Garmin Edge 500 (parte 4)

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.360
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
ho dato un'occhiata al video.
semplicemente si incolla sul vecchio rotto.
quindi la tenuta dipende dal tipo e dalla qualità della colla utilizzata.

ma incollato bene non dovrebbe dare il minimo problema.

o-o

grazie e reppina per te
spero dentro ti mettano anche un filino di colla del tipo giusto perchè sinceramente non avrei nemmeno idea di quale usare

p.s. ma sono così fragili le alette ?
 

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
62
Taranto
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF - Shimano wh-rs80 c24 cl - Mavic Cosmic Sl
quest'oggi appena partito il Garmin è passato in modalità pausa nonostante in movimento per utilizzarlo ho dovuto disattivare l'auto pause...........che è successo? passatemi una dritta per la soluzione del problema
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.360
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
mi viene un'idea matta...
come vi ho scritto mi segna battiti sballati
ora ho una fascia polar che funziona benissimo, potrei usarla, la vedrebbe il G500 ? solo fascia o anche sensore posso usare ?

Grazie mille
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
quest'oggi appena partito il Garmin è passato in modalità pausa nonostante in movimento per utilizzarlo ho dovuto disattivare l'auto pause...........che è successo? passatemi una dritta per la soluzione del problema

Immagino hai il sensore cadenza velocità .
Se così il magnete é da regolare , spostalo di pochi mm e vedrai che risolvi , altrimenti test sensore con relativo pulsantino, e vedere se la luce dei led é fioca in particolare quello verde della velocità , in extremis misurare la tensione della batteria sensore che va sostituita se sotto i 2,8 volt .
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
grazie e reppina per te
spero dentro ti mettano anche un filino di colla del tipo giusto perchè sinceramente non avrei nemmeno idea di quale usare

p.s. ma sono così fragili le alette ?

Un consiglio , evita colla tipo super Atak ,
Subito tiene, poi con il tempo verifica e basta un colpo secco e si stacca di brutto e ; ciao ciao 500 .

Usa un tipo bicomponente da Orefice .
Meglio ancora e spendi meno , una volta preparate le parti da incollare vai in gioielleria e chiedi se te lo incollano con la loro colla per l'appunto bicomponente .
Ti costa pure meno .
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
ho dato un'occhiata al video.
semplicemente si incolla sul vecchio rotto.
quindi la tenuta dipende dal tipo e dalla qualità della colla utilizzata.

ma incollato bene non dovrebbe dare il minimo problema.

o-o

Mmmm , la parte del vecchio non è piana quindi non ideale , io procederei ad una fresatura , a meno che il pezzo da incollare non copi pari pari la forma non piatta della base originale , nel video non si capisce .

Se ci fosse una richiesta discreta io avrei modo di farmi fare il medesimo pezzo per pochi euro in teflon , quindi persino migliore dell'originale .

Comunque ottima segnalazione , rep + a penna mi collego da pagina web , invito tutti a farlo perché merita .
 

aligio69

Pignone
18 Ottobre 2013
225
7
56
Bologna
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro1 TEAM / Orbea Orca
È un po che uso il dispositivo in oggetto è mi trovo molto bene, ultimamente seguo anche tracce e segmenti convertiti dai tcx di Strava. Navigando nella rete ho notato che sembra possibile seguire una traccia con i segni si svolta ma non ho capito come, qualcuno può aiutarmi?
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.190
85
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Buonasera.
Una info: sul dispositivo Garmin non riesco a vedere le ultime tre attività, però (dopo averlo collegato al pc) me le fa vedere su connect.garmin.
Come mai?
Devo per caso cancellare le più vecchie attività per poterle visualizzare anche sul dispositivo?
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.190
85
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Buonasera.
Una info: sul dispositivo Garmin non riesco a vedere le ultime tre attività, però (dopo averlo collegato al pc) me le fa vedere su connect.garmin.
Come mai?
Devo per caso cancellare le più vecchie attività per poterle visualizzare anche sul dispositivo?
Risolto cancellando le attività più vecchie di oltre un mese.
 

cnbiker

Pignone
22 Settembre 2009
118
22
fra Bergamo e Brescia
Visita sito
Bici
Saltafoss
Io ne ho appena acquistato uno usato da usare sulla bdc e mi sembra ottimo. Da anni usavo l 800 sia su MTB che bdc . E prima il 305 .. Tutti ottimi prodotti versatili ed affidabili. Sinceramente faccio fatica a trovare difetti in qualsiasi versione 👍




Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
grazie e reppina per te
spero dentro ti mettano anche un filino di colla del tipo giusto perchè sinceramente non avrei nemmeno idea di quale usare

p.s. ma sono così fragili le alette ?

