Gran fondo stelvio santini 2015

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Lancio una proposta....
Perché non prevedere in zona ristori (inizio e fine) dei tappetini che congelino il tempo?
Il tempo impiegato da ognuno è "falsato" dalle soste pe rifocillarsi.
C'è chi tira dritto e arriva, se arriva, in cima con un tempo migliore di chi si è fermato una o più volte.
Magari è complesso ma proporre non costa nulla....

scusa ma non condivido per nulla. il tempo non è falsato dalla sosta; fermarsi o no fa parte della tattica di gara, della tua preparazione, ....
io posso decidere di fermarmi per riposare ed andare meglio dopo oppure posso decidere di continuare, di rischiare a procedere senza acqua ... ma perché la mia tattica dovrebbe essere penalizzata per favorire la tua? ;nonzo%
oppure io mi sono preparato per mesi per fare la gara senza fermarmi, mi porto doppia borraccia, tripla borraccia ... e devo essere penalizzato verso chi non si è preparato per fare un unico percorso oppure ha fatto le salite con 1.5kg di acqua in meno? ;nonzo%

io non mi sono mai fermato in vita mia ad un solo ristoro, non so neppure come siano fatti. perché devi obbligarmi a fermarmi? ;nonzo%

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.848
28.622
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
scusa ma non condivido per nulla. il tempo non è falsato dalla sosta; fermarsi o no fa parte della tattica di gara, della tua preparazione, ....
io posso decidere di fermarmi per riposare ed andare meglio dopo oppure posso decidere di continuare, di rischiare a procedere senza acqua ... ma perché la mia tattica dovrebbe essere penalizzata per favorire la tua? ;nonzo%
oppure io mi sono preparato per mesi per fare la gara senza fermarmi, mi porto doppia borraccia, tripla borraccia ... e devo essere penalizzato verso chi non si è preparato per fare un unico percorso oppure ha fatto le salite con 1.5kg di acqua in meno? ;nonzo%

io non mi sono mai fermato in vita mia ad un solo ristoro, non so neppure come siano fatti. perché devi obbligarmi a fermarmi? ;nonzo%

eh la peppa, che sei? un cammello????:mrgreen::-x

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Lancio una proposta....
Perché non prevedere in zona ristori (inizio e fine) dei tappetini che congelino il tempo?
Il tempo impiegato da ognuno è "falsato" dalle soste pe rifocillarsi.
C'è chi tira dritto e arriva, se arriva, in cima con un tempo migliore di chi si è fermato una o più volte.
Magari è complesso ma proporre non costa nulla....

Perchè dici "falsato"?
Il ristoro è una scelta, un'opportunità. Mica un pit-stop obbligatorio...
Personalmente, cerco di essere autosufficiente. Questo come regola: parto sempre equipaggiato per finire la gara anche se i ristori non vi fossero. A costo di avere più peso da portarmi dietro sotto forma di acqua, cibo, etc... Ma se poi mi accorgo che mi serve, mi fermo. E se perdo del tempo, pazienza. Fa parte del gioco.
Come giustamente ti han fatto notare, una GF non è solo cronometro...
Nell'unica occasione in cui ho corso questa GF, peraltro, ho potuto apprezzare una ottima gestione dei ristori: per chi voleva fermarsi e rifocillarsi, c'era lo spazio ed il materiale del caso, per chi voleva solo riempire la borraccia o dare una sorsata d'acqua, c'era la dovuta assistenza.
o-o

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.848
28.622
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
giuroooooo, mai fermato ad un solo ristoro, mai mai mai mai mai :mrgreen:

ma non ho mai fatto lunghi, mai andato oltre 155km in gara

ci credo, ma, IMHO, bevi pochissimo.
con 155 km saranno almeno 5h di gara, considerando di bere almeno 500ml/h (se fa caldo alcuni dicono di arrivare anche a 1000ml/h) fanno 2,5 litri di liquidi...
usi borracce da 1 litro? non credo, ergo bevi poco...
io con 5h da fare mi fermo a tutti...se passano al volo la bottiglia è meglio...

ma qui siamo OT
quando ci troviamo, perchè abbiamo ancora un giro da fare in compagnia in sospeso, vero??? ne parliamo...

