Taglia 54 per altezza 180?

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Nel tuo caso avendo una mobilità articolare limitata è giusto una 56 non tAnto per le misure complessive della Bdc ma per appunto non avere con una 54 un improbabile pila di spessori , già adesso averne per 4 cm non è poca roba!!!

Secondo me non ha una mobilità articolare limitata,il suo problema e' che non ascolta nessun consiglio e fa a testa sua,non riesce a pedalare con un dislivello maggiore solo perche' e' messo male in bici,con un telaio cosi lungo deve mettere un attacco almeno da 9cm per pedalare con un dislivello maggiore altrimenti si allunga ancora di piu' e i problemi aumentano,considera poi che probabilmente pedala con un'altezza sella maggiore di quella che dovrebbe avere ed il gioco e' fatto.o-o

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Come fai a dire che ci stai da Dio quando e' un anno e mezzo che riempi il forum di post in cui chiedi consigli sulle misure e dei vari problemi causati da una posizione in bici non ottimale?

Allora:

intendo dire ci sto' da DIO,per metaforizzare il discorso...

non e' rivolto a me CI STO' DA DIO!

ma e' un esempio metaforico...

e' chiaro il concetto?

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.063
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Secondo me non ha una mobilità articolare limitata,il suo problema e' che non ascolta nessun consiglio e fa a testa sua,non riesce a pedalare con un dislivello maggiore solo perche' e' messo male in bici,con un telaio cosi lungo deve mettere un attacco almeno da 9cm per pedalare con un dislivello maggiore altrimenti si allunga ancora di piu' e i problemi aumentano,considera poi che probabilmente pedala con un'altezza sella maggiore di quella che dovrebbe avere ed il gioco e' fatto.o-o

Ma qualche cosa di strano c'è ...ma se è andato dal biomeccanico come dice ...

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Ma se io cammino bene con una scarpa con numero 45...e mi calza da DIO!
perche' devo ostinarmi a camminare con una scarpa con numero 44,che per giunta mi fa anche male?

Con quale criterio dovrei calzare una scarpa da un numero piu' piccolo di quello che ho?;nonzo%;nonzo%;nonzo%

E poi:

un telaio con ov da 55.5+11 di pipa=66.5

contro a un telaio con ov da 56.5+10 di pipa=66.5

dislivello sella manubrio calza a millesimo...

quindi?

dove sta' il problema?

Il problema è la tua INCOERENZA!!

Hai scritto solo 10min. fa che stai da DIO su di un telaio 56,5 con attacco 11...e ora diventa già da 10.

Il dislivello ti calza a pennello in base a cosa?? Poi con 4cm sotto l'attacco secondo te va bene?? vuol dire che è la scarpa giusta x te???

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Visita sito
Bici
In prestito
Ma se io cammino bene con una scarpa con numero 45...e mi calza da DIO!
perche' devo ostinarmi a camminare con una scarpa con numero 44,che per giunta mi fa anche male?

Con quale criterio dovrei calzare una scarpa da un numero piu' piccolo di quello che ho?;nonzo%;nonzo%;nonzo%

E poi:

un telaio con ov da 55.5+11 di pipa=66.5

contro a un telaio con ov da 56.5+10 di pipa=66.5

dislivello sella manubrio calza a millesimo...

quindi?

dove sta' il problema?

Sta' nel fatto che non consideri l'angolo piantone..............

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015

Ma scusa!

ma se ho' fatto prove e riprove...e il collo mi si spezzava...se provavo ad aumentere il dislivello sella manubrio...

logicamente mantenendo invariate le misure tra altezza e arre tramento sella...

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Partecipo anch'io al semiflame :-): se uno è a cavallo tra due taglie, PER ME, ovvio che debba scegliere la più piccola, perchè questa può essere *aggiustata* alla bisogna, se invece si sceglie il telaio più grande più di tanto non si può *aggiustare*. Ma queste sono quisquiglie, sapete perchè? Mi faccio qualche amico in più e lo dico va... :-)
Se uno è 1.70m e dice di essere 1,75m... (perchè lo si dice delle donne ma ne conosco una marea di maschietti che fanno pure peggio per altezza e peso) la colpa è di chi chiede consiglio sulla base di dati farlocchi o di chi li da detti consigli?
;-)

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Visita sito
Bici
In prestito
Ma scusa!

ma se ho' fatto prove e riprove...e il collo mi si spezzava...se provavo ad aumentere il dislivello sella manubrio...

logicamente mantenendo invariate le misure tra altezza e arre tramento sella...

Te l'ho spiegato 1000 volte anche in pm,se non parti bene dall'A-B-C,tacchette-altezza sella e arretramento e' normale che le varie prove che fai sul manubrio poi ti danno problemi.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.063
2.902
www.strava.com
Bici
Partecipo anch'io al semiflame :-): se uno è a cavallo tra due taglie, PER ME, ovvio che debba scegliere la più piccola, perchè questa può essere *aggiustata* alla bisogna, se invece si sceglie il telaio più grande più di tanto non si può *aggiustare*. Ma queste sono quisquiglie, sapete perchè? MI gfaccio qualche amico in più e lo dico va... Se uno è 1.70m e dice di essere 1,75m... (perchè lo si dice delle donne ma ne conosco una marea di maschietti che fanno pure peggio per altezza e peso) la colpa è di chi chiede consiglio sulla base di dati farlocchi o di chi li da detti consigli?
;-)

Questo è ovvio se si parte con misure di base sbagliate le risposte lo saranno altrettanto!
Comunque io mi sono un po perso non ho mica ben capito che misure abbia lui e la Bdc ???

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Questo è ovvio se si parte con misure di base sbagliate le risposte lo saranno altrettanto!
Comunque io mi sono un po perso non ho mica ben capito che misure abbia lui e la Bdc ???

No, no, assolutamente, non parlavo di nessuno in particolare.
Dicevo solo che ho visto molta gente mentire spudoratamente su altezza,peso ecc. e poi lamentarsi (dalle maglie che vestono male fino ai telaio corti, lunghi alti bassi ecc.).
Un po' come quelli che vengono sul forum e con zero messaggi scrivono peste e corna di questo o quel brand perchè in garanzia non gli ha cambiato il telaio, forcella ecc.
Salvo poi scoprire leggendo messaggio dopo messaggio che la bici ha subito più cadute ecc.
;-)

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
Ciao ragazzi, ho trovato una buona occasione di una bici taglia 54...io sono 180 e 85 di cavallo. Si può giocare con pipa e arretramento in modo da non avere problemi?

Ciao dipende molto dalla lunghezza del tronco, se ti fai prendere le misure possiamo aiutarti, non sono d'accordo col fatto che occorre una 56 , potresti essere un longilineo col busto corto e trovarti magnificamente su un 54 Specialized che è 54,8 di orizzontaleo-o

satyrvts

Novellino
9 Settembre 2013
28
9
Visita sito
Bici
giuffredi anni 60
Dunque ragazzi...le misure del tronco non le ho mai prese, so solo che io mi sono costruito una bici partendo da un telaio in acciaio che è un 55 e ci sto bello comodo. La mia misura è quella anche secondo alcuni amici che mi hanno visto in sella.
La bici che avevo visto taglia 54 ormai è stata venduta ma ho trovato un telaio taglia 55 pinarello in alluminio e carbonio che unito alle mie racing zero e il buon vecchio ultegra dovrebbe venire su una bici abbastanza dignitosa considerando che ho iniziato quest'anno.

P.s.

Non volevo creare scompiglio :(

Ultima modifica:

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Continuo a non capire...:bua:

secondo voi un telaio 54 si puo' aggiustare di un cm o + con pipa da 11...12...

e uno da 56 non si puo' aggiustare con pipa da 10?

mha!

vacci a capire;nonzo%

comunque io resto della mia idea...

anche perche' un telaio da 54,per portare il dislivello desiderato si deve caricare di spessori...

per via che ha un canotto di sterzi piu' piccolo rispetto a un telaio 56...

e non mi dite che non e' vero...se no mi in-----...davvero!:)

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.063
2.902
www.strava.com
Bici
Continuo a non capire...:bua:

secondo voi un telaio 54 si puo' aggiustare di un cm o + con pipa da 11...12...

e uno da 56 non si puo' aggiustare con pipa da 10?

mha!

vacci a capire;nonzo%

comunque io resto della mia idea...

anche perche' un telaio da 54,per portare il dislivello desiderato si deve caricare di spessori...

per via che ha un canotto di sterzi piu' piccolo rispetto a un telaio 56...

e non mi dite che non e' vero...se no mi in-----...davvero!:)

Scusami io mi sono perso e mi devi perdonare ma tu su che Bdc pedali e che misure antropometriche hai?
Comunque non è vero quello che dici ad esempio io sono alto 1,79 con cavallo 84 e pedalò ad un'altezza centro movimento centrale -centro della sella a 73,5 cm la Bdc è una tg.54 h2 con 0,5 cm di spessore con un tubo sterzo da 150mm...quindi fai tu le dovute proporzioni !!!

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Scusami io mi sono perso e mi devi perdonare ma tu si che Bdc pedali e che misure antropometriche hai?

Eccoti accontentato:

per il momento pedalo su una TREK,modello DOMANE 2.3,con pipa da 11...e con un dislivello di 6,5cm...e 3cm di distanziali sotto la pipa...e pedalo bene...e alla faccia di chi non mi crede!

queste sono le mie misure:

altezza 178-
cavallo 87.5-
tronco 57-
braccio 68-
coscia 62-
gamba 56-

asta la vista:mrgreen: