Taglia 54 per altezza 180?

IlFaio

Novellino
26 Settembre 2014
60
0
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Focus Cayo 4.0
Difatti io mi riferisco esclusivamente alla misura della tua futura Focus cayo, sai biomeccanicamente ci son tante soluzioni per esser messi in sella col telaio che risponde al meglio, tu hai parlato delle tue misure fisiche e io mi son incuriosito, se poi non vorrai pubblicare le foto nessuno ti dirà nulla o-o o-o o-o

Ah, ok! Io ci avevo visto del sarcasmo nella risposta, ma magari son prevenuto io!
Comunque a memoria di spessori ce n'è solo uno, ma non l'ho ancora portata a casa e provata...

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.995
2.503
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ah, ok! Io ci avevo visto del sarcasmo nella risposta, ma magari son prevenuto io!
Comunque a memoria di spessori ce n'è solo uno, ma non l'ho ancora portata a casa e provata...
Vedi io facendo questo tipo di domande ho imparato tante cose anche vedendo la foto della bdc, metti il caso di [MENTION=65157]fylooo[/MENTION], che ha le misure fisiche quasi identiche alle tue, lui con uno stratagemma calza una meraviglia su una 54 o-o o-o o-o

IlFaio

Novellino
26 Settembre 2014
60
0
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Focus Cayo 4.0
Vedi io facendo questo tipo di domande ho imparato tante cose anche vedendo la foto della bdc, metti il caso di [MENTION=65157]fylooo[/MENTION], che ha le misure fisiche quasi identiche alle tue, lui con uno stratagemma calza una meraviglia su una 54 o-o o-o o-o

Promesso che quando arriva faccio le foto!
Intendevo dire che coi telai di varie misure e non su misura, avere una postura perfetta senza accorgimenti è più l'eccezione che la regola

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.995
2.503
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Promesso che quando arriva faccio le foto!
Intendevo dire che coi telai di varie misure e non su misura, avere una postura perfetta senza accorgimenti è più l'eccezione che la regola

Vedi io la Trek madone 7.9 H1 l'ho ordinata dopo la visita biomeccanica avendo le misure per il telaio ideale per le mie misure fisiche, ho fatto una ricerca tra tutti e questo coincideva al millimetro così ho evitato e risparmiato a farlo su misura. Difatti l'altro telaio che possiedo porta dei spessori sotto l'attacco manubrio pur avendo la serie sterzo più alta :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Comunque alla fine dei conti,o con,o senza spessori,l'importante e' che uno ci si sente bene in bici,e quando finisce il giro,non ha il collo e la schiena spezzati!:mrgreen:

PS:
penso che 1cm sull'OV si possa limare tranquillamente con la pipa...
poi e' normale che una M abbia il canotto di sterzo piu' corto,e quindi non ci vanno gli spessori sotto la pipa...
ma il soggetto che usa una tipologia del genere deve avere una flessibilita' al di sopra della media,e avere il busto proporzionato all'OV,e anche il cavallo ben proporzionato al busto...almeno questo e' quello che riesco a dedurre io...

PS:2
vorrei vedere un tipo con cavallo 92,e busto 58...secondo voi che dislivello dovrebbe avere?

20cm?:wacko:

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Comunque alla fine dei conti,o con,o senza spessori,l'importante e' che uno ci si sente bene in bici,e quando finisce il giro,non ha il collo e la schiena spezzati!:mrgreen:

PS:
penso che 1cm sull'OV si possa limare tranquillamente con la pipa...
poi e' normale che una M abbia il canotto di sterzo piu' corto,e quindi non ci vanno gli spessori sotto la pipa...
ma il soggetto che usa una tipologia del genere deve avere una flessibilita' al di sopra della media,e avere il busto proporzionato all'OV,e anche il cavallo ben proporzionato al busto...almeno questo e' quello che riesco a dedurre io...

PS:2
vorrei vedere un tipo con cavallo 92,e busto 58...secondo voi che dislivello dovrebbe avere?

20cm?:wacko:

Scusa ehhhh.....siamo qui a parlare di misure e consigli....ma mi sembra di capire che la bdc nuova l'hai già presa...????????;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Solo per raccontarvene una:

un ragazzo del mio gruppo,ci hanno rifilato una 54,come fine serie 2014...ma se lo vede anche un miope su quella bici,se ne accorge che e' piccola per lui...
ma lui e' convinto che ci sta' bene perche' cosi' gli hanno detto:wacko:;nonzo%

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.063
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao ragazzi, ho trovato una buona occasione di una bici taglia 54...io sono 180 e 85 di cavallo. Si può giocare con pipa e arretramento in modo da non avere problemi?

Io sono 1,79 con cavallo 84 pedalo su una trek tg.54 h2 con 0,5 mm di spessore sotto la pippa da 120mm con il reggisella da 250mm di arretramento...ci sto da dio...sono anni che pedalò su tg.54!!!

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Rimane invariato ovviamente avrai più fuorisella ed eventualmente spessori in più sotto la pipa , ma poi questo dipende da che marca compri con le sue quote specifiche !

Dici ciò perchè alla fine compenseresti con la lunghezza pipa oppure anche se la distanza ca sella manubrio fosse di 1cm (o più) in meno dall situazione precedente, il dislivello s-m resterebbe invariato?

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.063
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Colpa mia ;-)
Provando una bici dove la distanza tra sella (ca) e manubrio è di 10-15mm in meno, il dislivello s-m dovrebbe essere identico o il fatto di avere lo sterzo più vicino cambierebbe qualcosa?

In teoria dovresti riportare le quote che avevi sulla 56 alla 54 quindi altezza sella e tubo di sterzo ed eventualmente compensare la minore lunghezza dell'orizzontale con una pipa più lunga ma qui entrano in gioco anche il discorso quanto sei più vicino di taglia tra una 54 e 56 ...