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
ci credo, ma, IMHO, bevi pochissimo.
con 155 km saranno almeno 5h di gara, considerando di bere almeno 500ml/h (se fa caldo alcuni dicono di arrivare anche a 1000ml/h) fanno 2,5 litri di liquidi...
usi borracce da 1 litro? non credo, ergo bevi poco...
io con 5h da fare mi fermo a tutti...se passano al volo la bottiglia è meglio...

ma qui siamo OT
quando ci troviamo, perchè abbiamo ancora un giro da fare in compagnia in sospeso, vero??? ne parliamo...

si, si, lo so che bevo poco, però riesco a regolarmi molto bene con le 2 borracce da 750 (2 camelbak podium da 750) arrivando in fondo tirato tirato.
e comunque uso gel liquidi (tipo ethicsport) che qualcosa fanno (7, 8 gel liquidi sono altri 200/250cc)

si lo so che abbiamo un sospeso ... ma ormai il freddo scassa i maroni, non si sale più da nessuna parte ormai :bua: fine OT

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Bè in effetti potrebbe essere un'alternativa pratica e veloce.
Me lo appunto e poi vediamo con il sistema di cronometraggio e classifiche se può essere fatto!
Grazie a te!!

ps: se funziona ti devo una birrozza!!o-oo-o
No, no, il grande [MENTION=21324]never give up![/MENTION] da buon ciclista va solo ad acqua......vite:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
giuroooooo, mai fermato ad un solo ristoro, mai mai mai mai mai :mrgreen:

ma non ho mai fatto lunghi, mai andato oltre 155km in gara

si, si, lo so che bevo poco, però riesco a regolarmi molto bene con le 2 borracce da 750 (2 camelbak podium da 750) arrivando in fondo tirato tirato.
e comunque uso gel liquidi (tipo ethicsport) che qualcosa fanno (7, 8 gel liquidi sono altri 200/250cc)

si lo so che abbiamo un sospeso ... ma ormai il freddo scassa i maroni, non si sale più da nessuna parte ormai :bua: fine OT
Ahhh ecco svelato l'arcano. comunque a parere mio, che non vale nulla, bevi proprio pochino oppure hai una preriserva idrica notevole. 155 km di sti tempi forse potrei farli con le sole due borracce solite da 750, ma in estate manco ci provo!!!!! La mia tattica è diversa, oltre tutto al max ogni due ore mi devo fermare altrimenti la mia compagna si inbipperebbe un pochino troppo, quindi parto con una da 750 e una da 500 e poi assalto i ristori di tutto quello che sono forniti, tanto voi mi lasciate tanta scelta:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Ragazzi, come vi siete scaldati. La mia era solo un'idea.... Mi sarebbe piaciuto sapere quanto ci avrei messo a salire in cima, dedotte le soste. Tutto lì. Non volevo "congelare" nessuno.
Per il tempo effettivo hai il computerino che te lo dice, per il resto si sa già che in una granfondo rispetto agli ammiragliati hai dai 10 minuti al quarto d'ora in più già in partenza.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.848
28.622
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
parliamo dei lunghi
stelvio santini 151km D+ 4058mt
pantani 174km D+ 4400mt
la stelvio sembra più dura per quel muro di cemento al 27%
ma dati alla mano la pantani è più dura...............

la Stelvio è in realtà 142km...ma d+4200 m ... (dati rilevati lo scorso anno)
la differenza IMHO è l'ordine con cui si affrontano le salite, il foppa (mortirolo) dopo il gavia, può essere un esperienza mistica, per non parlare del s.cristina:wacko:
anche lo Stelvio, cmq, se non ci si è gestiti al meglio potrebbe dare qualche problemino:mrgreen: