Dall'indirizzo mi paiono loro, ma sul sito Genesis pare non ci sia più un importatore ufficiale italiano Stockists
Io non mi andrei a complicare la vita, quando dall'altra parte c'è una rete capillare ed una garanzia a vita. Certo, al cuore non si comanda :D
E' la geometria che è diversa, non la postura. Se prendi una CdF con 54 e attacco 11cm, grossomodo sei nella stessa posizione di una Crossrip 54 con attacco manubrio da 8cm. Valuta solo di non arrivare a dover utilizzare attacchi di meno di 8cm perchè la renderebbero troppo nervosa di sterzo.
grazie delle info. nel sito genesis non avevo trovato importatori. La trek non mi piace esteticamente però è una gran bici forse un pelo meno turistica della genesis. Quello che mi scoccia della genesis è che dovrei comprarla online senza provarla mentre la trek potrei trovarne una usata da qualche rivenditore locale.

io ho smontato il movimento centrale della kona che gracchiava ed era pieno di ruggine dopo pochi mesi di utilizzo
). In tal caso può migliorare molto la situazione facendo verniciare il telaio di altra colorazione, per esempio nero (a mio parere).