Oetztaler Radmarathon 2014

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Grazie Hulk, è proprio di questo messaggio che avevo bisogno, mai fatto sopra ai 180 km, e quest' anno sono stato sorteggiato per la Otzy. Da Gennaio ho 9000 km sulle gambe e varie granfondo, e il Sellaronda bike day più altri passi li intorno fatti in quei giorni.
No avendo mai fatto una granfondo del genere a questo punto (ma anche prima) iniziano a farsi vive paure e timori di non farcela ad arrivare, ma leggere il tuo post mi da coraggio, in fondo voglio solo tornare a casa da finisher...e possibilmente non essere feasteggiato come l' ultimo..fattibile? o-o
Ci sono sul sito i tempi dei checkpoint da potersi stampare?
Guarda, io l'ho fatta con una forbice da 500 a 4000 km nelle gambe, per cui, nel caso non ci siano i 4 metri di neve previsti in Tirolo, la farai fischiettando l'inno italiano dal Brennero alla galleria Rombica:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Riguardo all'ultimo, non fosse per l'onta, ma che onta poi....... per arrivare anonimo 50esimo forse è meglio essere ultimo e primo dei premiati:ola:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Una cosa che ho imparato dai miei 2 inverni sin qui passati in Canada e' che la neve e' cosa serena, il vero pericolo e' il ghiaccio :-).
Di questo non dubitavo riguardo a te, ma per gli altri 5000 e spiccioli non penso che il "capo" si arrischi a far partire la tenzone con innevamento elevato già in partenza, per cui preparati alla calca, alla calura da estivo, e al giramento di testa provocato dal girare in tondo nell'arena:mrgreen:o-o

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
Guarda, io l'ho fatta con una forbice da 500 a 4000 km nelle gambe, per cui, nel caso non ci siano i 4 metri di neve previsti in Tirolo, la farai fischiettando l'inno italiano dal Brennero alla galleria Rombica:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Riguardo all'ultimo, non fosse per l'onta, ma che onta poi....... per arrivare anonimo 50esimo forse è meglio essere ultimo e primo dei premiati:ola:
con 500 km occorre possedere una resistenza di base enorme x giungere all'arrivo in tempo max o-o
io non ci riuscirei mai ... con 4000 km, penso che un medio atleta possa arrivare in 11 hr

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
con 500 km occorre possedere una resistenza di base enorme x giungere all'arrivo in tempo max o-o
io non ci riuscirei mai ... con 4000 km, penso che un medio atleta possa arrivare in 11 hr
Ma.... ho fatto soste decisamente più lunghe in cima ai colli per recuperare il più possibile, compreso quello a metà Rombo di cui fino ad allora non mi ero mai servito. Andato un po' più forte in discesa causa il minor traffico nelle retrovie Perso un'ora sul peggior tempo effettivo, ma di pedalata solo una mezz'oretta, pensavo peggio. Le altre tre abbondantemente sotto le 11 ore, ke con quei km all'attivo nelle gambe è per me oro colato!:mrgreen::mrgreen:

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
Ma.... ho fatto soste decisamente più lunghe in cima ai colli per recuperare il più possibile, compreso quello a metà Rombo di cui fino ad allora non mi ero mai servito. Andato un po' più forte in discesa causa il minor traffico nelle retrovie Perso un'ora sul peggior tempo effettivo, ma di pedalata solo una mezz'oretta, pensavo peggio. Le altre tre abbondantemente sotto le 11 ore, ke con quei km all'attivo nelle gambe è per me oro colato!:mrgreen::mrgreen:
sono sempre più convinto che con la tua resistenza ed un allenamento da 10000 km potresti abbattere il muro delle 9h30 ...
ho un amico che nonostante sia un atleta di 87Kg ha fatto 6h27' alla novecolli e 8h30' alla Oetzy ( anche se x la verità è crollato sul Rombo scollinato in 2h08'):wacko::wacko::wacko:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6

