Club SPECIALIZED (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

condan

Novellino
25 Marzo 2014
53
5
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse 105 Disc - Fabiani in acciaio Campagnolo Super Record vintage
Ciao a tutti.

Qualcuno ha già la Diverge 2015?

Se sì, potete descrivermi per cortesia il suo comportamento su strada asfaltata e non?

Per tutti gli altri, cosa ne pensate?
Soprattutto, sarei curioso di sentire le vostre opinioni sulla scorrevolezza su strada visti i copertoncini da 30.

Quella col Sora, pur comprendendo benissimo non sia un gran cambio, a 950€ di listino, ha un buon rapporto qualità prezzo oppure no?

A me sembra, oltre che differente per alcune soluzioni rispetto alle concorrenti con cambio analogo (su tutti i freni a disco seppur meccanici), più raffinata in termini di telaio.
La Bianchi Via Nirone con lo stesso cambio in listino è a 850 euro.
La Wilier Montegrappa, sempre col Sora, a 698 euro.
 

Cocciam

Pedivella
9 Agosto 2011
498
95
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
Ciao a tutti.

Qualcuno ha già la Diverge 2015?

Se sì, potete descrivermi per cortesia il suo comportamento su strada asfaltata e non?

Per tutti gli altri, cosa ne pensate?
Soprattutto, sarei curioso di sentire le vostre opinioni sulla scorrevolezza su strada visti i copertoncini da 30.

Quella col Sora, pur comprendendo benissimo non sia un gran cambio, a 950€ di listino, ha un buon rapporto qualità prezzo oppure no?

A me sembra, oltre che differente per alcune soluzioni rispetto alle concorrenti con cambio analogo (su tutti i freni a disco seppur meccanici), più raffinata in termini di telaio.
La Bianchi Via Nirone con lo stesso cambio in listino è a 850 euro.
La Wilier Montegrappa, sempre col Sora, a 698 euro.

L'ho vista la scorsa settimana dal rivenditore Specialized della mia città!! Il negoziante mi ha detto che come linee è MOLTO simile alla mia Secteur, ma più orientata al "CX", mentre la Secteur più stradaiola...non chiedermi il perché :mrgreen::mrgreen: comunque è davvero bella
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
datemi un consiglio.
Visto che sto passando alla Tarmac devo concentrare le scelte sul fattore COMODITA' ( nn faccio gare, sono solo uno della domenica....:-x).

Ho le ruote Lightweight Meilestone ( 46mm ) con tubolari.
Inizialmente avevo su i TUFO JET per limare i pesi.Mai forato!
ma tutti dicevano che sono DURI....e ho dato retta sostituendoli.
Ultimamente avevo messo i VELOFLEX CARBON per migliorare scorrevolezza e confort....ma ho già bucato 3 volte ( a 70€ l'una....:cry:.).

Cosa mi consigliate come tubolare incentrato sul fattore CONFORT?
un 25mm ? insisto con i veloflex....oppure ????
Come sono i tubolari Specialized?
 
  • Mi piace
Reactions: enricob

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Le Lightweight hanno canale da 20 mm
Prova la coppia Attack 22 e Force 24 della Continental
266 gr l'uno circa e protezione alle forature
Scorrevoli e molto molto comodo il posteriore
125 euro la coppia su lordgun

datemi un consiglio.
Visto che sto passando alla Tarmac devo concentrare le scelte sul fattore COMODITA' ( nn faccio gare, sono solo uno della domenica....:-x).

Ho le ruote Lightweight Meilestone ( 46mm ) con tubolari.
Inizialmente avevo su i TUFO JET per limare i pesi.Mai forato!
ma tutti dicevano che sono DURI....e ho dato retta sostituendoli.
Ultimamente avevo messo i VELOFLEX CARBON per migliorare scorrevolezza e confort....ma ho già bucato 3 volte ( a 70€ l'una....:cry:.).

Cosa mi consigliate come tubolare incentrato sul fattore CONFORT?
un 25mm ? insisto con i veloflex....oppure ????
Come sono i tubolari Specialized?
 

Ironruy

Novellino
10 Gennaio 2011
30
0
Tortoreto Lido
Visita sito
Bici
BMC TMR/ BMC TE01
x Alfino.....
visto che hai / avevi una VENGE splendida....... puoi dirmi se col nuovo TARMAC hai notato miglior comfort reale.........oppure e' solo autoconvinzione ?
sto decidendo se fare il cambio bici...ma la estetica della Venge mi tiene bloccato!

grazie

Ciao a tutti!!!
Sto per cambiare la mia BMC TMR01 per passare a Specy, ho già la Epic che è una bomba!!!
Solo che sono indeciso se prendere la Venge oppure la Tarmac magari con i freni a disco, prenderei il telaio con le ruote e poi assemblarlo...
Ho preso laBMC perché faccio triathlon anche se ultimamente lo sto abbandonando perché non ho molto più tempo e vorrei dedicarmi alla bici e mtb, volevo una bici tra la crono e bdc ma vista la mia decisione ho in mente di cambiarla.
Tra la Venge e Tarmac quale consigliate? La salita non la disdegno, ai bei tempi in cui ero meglio allenato :cry::cry::cry: spingevo molto bene nei tratti falsopiano a salire, oh non sono un PRO :P
La mia prima decisione era la Venge ma ultimamente sto valutando seriamente la Tarmac, vediamo il preventivo se non mi prosciuga...
Grazie mille!!!
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
se pensi ad usato...la scelta e' solo la tua.
Se vai sul NUOVO ...escluderei il venge perche economicamente il prox anno sara' una catastrofe.......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.