Tutto sul Bushido e i-Genius

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Questa mi era sfuggita .... se avrai in futuro la necessità di utilizzare l'unistall di norma si trova qui :

Start->Pannello di controllo->Programmi e funzionalità->Tacx trainer Software 4->selezionare la riga di programma e poi il comando "Disinstalla"

Eseguire sempre il backup di tutta la cartella Tacx in c:\ProgramData.... mantenere sempre lo storico dati !!

eh...era il metodo che ho sempre usato anche io... peccato che nell'elenco dei programmi in "programmi e funzionalità" il TTS 4 non c'è ......:cry:

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
cmq ho riattivato la licenza sul vecchio e farò qualche ultimo tentativo.

adesso provo a trasferire manualmente quelle 2 cartelle e speriamo in bene..

Lascia perdere il comando "Download user", scusami, il suggerimento non era appropriato, in quel caso .... comunque il comando esiste devi attivare il "logoff" sopra l'immagine utente attivo ...

Se nel frattempo hai riattivato la licenza sul vecchio PC perchè non provi (come da indicazioni iniziali) ad installare il full 4.12 direttamente sul vecchio pc anche senza eseguire l'unistall della versione attiva !
Considerando che il comando per disinstallare è disperso, strano ... neanche con utility di supporto è fattibile ?

NB
Fare prima una copia di tutta la cartella "Tacx" in C:\ProgramData\Tacx\

SydIlBradipo

Gregario
19 Febbraio 2010
548
212
Visita sito
Avete mai preso un Tacx film?
Ho acquistato il percorso dell'Ironman 70.3 di Maiorca, ho effettuato il download e mi è arrivato per e-mail codice di attivazione.
Quando ho provato a fare il percorso, mi ha chiesto il codice, l'ho inserito e mi è apparso un messaggio con una mail da inviare a Tacx per ottenere un codice di sblocco!
Un altro!!!
Ho mandato la mail martedì scorso e ancora non ho ricevuto risposta.
E' capitato anche a voi o sono sfigato io?

Grazie.

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Avete mai preso un Tacx film?
Ho acquistato il percorso dell'Ironman 70.3 di Maiorca, ho effettuato il download e mi è arrivato per e-mail codice di attivazione.
Quando ho provato a fare il percorso, mi ha chiesto il codice, l'ho inserito e mi è apparso un messaggio con una mail da inviare a Tacx per ottenere un codice di sblocco!
Un altro!!!
Ho mandato la mail martedì scorso e ancora non ho ricevuto risposta.
E' capitato anche a voi o sono sfigato io?

Grazie.

Io ho scaricato un video poi ho messo il codice nel menu del tts dove ci sono le licenze .... hai presente ?

SydIlBradipo

Gregario
19 Febbraio 2010
548
212
Visita sito
Io ho scaricato un video poi ho messo il codice nel menu del tts dove ci sono le licenze .... hai presente ?

Nel mio caso, quando ho fatto 'Inizia allenamento', mi ha chiesto la licenza che ho inserito.
A quel punto è apparsa la maschera che mi chiedeva di inviare una mail per chiedere il codice di sblocco.
Te ne allego uno stralcio:

Richiesta attivazione per IRONMAN® 70.3 Mallorca (18/12/2014 18:01:24)
Non modificare le seguenti informazioni
Modulo: XXXXXXX

Nome: XXXX

Codice licenza: xxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx

E-mail: [email protected]

Codici installazione:
01: xxx
02: xxx
03: xxx
04: xxx
05: xxx
06: xxx
07: xxx
08: xxx
09: xxx
10: xxx
11:
12: xxx

I dati di registrazione dell'utente sono inviati al nostro Centro di attivazione. Attendere 1 o 2 giorni lavorativi l'arrivo di un codice di sblocco.

Il seguente blocco contiene le informazioni di questa e-mail in un modulo elaborabile automaticamente. Non modificare le informazioni, altrimenti l'elaborazione non sarà possibile o subirà ritardi.

--- STARTBLOCK ---
xxx
--- ENDBLOCK ---

Ti assicuro che sono rimasto allibito!
Ciao

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
esiste la possibilità di caricare il test incrementale soglia conconi" sulla versione per tablet? Ci sono dei test, ma da quello che ho capito arrivano massimo a 250W. forse mi sbaglio...

derosa57

Pignone
13 Luglio 2010
218
11
val di susa
Visita sito
Bici
Pinarello F8 naked-red R0 nite + Pinarello Dogma 60.1 caisse d'epargne
Sono in procinto di acquistare un TACX bushido smart, è compatibile con tutti gli IPAD oppure da un certo modello in avanti?
Lo comprato e sono già pentito...l ho collegato all S4...quando vado a fare la calibrazione del rullo non si schioda da scanning ... Scan For device ...scanning ...etc..

casferon

Novellino
20 Novembre 2014
25
1
Visita sito
Bici
cannondale caad10
Ho un problema con il mio bushido t2790 o meglio con l'app che non riesco più ad aprire dal tablet.
Permetto che mi ero regolarmente allenato con lo stesso tablet;ho tentato di tutto vari restore ai dati di fabbrica, installazioni e disintallazioni di tutto "l'applicazione Tacx cycling app si è bloccata in modo anomalo".
Il supporto Tacx mi risponde con solerzia ma sospetto sia un loro problema.
Avete notizie a riguardo mi si sto pentendo dell'acquisto considerando che avevo un flow di cui ero pienamente soddisfatto e che ho cambiato due tablet per mandare questo rullo.
Devo acquistare un iPad?risolverei?
Sono scoraggiato se mi aiutaste ve ne sarei grato.

casferon

Novellino
20 Novembre 2014
25
1
Visita sito
Bici
cannondale caad10
Per chi avesse sfortunatamente acquistato questo trainer allego quanto rispostomi da Tacx dopo aver inizialmente girato intorno al problema:
"At the moment we do not have a solution for this.
We do know that the app developers are working on an update, but we did not receive a timetable when this is ready.
Did you already try to download the phone app on the tablet to see if you are able to use this."
Piuttosto scoraggiante

marco.cerati

Novellino
9 Settembre 2014
18
0
www.facebook.com
Bici
orbea
Buon natale a tutti!
Oggi ho montato il regalo di Natale: Bushido t2780.
Tutto perfetto. Collegato ad iPad Air.
Solo una cosa non chiara: inclinazione del rullo: ci sono 3 tipi di inclinazione.
Per chi esperto mi spiegherebbe quale la migliore x bici da corsa?

Marco

derosa57

Pignone
13 Luglio 2010
218
11
val di susa
Visita sito
Bici
Ciao a tutti, le spiegazioni del bushido per smartphone sono praticamente inesistenti. Il pomello posto sotto il rullo vedo che allontana o avvicina il rullo alla ruota. Serve forse per regolare (calibrare) il rullo? Se così esiste una calibratura per lo smartphone?...attualmente con tutto avvitato faccio molta fatica e uso quasi esclusivamente il 34....

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector

Allegati

• Bushido.jpg
    Bushido.jpg
    120,4 KB · Visite: 21

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Ciao a tutti, le spiegazioni del bushido per smartphone sono praticamente inesistenti. Il pomello posto sotto il rullo vedo che allontana o avvicina il rullo alla ruota. Serve forse per regolare (calibrare) il rullo? Se così esiste una calibratura per lo smartphone?...attualmente con tutto avvitato faccio molta fatica e uso quasi esclusivamente il 34....

Assolutamente si! La calibrazione serve per "calibrare" l'insieme BDC/rullo se quest'ultimo è poi gestito da un tablet o da un pc/mac cosa cambia?

L'app che gestisce il rullo deve per forza avere la funzione di calibrazione.

derosa57

Pignone
13 Luglio 2010
218
11
val di susa
Visita sito
Bici
Assolutamente si! La calibrazione serve per "calibrare" l'insieme BDC/rullo se quest'ultimo è poi gestito da un tablet o da un pc/mac cosa cambia?

L'app che gestisce il rullo deve per forza avere la funzione di calibrazione.
Ok la funzione calibration c'è....ma il manettino sotto
al rullo a che serve..?