è un discorso molto generale...dipende come hai fatto e quando hai fatto i 4000km

se hai fatto 400km al mese + un conto se gli hai fatti negli ultimi 4/5 mesi è un altro

ciao
rapa

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
è un discorso molto generale...dipende come hai fatto e quando hai fatto i 4000km

se hai fatto 400km al mese + un conto se gli hai fatti negli ultimi 4/5 mesi è un altro

ciao
rapa
parole "Sante"... ovviamente dobbiamo anche tenere conto della qualità degli allenamenti e delle caratteristiche del singolo atleta.
Diciamo però che un atleta medio discretamente allenato non dovrebbe avere problemi a chiudere in 11hr ... a mio parere il vero muro per gli atleti "umani"
ben allenati è quello delle 9 hr. o-o

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Stavo dando un'occhiata all'altimetria dell'Otztaler e mettono 238km
Scarico il loro file gpx e lo carico su openrunner e su bikeroutetoaster, risultato 228km ;nonzo% ... qualcuno sa spiegarmi da dove più uscire una differenza così marcata sul chilometraggio totale?

Per chi l'ha fatta può dirmi quale chilometraggio è uscito dal ciclocomputer, grazie

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Stavo dando un'occhiata all'altimetria dell'Otztaler e mettono 238km
Scarico il loro file gpx e lo carico su openrunner e su bikeroutetoaster, risultato 228km ;nonzo% ... qualcuno sa spiegarmi da dove più uscire una differenza così marcata sul chilometraggio totale?

Per chi l'ha fatta può dirmi quale chilometraggio è uscito dal ciclocomputer, grazie

228km è la lunghezza corretta o-o

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
parole "Sante"... ovviamente dobbiamo anche tenere conto della qualità degli allenamenti e delle caratteristiche del singolo atleta.
Diciamo però che un atleta medio discretamente allenato non dovrebbe avere problemi a chiudere in 11hr ... a mio parere il vero muro per gli atleti "umani"
ben allenati è quello delle 9 hr. o-o

Compresi i baci delle due fanciulle Red Bull?:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Se ci si allena bene le 8 ore possono essere fattibili, meteo permettendo.
Solden si gioca di più nella testa che nelle gambe ...

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
sono sempre più convinto che con la tua resistenza ed un allenamento da 10000 km potresti abbattere il muro delle 9h30 ...
ho un amico che nonostante sia un atleta di 87Kg ha fatto 6h27' alla novecolli e 8h30' alla Oetzy ( anche se x la verità è crollato sul Rombo scollinato in 2h08'):wacko::wacko::wacko:
Sei il secondo che me lo dice, L'altro è un amicone che punta alle 7,30, per cui potreste avere ragione. E considerando che dopo un lungo e forzato stop con un 500 km (vero che in quei 500 km facevo praticamente solo salite peggio del Rombo, n.d.r.) l'ho finita sapendo ancora chi fossi dovrebbe darmi stimolo ad allenarmi con criterio. Ma sono andato a cottimo per 30 anni per cui vedere la bici nell'ottica di ripetute, sfr, e quant'altro me la farebbe odiare. E' un passatempo piacevole e tale voglio che mi resti, fermo restando che non mi tiro indietro di fronte a nulla, ciclisticamente parlando.
L'unico rammarico che ho è alla 9 colli, per imprevisti vari, spero il prossimo anno di eliminarlo.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Compresi i baci delle due fanciulle Red Bull?:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Se ci si allena bene le 8 ore possono essere fattibili, meteo permettendo.
Solden si gioca di più nella testa che nelle gambe ...
Io mi alleno bene a fiorentine, braciolate, birrate ecc ecc ecc lì tengo testa a parecchi!!!!:mrgreen::mrgreen:
Per le 8 ore devi avere già un bel motore, Vedi il tipo che parla di bacini e baciotti da prendere delle fraulinen red bull, un asino resta sempre un asino, sempre che ............

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Io mi alleno bene a fiorentine, braciolate, birrate ecc ecc ecc lì tengo testa a parecchi!!!!:mrgreen::mrgreen:
Per le 8 ore devi avere già un bel motore, Vedi il tipo che parla di bacini e baciotti da prendere delle fraulinen red bull, un asino resta sempre un asino, sempre che ............

Non dirmi che non credi agli asini volanti????:-x:-x:-x:-x:-x

Quest'anno punto a ......

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Io domani ho in programma una delle mie uscite più impegnative, 170km e 3300 m di dislivello. Nel gruppetto che verrà con me ci dovrebbe essere, tra gli altri, uno dei pochi ad avere un "under 7" all'Oetztaeler, sebbene già un po' di anni fa