Focus Cayo 4.0 2014 - consigli per gli acquisti

IlFaio

Novellino
26 Settembre 2014
60
0
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Focus Cayo 4.0
Buongiorno a tutti,
sono Giuseppe e sono un neofita del mondo delle bdc.
Dopo aver fatto tutta estate girando su una Grandis in acciaio di fine anni 80, tutta montata shimano 500exage, la scimmia è salita sempre più e così mi ritrovo a fine stagione a fare i giri dei sivende della mia zona.
Venendo al dunque: mi hanno proposto questa focus cayo evo 4.0 model 2014, telaio in carbonio e gruppo shimano 105 mix 10v.
A me la bici piace e non poco, ma il prezzo, comprensivo di pedali time xpresso e scarpe specialized, è un po' oltre il mio budget, diciamo che la riesco a portare fuori con 1500€(:cry:) in quanto ultima taglia disponibile.
La taglia è una M e io sono 180cm, il cavallo non lo so!
Che ne dite? E' una buona entry level o a quel prezzo mi conviene buttarmi su un usato, magari con gruppi migliori?

Grazie mille per i suggerimenti, se arriveranno.o-oo-o
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Buongiorno a tutti,
sono Giuseppe e sono un neofita del mondo delle bdc.
Dopo aver fatto tutta estate girando su una Grandis in acciaio di fine anni 80, tutta montata shimano 500exage, la scimmia è salita sempre più e così mi ritrovo a fine stagione a fare i giri dei sivende della mia zona.
Venendo al dunque: mi hanno proposto questa focus cayo evo 4.0 model 2014, telaio in carbonio e gruppo shimano 105 mix 10v.
A me la bici piace e non poco, ma il prezzo, comprensivo di pedali time xpresso e scarpe specialized, è un po' oltre il mio budget, diciamo che la riesco a portare fuori con 1500€(:cry:) in quanto ultima taglia disponibile.
La taglia è una M e io sono 180cm, il cavallo non lo so!
Che ne dite? E' una buona entry level o a quel prezzo mi conviene buttarmi su un usato, magari con gruppi migliori?

Grazie mille per i suggerimenti, se arriveranno.o-oo-o


è una gran bici...poi e sicuramente più di un entry level....e ti piace e la misura è giusta (controlla bene) ---io l'acquisterei...


Giovanni.
 

IlFaio

Novellino
26 Settembre 2014
60
0
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Focus Cayo 4.0
è una gran bici...poi e sicuramente più di un entry level....e ti piace e la misura è giusta (controlla bene) ---io l'acquisterei...


Giovanni.

Eh lo so, ovviamente ho visto altre soluzioni in alu/carbon o con gruppi di fascia inferiore. Ovviamente i prezzi erano diversi, ma tenendo conto che potrei tenerla per un bel po', non mi va di prendere bici esageratamente entry level. Poi so che mi stuferei subito e sarei al punto di partenza.
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
come bici è bella..nulla da dire,poi 1500 con pedali e scarpe..mi sembra buono.
una buona entry livel siamo di bici(senza pedali e scarpe)sui 1300 montata 105 completo 11v..
occhio piuttosto alla taglia..una m potrebbe esserti piccola..
 

007mattia

Pignone
28 Marzo 2014
206
0
Imola - BO
Visita sito
Bici
FRW - Hunters Point - Veloce 10s
Le focus non le conosco benissimo .. Meglio se aspetti il parere di 1 esperto..So xó che fa buone bici .. È molto importante sapere la tua misura del cavallo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

IlFaio

Novellino
26 Settembre 2014
60
0
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Focus Cayo 4.0
come bici è bella..nulla da dire,poi 1500 con pedali e scarpe..mi sembra buono.
una buona entry livel siamo di bici(senza pedali e scarpe)sui 1300 montata 105 completo 11v..
occhio piuttosto alla taglia..una m potrebbe esserti piccola..

Tipo? Oltre alle canyon mi pare che come prezzi sul carbonio siamo li.. Purtroppo anche il fatto di non essere bravo con manutenzioni varie gioca sull'acquisto in un negozio fisico.
 

IlFaio

Novellino
26 Settembre 2014
60
0
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Focus Cayo 4.0
Le focus non le conosco benissimo .. Meglio se aspetti il parere di 1 esperto..So xó che fa buone bici .. È molto importante sapere la tua misura del cavallo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tipo? Oltre alle canyon mi pare che come prezzi sul carbonio siamo li.. Purtroppo anche il fatto di non essere bravo con manutenzioni varie gioca sull'acquisto in un negozio fisico.

Grazie comunque per le risposte!:eek:o-o
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Tipo? Oltre alle canyon mi pare che come prezzi sul carbonio siamo li.. Purtroppo anche il fatto di non essere bravo con manutenzioni varie gioca sull'acquisto in un negozio fisico.


c'è sempre da preferire un negozio fisico se non si è capaci di metterci le mani(io sono tra gli incapaci di aggiustare:mrgreen:),una bici ottima come qualità-prezzo è la cube agree gtc pro,tutta montata 105 11v e ottimo telaio!
 

ciglione75

Novellino
12 Ottobre 2014
36
0
49
Visita sito
Bici
Focus cayo 2014
53f91719400ac564be5397a1a035efed.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

IlFaio

Novellino
26 Settembre 2014
60
0
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Focus Cayo 4.0
c'è sempre da preferire un negozio fisico se non si è capaci di metterci le mani(io sono tra gli incapaci di aggiustare:mrgreen:),una bici ottima come qualità-prezzo è la cube agree gtc pro,tutta montata 105 11v e ottimo telaio!


Si infatti non sono buono con la meccanica. Il fatto è che dove abito io la concorrenza è poca e i marchi trattati ancora meno. Comunque prima di fare l'incauto acquisto qualche giro in più lo faccio!
 

ciglione75

Novellino
12 Ottobre 2014
36
0
49
Visita sito
Bici
Focus cayo 2014
Da gennaio a tutto oggi ho percorso 2200km senza problemi prima tenevo una bianchi in alluminio leggero , ma con la focus e tutta un'altra storia. ...il telaio sta' in garanzia per 5 anni ed è dotata di un cip gps posto nel telaio. ... io da principiante ( non sono un esperto) la consiglierei-....
 

IlFaio

Novellino
26 Settembre 2014
60
0
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Focus Cayo 4.0
Da gennaio a tutto oggi ho percorso 2200km senza problemi prima tenevo una bianchi in alluminio leggero , ma con la focus e tutta un'altra storia. ...il telaio sta' in garanzia per 5 anni ed è dotata di un cip gps posto nel telaio. ... io da principiante ( non sono un esperto) la consiglierei-....


Ma è una figata pazzesca! [emoji7][emoji7]
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
La Cayo è una gran bici, altro che entri level.
Assicurati solo che ti sia giusta la taglia, questo è fondamentale. Per il resto mi sembra un buon prezzo. Più avanti potrai sempre fare degli upgrade se vorrai, su un telaio come il Cayo può valerne la pena.
 

IlFaio

Novellino
26 Settembre 2014
60
0
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Focus Cayo 4.0
La Cayo è una gran bici, altro che entri level.
Assicurati solo che ti sia giusta la taglia, questo è fondamentale. Per il resto mi sembra un buon prezzo. Più avanti potrai sempre fare degli upgrade se vorrai, su un telaio come il Cayo può valerne la pena.


Appena riesco prendo le misure, ma parto dal presupposto che la mia grandis è 56,5 di orizzontale e me la sento lunghissima, soprattutto dopo un po di chilometri, comincio a sentire fatica su spalle e braccia
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Eh lo so, ovviamente ho visto altre soluzioni in alu/carbon o con gruppi di fascia inferiore. Ovviamente i prezzi erano diversi, ma tenendo conto che potrei tenerla per un bel po', non mi va di prendere bici esageratamente entry level. Poi so che mi stuferei subito e sarei al punto di partenza.


Ma parche ti dovresti stancare mica è un telefonino da cambiare ogni due mesi
Io la mia prima bici in alluminio ultra entry level la ho tenuta per un bel po'... Per cambiarla per passare al carbonio....
La cayo è un ottima bici che se la prendi ti accompagnerà per moltissimi chilometri
Come già detto occhio alla taglia.


Giovanni


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Ormai siamo in fine stagione e i saldi sono arrivati,le focus sono ottime BDC e non sbagli nell'acquisto anche se....quel telaio,meriterebbe almeno un 105 full e non un mix.Il prezzo è abbastanza equilibrato considerando che ti da anche scarpe e pedali.Sicuramente il deragliatore anteriore è un tiagra,vedi se ti riesce di farti montare il 105 gruppo full...anche perchè,ormai è in voga l'11v e il vecchio 105 pian piano va in pensione
 

IlFaio

Novellino
26 Settembre 2014
60
0
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Focus Cayo 4.0
Ormai siamo in fine stagione e i saldi sono arrivati,le focus sono ottime BDC e non sbagli nell'acquisto anche se....quel telaio,meriterebbe almeno un 105 full e non un mix.Il prezzo è abbastanza equilibrato considerando che ti da anche scarpe e pedali.Sicuramente il deragliatore anteriore è un tiagra,vedi se ti riesce di farti montare il 105 gruppo full...anche perchè,ormai è in voga l'11v e il vecchio 105 pian piano va in pensione


Le uniche cose non 105 sono i freni e la guarnitura+mc che è una fsa grossamer che a detta del venditore è meglio della 105 di serie.
La bici è proprio da fine stagione, infatti è l'ultima rimasta, ma sinceramente la cosa mi interessa poco, al momento non vado proprio dietro alla novità ma guardo la qualità del prodotto.