Magari dipende anche da come si aggancia e sgancia il Garmin dal suo attacco. Se tu lo agganci e lo sganci sempicemente ruotandolo sentirai che forza un po' per innestarsi sulla sua posizione di aggancio (o per disinnestarsi prima di sganciarsi). Se procedi ruotandolo e contemporaneamente premendo leggermente il garmin verso l'attacco sentirai che questa resistenza diminuisce un po'.

Il manuale utente, per l'aggancio raccomanda di premere leggermente il Garmin e di ruotare in senso orario finché non scatta l'aggancio.

Credo che facendo sempre un po' di pressione (niente di esagerato, s'intende) in contemporanea alla rotazione si preservi un po' il Garmin da possibili rotture delle famose alette.
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
mi viene un'idea matta...
come vi ho scritto mi segna battiti sballati
ora ho una fascia polar che funziona benissimo, potrei usarla, la vedrebbe il G500 ? solo fascia o anche sensore posso usare ?

Grazie mille
Io ho il tuo stesso problema.
Le fasce ci sono di due tipi diversi, quella del garmin è ant+ il polar credo che sia diversa, non so se è compatibile.
Parlando con altre persone molte hanno risolto comprando una fascia cardio da decathlon...
 

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016
Io ho il tuo stesso problema.
Le fasce ci sono di due tipi diversi, quella del garmin è ant+ il polar credo che sia diversa, non so se è compatibile.
Parlando con altre persone molte hanno risolto comprando una fascia cardio da decathlon...


Ragazzi i problemi dei battiti sballati dal Garmin e' causato dall'elastico,
prendetene uno Polar e continuate ad utilizzare il sensore Garmin ant+.
Molti abbiamo risolto così.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

Fedesanga

Novellino
22 Aprile 2013
85
6
Milano
Visita sito
Bici
Tarmac SL6
Confermo anch'io: due fasce cardio originali non funzionanti in 24 mesi. Ora utilizzo una elastico Polar acquistato su Amazon che si adatta perfettamente al sensore Garmin (aggiungo che avevo seguito una guida dove consigliavano di tagliare una piccola parte della gomma che ricopre i due connettori per il sensore)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.360
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Ragazzi i problemi dei battiti sballati dal Garmin e' causato dall'elastico,
prendetene uno Polar e continuate ad utilizzare il sensore Garmin ant+.
Molti abbiamo risolto così.

Grazie mille, ora la fascia e sensore garmin sono in assistenza, appena ritornano la provo con la fascia polar e recensisco.

Intanto ora la vecchia fascia polar funziona alla grande con il cardio polar, forse l'unico difetto è che ti allontani di 1m e perde il segnale, mentre il garmin lo tiene a maggior distanza e quando ti riavvicini il garmin riprende subito mentre il polar lo devo spegnere e riaccendere.

Se con fascia polar ho risolto, birra virtuale alle vostra salute o-o
 

aligio69

Pignone
18 Ottobre 2013
225
7
56
Bologna
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro1 TEAM / Orbea Orca
Anch'io con fascia polar e sensore garmin ho risolto, adesso la fascia garmin la devo andare a prendere dall'assistenza,forse l'hanno sostituita, chissà per quanto tempo durerà.
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Allora dopo svariate fasce garmin , sia in plastico ne che professionali diciamo così , siamo alla resa dei conti , fra assistenza e fai da te , 5 fasce Garmin sono andate nel cestino , mentre la fascia da 35 euro scarsi del decathlon nonostante un pò sgualcita sta ancora facendo perfettamente il suo dovere senza perdere un colpo , in 4 anni , da un mese ho sostituito la batteria , così ad occhio altri 4 anni se li fa ad occhi chiusi .
Fasce garmin in 4 anni ne ho fumate 5 , che sono andate bene per 1 anno poco più e dopo andavano ad intermittenza con dati a caso o quasi .
Un sondaggio fra i collegi mi conferma la statistica e qui mi sembra avvenga la stessa cosa.
Ne concludo che le fasce Garmin sono una fregatura , quando cominciano ad avere problemi , lavare in lavatrice , sostituire la batteria , o altri stratagemmi , faranno sopravvivere la fascia solo per poco tempo , la morte di questa é dietro l'angolo .
A questo punto tirate le vostre somme .