTE Giorgio
RAGGIO Paolo
OTTONELLO

tempo del VINCITORE della seconda partenza è di 22’15”
PERFETTI
SCOTTI Bruno
SCHIASSELLONI Alessandro
MASSARO Simona
MELIS Eugenio
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.061
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Mi ha inviato l'organizzatore la classifica della Cicloscalata Rapallo-Montallegro.

Al raduno hanno partecipato oltre 90 persone.
Dopo il giro nel Tigullio che ha toccato : Portofino, le alture del Tigullio(Santa Margherita - Camogli) ha avuto inizio la danza.

Grande battaglia nei primi 3 posti per ogni gruppo/fascia.

Ritmo altissimo.

Ricchi premi per tutti e alle Societa' intervenute .

Trofie a volonta'!!! come sempre non sono mancate.o-o


Ecco i primi 5 assoluti

Ho il tempo del VINCITORE della prima partenza cioè 21’40”
CAIROLI Emanuele
CODEBO’ Gianpaolo
MUSANTE Giorgio
RAGGIO Paolo
OTTONELLO

tempo del VINCITORE della seconda partenza è di 22’15”
PERFETTI
SCOTTI Bruno
SCHIASSELLONI Alessandro
MASSARO Simona
MELIS Eugenio


:bua: Magari Ale ... fossi arrivato così ...

Prima partenza:

Cairoli Emanuele
Codebò Gian Paolo
Bisso Alberto
4° ? (ero troppo annebbiato per capire chi è stato a sorpassarmi)
Musante Giorgio
6° ? (ero troppo annebbiato per capire chi è stato a sorpassarmi)
7° ? (ero troppo annebbiato per capire chi è stato a sorpassarmi)
8° Raggio Paolo (ecchime qua)

Dal 4° al 10° gruppo compatto con arrivo finale in volata ...

Comunque gara con livello medio dei partecipanti superiore allo scorso anno, sia qualitativamente che quantitativamente.
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
http://www.acsiciclismoliguria.it/odaamiu2014.pdf

Classifiche Borzoli-Scarpino

Purtroppo , un pò di pioviggine ha svantaggiato gli ultimi partenti. Le ruote scivolavano nei tornanti e nel tratto finale meno impegnativo se uno si alzava in piedi per rilanciare la velocitá perdeva aderenza con la ruota posteriore. Il vincitore Timo ha anche migliorato il record pur partendo tra gli ultimi , un vero fenomeno.
Ma , il tempo perso rispetto a quello che si poteva fare , non è niente. Purtroppo al ritorno verso il ritrovo di partenza , c'è stato un grave incidente occorso al corridore del Laigueglia , una leggera frenata e in un punto ripido e scivoloso cadeva rovinosamente a terra. Abbiamo chiamato il 118 e dopo alcuni minuti è stato caricato in ambulanza.
Se qualcuno avesse sue notizie può informarci ?
 

SPORTMENTALIST

Pignone
17 Novembre 2013
100
2
61
Santa Margherita Ligure
www.sportmentalist.it
Bici
FOCUS IZALCO
:bua: Magari Ale ... fossi arrivato così ...

Prima partenza:

Cairoli Emanuele
Codebò Gian Paolo
Bisso Alberto
4° ? (ero troppo annebbiato per capire chi è stato a sorpassarmi)
Musante Giorgio
6° ? (ero troppo annebbiato per capire chi è stato a sorpassarmi)
7° ? (ero troppo annebbiato per capire chi è stato a sorpassarmi)
8° Raggio Paolo (ecchime qua)

Dal 4° al 10° gruppo compatto con arrivo finale in volata ...

Comunque gara con livello medio dei partecipanti superiore allo scorso anno, sia qualitativamente che quantitativamente.

Ok bene , io ho rigirato quanto mi ha mandato Eugenio l' organizzatore.
Livello direi ottimo no?

Se mi passa le classifiche via mail ma..... amen, penso cambi poco.

Ciao a tutti
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
39
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
:bua: Magari Ale ... fossi arrivato così ...

Prima partenza:

Cairoli Emanuele
Codebò Gian Paolo
Bisso Alberto
4° ? (ero troppo annebbiato per capire chi è stato a sorpassarmi)
Musante Giorgio
6° ? (ero troppo annebbiato per capire chi è stato a sorpassarmi)
7° ? (ero troppo annebbiato per capire chi è stato a sorpassarmi)
8° Raggio Paolo (ecchime qua)

Dal 4° al 10° gruppo compatto con arrivo finale in volata ...

Comunque gara con livello medio dei partecipanti superiore allo scorso anno, sia qualitativamente che quantitativamente.

io 6° o 7° e secondo di categoria Master sport, ero quello alto con la divisa All4cycling.

Bella gara su una salita ''quasi'' di casao-o
 
@ razor e compagnia...e io che da dietro speravo che qualche vagoncino del primo treno....saltasse!!!!!!complimenti ragazzi!

