Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.595
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ciao MAx,

in realtà sto osservando "timoroso" il percorso proposto!!pecora

Nei giorni scorsi mi sono tracciato le varie possibilità, e quella più semplice mi sembrava Traschio, Pey, Capannette.
Se ci sono e faccio quel percorso preferirei partire da Perino e utilizzare il tratto fino a Bobbio per riscaldarmi; partire e fare Ceci subito ....:wacko::wacko:

Non so...ho qualche gg per "digerirlo"...ma mi piacerebbe. Il test Sella Generali è andato bene, anche perchè fatto chiaccherando.....vediamo dai!!;nonzo%;nonzo%

da Traschio forse è un po' più facile, ma è infinito, arrivare al bivio, da Bobbio, saranno un 20-25km...

cmq. hai ragione, forse è meglio partire tranquilli da Perino.
se fai così, come dicevo dimmi l'orario, che vedo di partire in modo da trovarci per strada...

il fatto di farlo chiaccherando è positivo, anche domenica sarà così, l'allenamento lo faccio sabato e il numero fino a fine mese non lo metto...
(poi è chiaro che se ci sono grosse differenze si sale del proprio passo e poi ci si aspetta)o-o
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
da Traschio forse è un po' più facile, ma è infinito, arrivare al bivio, da Bobbio, saranno un 20-25km...

cmq. hai ragione, forse è meglio partire tranquilli da Perino.
se fai così, come dicevo dimmi l'orario, che vedo di partire in modo da trovarci per strada...

il fatto di farlo chiaccherando è positivo, anche domenica sarà così, l'allenamento lo faccio sabato e il numero fino a fine mese non lo metto...
(poi è chiaro che se ci sono grosse differenze si sale del proprio passo e poi ci si aspetta)o-o

Grazie Max....sempre un Signore!

Le differenze ci sono, lo posso garantire, e mi dispiacerebbe diventare lo "zainetto". Comunque, a spanne, e se ci sarò, mi sa che per le 7.30 partirei da Perino...o forse prima:vediamo. o-o
 

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
Tanto per avere una idea, e NON certo per fare gare, quanro ci hai messo ad arivare in cima?
E poi, hai trovato più dura questa o Bettola S.Franca?....mio prox obiettivo.

partendo da casa mi dà 20km arrivare in cima dove scollina verso pradovera e ci ho messo 1:33 fermandomi a fare delle foto.

Ho patito di più il S.Franca....primo perchè c'era più caldo e secondo perchè la prima rampa dopo caminata ti spezza subito le gambe(14-16%) e poi anche quando da prato barbieri ti rimetti sulla strada principale che sale da morfasso ha comunque pendenze impegnative.
 

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
Grazie Max....sempre un Signore!

Le differenze ci sono, lo posso garantire, e mi dispiacerebbe diventare lo "zainetto". Comunque, a spanne, e se ci sarò, mi sa che per le 7.30 partirei da Perino...o forse prima:vediamo. o-o

guarda che io sono inchiodato....mi dovrete aspettare di sicuro.:cry

Io alle 8 parto da casa e vengo a fare un pò di riscaldamento sulla ss45 vecchia.
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Son quelle imprese che mi fanno fare i miei amici, che non sò mai se riuscirò a fare. Ad esempio l'anno scorso ho fatto 4 passi e ad agosto il gavia da santa.

Spero di riuscire a fare anche questa.:cassius:

Non preoccuparti.....bobbio-coli 7km a 5% fatti a una media di 14,4. coli-agnelli altri 6,3 a 5% fatti a 13km/h mentre i 2,6 duri fatti a 8,6 di media.

se hai fatto il Gavia ti preoccupi di non riuscire a fare questo?;nonzo% non dovrebbe essere un problemao-o,
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
guarda che io sono inchiodato....mi dovrete aspettare di sicuro.:cry

Io alle 8 parto da casa e vengo a fare un pò di riscaldamento sulla ss45 vecchia.

Pensa che invece a mè succede in discesa di non andare proprio, quindi o parto sulla salita e poi mi riprendete in discesa:mrgreen::-x, oppure rimango con voi e poi mi aspettate, (scherzo:-x) che poi non c'è bisogno voi andate pure, io in discesa vado piano anche per via delle strade e non voglio rischiare di spaccare tutto visto l'alta qualita dei miei cerchi ahaha:mrgreen: al limite vi riprendo alla prossima salitao-o
 

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
se hai fatto il Gavia ti preoccupi di non riuscire a fare questo?;nonzo% non dovrebbe essere un problemao-o,

Intendevo lo stelvio visto che la salita è molto più lunga e anche il dislivello è quasi il doppio.
Comunque il gavia da santa caterina non è impossibile....13km al 7%.

Arrivare a capannette di pey con il mio passo dovrei arrivare tranquillamente a meno di crisi improvvise.
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Intendevo lo stelvio visto che la salita è molto più lunga e anche il dislivello è quasi il doppio.
Comunque il gavia da santa caterina non è impossibile....13km al 7%.

Arrivare a capannette di pey con il mio passo dovrei arrivare tranquillamente a meno di crisi improvvise.

L'importante è andar del proprio passo senza eccedere troppo, visto che di salite ce ne sono diverse anche se non so se domenica sara bel tempo, speriamo;nonzo%
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
quando ero riuscito a fare tutte le tappe c'era proprio questa tappa...
occhio alla discesa dall'Albareto ed anche il tratto Mareto-Pianadelle

Anche l'anno scorso era simile, si scendeva però dopo Mareto fino a Cogno San Savino e si tagliava fino a Cogno San Bassano per poi fare l'ultimo pezzo di salita della Cappelletta.

[MENTION=37254]RED78[/MENTION] come sono messi i pezzi indicati da never? hanno sistemato qualcosa? Il primo pezzo della discesa dall'Albareto era messa malino l'anno scorso.

Speravo di salvarmi da Monte Albareto ... :cry:

Quindi Pradovera da Aglio è impraticabile? Giusto perché l'avevano messo a posto un po' e perché stavo pensando di farlo in discesa salendo da Filippazzi ... :bua:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.595
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Anche l'anno scorso era simile, si scendeva però dopo Mareto fino a Cogno San Savino e si tagliava fino a Cogno San Bassano per poi fare l'ultimo pezzo di salita della Cappelletta.

@RED78 come sono messi i pezzi indicati da never? hanno sistemato qualcosa? Il primo pezzo della discesa dall'Albareto era messa malino l'anno scorso.

Speravo di salvarmi da Monte Albareto ... :cry:

Quindi Pradovera da Aglio è impraticabile? Giusto perché l'avevano messo a posto un po' e perché stavo pensando di farlo in discesa salendo da Filippazzi ..
. :bua:

a meno che non sia franata nuovamente in questi giorni, io l'ho fatta una quindicina di giorni fa e la strada era sgombra, certo che la parete era minacciosa, magari è solo una questione di sicurezza e si riesce a passare ugualmente. la frana è, arrivando dalla val perino, appena dopo Aglio, finita la discesina, in corrispondenza del ponticello, dove inizia il tratto tosto.
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
a meno che non sia franata nuovamente in questi giorni, io l'ho fatta una quindicina di giorni fa e la strada era sgombra, certo che la parete era minacciosa, magari è solo una questione di sicurezza e si riesce a passare ugualmente. la frana è, arrivando dalla val perino, appena dopo Aglio, finita la discesina, in corrispondenza del ponticello, dove inizia il tratto tosto.

Io l'ho fatta 1 mese fa ed era a posto, ma [MENTION=37254]RED78[/MENTION] diceva nel post del Farini Tour che la modifica era dovuta ad una frana ad Aglio
 

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
Io l'ho fatta 1 mese fa ed era a posto, ma @RED78 diceva nel post del Farini Tour che la modifica era dovuta ad una frana ad Aglio

così mi hanno detto anche se stasera sentendo un ragazzo dell'organizzazione mi diceva che è caduto un masso che credo sia stato tolto ma per sicurezza si è deciso di non passare perchè tutta la parete è instabile.
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Anche l'anno scorso era simile, si scendeva però dopo Mareto fino a Cogno San Savino e si tagliava fino a Cogno San Bassano per poi fare l'ultimo pezzo di salita della Cappelletta.

[MENTION=37254]RED78[/MENTION] come sono messi i pezzi indicati da never? hanno sistemato qualcosa? Il primo pezzo della discesa dall'Albareto era messa malino l'anno scorso.

Speravo di salvarmi da Monte Albareto ... :cry:

Quindi Pradovera da Aglio è impraticabile? Giusto perché l'avevano messo a posto un po' e perché stavo pensando di farlo in discesa salendo da Filippazzi ... :bua:

Domenica , scendendo da Sella dei Generali, al bivio per Aglio ho trovato il cartello di divieto d'accesso, ma ho chiesto ad un locale che mi ha detto che il cartello sarebbe stato messo per una sorta di esonero responsabilita' ma la strada era libera. Io quindi la discesa l'ho fatta senza problemi. Dopo domenica non so.
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Domenica , scendendo da Sella dei Generali, al bivio per Aglio ho trovato il cartello di divieto d'accesso, ma ho chiesto ad un locale che mi ha detto che il cartello sarebbe stato messo per una sorta di esonero responsabilita' ma la strada era libera. Io quindi la discesa l'ho fatta senza problemi. Dopo domenica non so.

La strada che da Pradovera scende ad Aglio l'hanno riasfaltata questa primavera,è già distrutta?????!!!!!!

Comunque forse domenica ci sono anch'io,dove vi trovate? Io pensavo di partire da Bobbio
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
La strada che da Pradovera scende ad Aglio l'hanno riasfaltata questa primavera,è già distrutta?????!!!!!!

Comunque forse domenica ci sono anch'io,dove vi trovate? Io pensavo di partire da Bobbio

La disceda da Pradovera non mi è male, rispetto poi a quello che c'è in giro......

Per domenica, se ci sono, io credo che partirò da Perino; come avevo detto non mi piace partire e subito salire. Red78 parte da Bobbio....e sempre se ci sono, mi sa che ci troviamo.....dovremmo avere lo stesso passo, tra l'altro. Vedremo anche il tempo......:angrymod::angrymod:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.