Compagni Di Modena

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
La via di gombola ha un nome?? La sp23 e casa dello storto centra qualcosa?

Case Storto è la località dove si passa (c'è anche un bar-ristorante) facendo la dura di Gombola e proseguendo verso Serramazzoni, ma non ricordo il nome della strada

Neanche io ricordo la via, ma se arrivi a Gombola è impossibile sbagliarsi c'è un bel cartello e poi ogni tornante ha il suo nome. o-o

Il primo pezzo (partendo dalla Val Rossenna) dovrebbe chiamarsi Via San Michele se non ricordo male...

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Cmq tempo permettendo sabato vado a farla....faccio il giro che ha detto Serpi quindi Spilla , Fondovalle salgo da Coscogno esco a Pavullo , volto a dx alla Madonna Baldaccini , Frassineti , Brandola , Polinago , Gombola , Serra e poi vado a casa da Sassuolo......:cassius::cassius:

Poi vi dico....:mrgreen::mrgreen:

Piacerebbe farla anche a me.....
Se arrivo da Lugo che devo fare?
Attraverso il secchia, prendo la val rossenna supero la strada per prignano e prima della salita per Polinago , me la trovo sulla sx ?

Vedo che la Gombola sta facendo proseliti... :-x
Ma che cosa andate a ranare in giro per l'Italia... noi abbiamo la Gombola!

E come disse qualcuno... a noi la Gombola ci basta!:mrgreen:

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Whistle Modoc-Orbea Onix 105
Piacerebbe farla anche a me.....
Se arrivo da Lugo che devo fare?
Attraverso il secchia, prendo la val rossenna supero la strada per prignano e prima della salita per Polinago , me la trovo sulla sx ?

Gialdo , volendo potremmo farla anche in comunella , allungo il percorso verso Sassuolo invece che andar su per Coscogno e salgo dalla diga del Secchia con te.....o-oo-o

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.876
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
L'ho sentita al ristorante di Gombola :mrgreen: (unitamente ad un odorino che ho snasuplato di ragù che... :sbavon::sbavon::sbavon:)

A me invece ricorda le scritte che ci sono sul Cippo Carpegna (era la salita di Pantani, nell'entroterra romagnolo al confine tra Marche e Romagna, circa 6km al 10%) che immortalano le frasi del "pirata" quando lo invitavano ad andare ad allenarsi sulle Alpi e lui rispondeva, appunto, "Il Cippo mi basta".
Poi sempre sul Cippo ci sono altre scritte tipo "il prestigio oggi è qui" o, sul parapetto in un tornante con panoramica bellissima, "questo è il panorama del pirata" o-o

PS: ed io l'ho fatto :cassius: , il Cippo, 3 anni e alcuni kg fa... ma sembra passata una vita intera :cry:

matteo03

Pedivella
30 Settembre 2013
318
5
morano (mo)
Visita sito
Bici
ridley excalibur fondriest tf2 1.0
questa mattina preso da un impeto di dislivello e avendo poco tempo sono andato a fare la duragombola... allora parto da casa e subito dopo 5 km eccola li....... sono morto...:rosik::rosik: il primo pezzo è davvero impegnativo... oggi il garmin ha toccato il 19% appena dopo il tornante dedicato a pantani... poi son salito su a pompeano serramazzoni e a casa da prignano tutta in discesa. basta io per quest anno mi rifiuto di rifarla!! oggi ho sofferto :mrgreen::mrgreen:

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
A me invece ricorda le scritte che ci sono sul Cippo Carpegna (era la salita di Pantani, nell'entroterra romagnolo al confine tra Marche e Romagna, circa 6km al 10%) che immortalano le frasi del "pirata" quando lo invitavano ad andare ad allenarsi sulle Alpi e lui rispondeva, appunto, "Il Cippo mi basta".
Poi sempre sul Cippo ci sono altre scritte tipo "il prestigio oggi è qui" o, sul parapetto in un tornante con panoramica bellissima, "questo è il panorama del pirata" o-o

PS: ed io l'ho fatto :cassius: , il Cippo, 3 anni e alcuni kg fa... ma sembra passata una vita intera :cry:

Si... anche io ho preso spunto da quelle frasi... quella del ristorante era solo una battuta ;) (però l'odore giuro che si sente! :mrgreen:).

Ed anche il Cippo è tosto eh... ma non diciamo se meglio o peggio della Gombola se no togliamo del turismo ses... ehm... ciclistico alla ns. già afflitta economia.:-x

questa mattina preso da un impeto di dislivello e avendo poco tempo sono andato a fare la duragombola... allora parto da casa e subito dopo 5 km eccola li....... sono morto...:rosik::rosik: il primo pezzo è davvero impegnativo... oggi il garmin ha toccato il 19% appena dopo il tornante dedicato a pantani... poi son salito su a pompeano serramazzoni e a casa da prignano tutta in discesa. basta io per quest anno mi rifiuto di rifarla!! oggi ho sofferto :mrgreen::mrgreen:

Ti vengono spesso questi impeti di dislivello? ;pirlùn^
Hai sudorazione abbondante nella fronte?
Sogni sovente di lanciarti giù da Pavullo con le Madfiber?
Quando mangi carciofi ne fai fuori almeno 4?

Secondo me sei assolutamente a posto.:-x
P.S.: la cosa più tosta è affrontarla subito dopo 5 km... bam! Una schioppettata nelle gambe.

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Whistle Modoc-Orbea Onix 105

Che rapporti hai usato nel primo pezzo duro di 3 km ?? ;nonzo%;nonzo%

matteo03

Pedivella
30 Settembre 2013
318
5
morano (mo)
Visita sito
Bici
ridley excalibur fondriest tf2 1.0
Si... anche io ho preso spunto da quelle frasi... quella del ristorante era solo una battuta ;) (però l'odore giuro che si sente! :mrgreen:).

Ed anche il Cippo è tosto eh... ma non diciamo se meglio o peggio della Gombola se no togliamo del turismo ses... ehm... ciclistico alla ns. già afflitta economia.:-x

Ti vengono spesso questi impeti di dislivello? ;pirlùn^
Hai sudorazione abbondante nella fronte?
Sogni sovente di lanciarti giù da Pavullo con le Madfiber?
Quando mangi carciofi ne fai fuori almeno 4?

Secondo me sei assolutamente a posto.:-x
P.S.: la cosa più tosta è affrontarla subito dopo 5 km... bam! Una schioppettata nelle gambe.

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: da casa mia ho 5 km per arrivarci... avevo poco tempo!! ma basta per tutto il 2014 io non la faccio più mi rifiuto!! e l anno prossimo monto almeno un 27 o 28 con il mio 34 25 e le mie gambe a momenti ci lascio le penne!!! incima schiumavo come un cavallo!!!:rosik::wacko: vi lascio gli onori di farla!!! d ora in poi il giro lo faccio al rovescio prignano, serra, pompeano e la dura gombola in discesa!!!!!!!! :mrgreen:

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Sabato... Piancavallaro!

Questo giro l'abbiamo fatta da Trentino... era un pezzo che non facevo quella strada... con i prati verdi ed i fiori colorati :-x mi è piaciuta molto.
Strada "vecchia" da Sestola a Pian Del Falco parzialmente riasfaltata per il Giro sempre da applausi.

Da Fontana Bedini a Piancavallaro raffiche di vento piuttosto forti, se avessi avuto le alto profilo mi avrebbero trovato a Renno :mrgreen:.

Piuttosto freschino in quota ma sole spettacolare... e solita - noiosissima - fondovalle sia all'andata che al ritorno... 2 compagni erano sul bollitomistoandante quindi praticamente al ritorno abbiamo tirato solo in 2 :bua:.

178 km di... pura frittura. :mrgreen:o-o

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Bel giro, poi quando qualcosa lo friggi è sempre buono! :-x:-x:-x

Le Polle se riesco le dovrei fare sabato. Se sopravvivo lunedì ti saprò dire. :mrgreen:

Mi auto quoto per dire che anche quest'anno, nonostante abbia pernottato lungo la salita delle Polle, non l'ho fatta...:bua:
Sabato siamo arrivati a Castello che la carne era già sulla griglia :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Domenica mattina ha fatto due temporali che ci hanno spezzato la mattinata, quindi la bici è rimasta in garage... :cry:

Se sia più dura Gombola o le Polle per me resterà anche quest'anno un punto interrogativo! :lookaround:

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
ciao cugini sabato ho fatto il Radici salendo da montefiorino e scendendo da civago,da voi strade molto belle da noi indescrivibili come il solito....
adesso per spostare un pò l'asticella vorrei fare l'abetone e mi sorge un dubbio:
- la strada? quale la più facile da cerredolo? più facile intendo con meno dsl e/o pendenze accettabili....ad esempio mi hanno detto che dall'imbrancamento è la + dura... lo confermate?o-o