@ click 17...grazie al tuo post ho scoperto che l'infortunato è un amico di pedalate...gli ho scritto un sms...purtroppo si è rotto il femore e con il discorso che a genova è festa è in attesa per l'operazione....

gli auguro, e penso che anche voi vi unirete a me, una rapida guarigione e di tornare presto in sella!
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Pieve di bono - malga ringia km 13 FCI TN
bergamo m1 39.09
fenaroli m3 39.32
appollonni m4 39.34
fatone m3 39.37
baroni m3 40.21
bertelli ms 40.25

Bergamo riesce a mantenere un esiguo margine su Fatone, che ai 30 m viene prima superato da Fenaroli, quindi sopraggiunge Appollonni che sullo sterrato lo spintona per passare sul tratto "meno peggiore", facendogli perdere l'equilibrio e costringendolo a smettere di pedalare. I tre arrivano nell'ordine, praticamente in volata. Dietro Bertelli è rimontato da Baroni, che a differenza di Appollonni non pretende di togliere l'avversario dalla porzione di strada praticabile, ma si prende i propri rischi e lo supera dall'altro lato.
Cosa dicono i giudici alle rimostranze (pacate) di Fatone, che chiede anche se sia disponibile un filmato per fugare ogni dubbio? lo minacciano di squalifica, in quanto per evitare la voragine davanti a sè avrebbe deviato dalla traiettoria della "volata" (a 15 all'ora), ostacolando Appollonni... Chiaro, giudici FCI di Trento daranno mai ragione a un tesserato ACSI Brescia e torto a un loro tesserato, perlopiù collaboratore dell'organizzazione, residente del posto, e ancora vestito di maglia tricolore? Oltretutto i toni di costui, davanti ai giudici, sono persino offensivi nei confronti dell'avversario, apostrofato come piagnone e con altri termini in dialetto locale a me sconosciuti.
In ballo c'era il premio per il terzo assoluto, 50 euro.
Sotto la foto dell'arrivo, per passare occorreva spostarsi a sinistra e poi riportarsi subito al centro.
Premiazioni, buone ma fatte nel pomeriggio, con Appollonni che non riesce a trattenersi da un gesto di scherno nei confronti del sottoscritto alla chiamata.

Ciao,conosco Mario da tantissimi anni,sono stato anche suo compagno di squadra,mi sono subito messo a ridere nel leggere come l'hai descritto,non ho mai letto niente di così sbagliato!
Sulla volata che dire,guarda la foto che ha messo sul sito Silvano Fontanari e guarda chi sbaglia,le immagini parlano chiaro,quello che a momenti arriva nel prato è Mario e chi ha il gomito largo e taglia la strada sei tu o sbaglio?!?!
Siamo amatori,litigare x cosa,x un cesto di cose da mangiare?
 

somaro

Apprendista Velocista
Ciao,conosco Mario da tantissimi anni,sono stato anche suo compagno di squadra,mi sono subito messo a ridere nel leggere come l'hai descritto,non ho mai letto niente di così sbagliato!
Sulla volata che dire,guarda la foto che ha messo sul sito Silvano Fontanari e guarda chi sbaglia,le immagini parlano chiaro,quello che a momenti arriva nel prato è Mario e chi ha il gomito largo e taglia la strada sei tu o sbaglio?!?!
Siamo amatori,litigare x cosa,x un cesto di cose da mangiare?
Come avevo detto, la spinta che mi aveva fatto perdere l'equilibrio era avvenuta all'altezza del tratto sterrato; le foto sono fatte alcuni metri dopo, quando ormai avevo perso l'equilibrio e cercavo disperatamente un appiglio per non cadere. E' vero, presa singolarmente la foto pubblicata dà l'impressione che dici tu, ma se vedi la sequenza di quelle disponibili (sul sito degli organizzatori) nella terza addirittura avevo la bici girata dalla parte opposta, ero talmente sbilanciato da andare a zig zag. Ormai è acqua passata, non voglio fare il processo del lunedì (tra l'altro dopo 20 giorni); e come già detto, io non potendo vedere la scena dall'esterno avevo solo chiesto ai giudici se quanto accaduto fosse regolare. Certamente se non avessi fatto la "signorina" sull'ultimo tratto accidentato, avrei mantenuto il vantaggio acquisito prima e non ci sarebbero state tutte queste polemiche, giacchè sarei arrivato da solo senza bisogno di fare volate (salvo non fossi riuscito a recuperare Bergamo).
Nonostante l'amicizia che ho con Fontanari, non mi sarei aspettato che dopo 20 giorni sul suo sito pubblicasse una notizia falsa ("Fatone fa reclamo" - il reclamo è scritto, tanto che preventivamente avevo chiesto ai giudici se ci fossero fondati motivi per farlo) e soprattutto supportata da una foto estrapolata da un'azione partita alcuni secondi prima. Io stesso NON AVEVO FATTO RECLAMO non essendoci un FILMATO che documentasse PER INTERO quanto accaduto. Spero che l'autore dell'articolo legga. E' come quando a calcio in un contrasto chi cade coinvolge nella caduta anche chi lo ha fatto cadere: un fotogramma di quel momento darebbe l'impressione opposta rispetto alla realtà.
La "terza foto" di cui parlo è questa sotto (particolare della scena), perchè non è stata pubblicata nell'articolo?
 

Allegati

  • 140601_malgaringia_arr3r.jpg
    140601_malgaringia_arr3r.jpg
    69,1 KB · Visite: 63
Ultima modifica: