Garmin Edge 500 (parte 4)

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
779
Visita sito
Bici
Tutte
Grazie, fatto, ma non è servito a nulla, sono punto e a capo.
Come fai senza il Garmin Express a "girare" i dati sul pc ??
copi le uscite dalla cartella activities del garmin (c'è la data e sono .fit) e le invi manualmente al sito (c'è una funzione apposita: caricamento manuale dalla sezione attività )
Oppure usi il vecchio training center invece di garmin connect funziona in locale e non ha bisogno di interfaccia per scaricare le uscite.
 

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
779
Visita sito
Bici
Tutte
:-o:-o:friends:

Bravo!!!!

L'idea non era male, ma come al solito Garmin fa le pentole ma...

carlo
pensa che a me rileva la presenza del garmin 500 anche se non lo collego !
Quando lo collego non mi scarica le nuove attività perchè il fantasma di 500 che carica non le ha!
E mi dice di fare gli aggiornamenti che ho già fatto perchè il 500 fantasma non è aggiornato!
Non sono riuscito a risolvere nenche reistallando tutto !
Ho scritto a garmin ma non sanno che pesci pigliare !

Buon anno ! o-o
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
pensa che a me rileva la presenza del garmin 500 anche se non lo collego !
Quando lo collego non mi scarica le nuove attività perchè il fantasma di 500 che carica non le ha!
E mi dice di fare gli aggiornamenti che ho già fatto perchè il 500 fantasma non è aggiornato!
Non sono riuscito a risolvere nenche reistallando tutto !
Ho scritto a garmin ma non sanno che pesci pigliare !

Buon anno ! o-o

Che l'assistenza Garmin non sappia che pesci pigliare rientra nella normalità, sarei molto sorpreso del contrario :wacko:

Hai provato a cancellare le cartelle del ID strumento sul tuo PC?

(Se hai Win7 dovrebbero essere in : C:\Users\tuousername\AppData\Roaming\Garmin\Devices\UnitID\)

Buon anno anche a te

carlo
 

aligio69

Pignone
18 Ottobre 2013
225
7
56
Bologna
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro1 TEAM / Orbea Orca
Buon anno a tutti!!! sono alcuni giorni che il mio 500 non mi calcola più le calorie, ho provato a fare hard reset ed ha funzionato per un giorno, ora di nuovo non conta nonostante registra i battiti
Nel mio ho cambiato la classe di attività all interno del profilo e si sono riattivate le calorie . Grazie al consiglio di CARBAL
 

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
779
Visita sito
Bici
Tutte
Che l'assistenza Garmin non sappia che pesci pigliare rientra nella normalità, sarei molto sorpreso del contrario :wacko:

Hai provato a cancellare le cartelle del ID strumento sul tuo PC?

(Se hai Win7 dovrebbero essere in : C:\Users\tuousername\AppData\Roaming\Garmin\Devices\UnitID\)

Buon anno anche a te

carlo
no questa non l'avevo provata !
No ho guardato, la cartella è vuota.
 
Ultima modifica:

lato90

Novellino
4 Novembre 2013
6
0
Visita sito
Bici
Cube
Ciao a tutti! ho un problema con il mio garmin edge 500 acquistato nuovo da poche settimane. Oggi effettuato l'aggiornamento del software alla versione 3.3, sul pc mi usciva una finestra con scritto che c'erano alcuni errori nel dispositivo e il pc mi consigliava di eseguire la correzione, eseguita quando ho riacceso il dispositivo non mi permetteva di visualizzare nessun tipo di dato (velocità, tempo ecc) ho fatto il reset e riportato alle impostazioni di fabbrica ma ora una volta finito di impostarlo si blocca, premo i pulsanti menu-power-reset per sbloccarlo e ricomincia tutto da capo. avete suggerimenti?
 

lorenzo_83

Pedivella
30 Ottobre 2013
315
6
Perugia
Visita sito
Bici
.
Il messaggio di alcuni errori sul dispositivo da correggere me lo da sempre anche a me ogni volta che lo collego, io non gliel'ho mai fatto fare proprio per paura che andasse a cancellare qualche file di sistema. dovresti secondo me a questo punto cercare di reinstallare tutto il software
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
pensa che a me rileva la presenza del garmin 500 anche se non lo collego !
Quando lo collego non mi scarica le nuove attività perchè il fantasma di 500 che carica non le ha!
E mi dice di fare gli aggiornamenti che ho già fatto perchè il 500 fantasma non è aggiornato!
Non sono riuscito a risolvere nenche reistallando tutto !
Ho scritto a garmin ma non sanno che pesci pigliare !

Buon anno ! o-o

Non è che nella root , del pc hai un backup del garmin .
Cioè in c: hai una cartella di nome "Garmin "?
Se si cancella o rinomina la stessa e risolvi .
Buon anno.
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Ciao a tutti! ho un problema con il mio garmin edge 500 acquistato nuovo da poche settimane. Oggi effettuato l'aggiornamento del software alla versione 3.3, sul pc mi usciva una finestra con scritto che c'erano alcuni errori nel dispositivo e il pc mi consigliava di eseguire la correzione, eseguita quando ho riacceso il dispositivo non mi permetteva di visualizzare nessun tipo di dato (velocità, tempo ecc) ho fatto il reset e riportato alle impostazioni di fabbrica ma ora una volta finito di impostarlo si blocca, premo i pulsanti menu-power-reset per sbloccarlo e ricomincia tutto da capo. avete suggerimenti?

Purtroppo Garmin non comunica con Microsoft , quindi i casini sono una consuetudine .
Devi cancellare tutto quello che vedi nella root del Carmine tipicamente unità d:
.
Meglio sarebbe formattare , ma se non lo fai nel formato corretto sono guai .
Quindi prova prima con cancellazione e subito dopo svuotamento cestino .
Al riavvio il garmin ripristina le cartelle che gli servono in automatico .
Ovviamente il Garmin deve essere riavviato scollegato dalla presa Usb/pc .
Occhio che si perde tutto !
Tutto ripristinabili in pochi secondi da Garmin connect , meno che le attività non ancora salvate.
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
ciao a tutti, sarei intenzionato ad acquistare un misuratore di potenza e mi chiedevo quali fossero compatibili con il garmin 500 e se si riescono a vedere i dati durante l'allenamento.
Sicuramente i garmin vector saranno compatibili, ma poi riesco a vedere tutto "live"? non ditemi che devo passare al 510!!:rosik:
 

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
ciao a tutti, sarei intenzionato ad acquistare un misuratore di potenza e mi chiedevo quali fossero compatibili con il garmin 500 e se si riescono a vedere i dati durante l'allenamento.
Sicuramente i garmin vector saranno compatibili, ma poi riesco a vedere tutto "live"? non ditemi che devo passare al 510!!:rosik:

Fondamentalmente basta che il misuratore di potenza sia compabile ANT+: il garmin poi lo vede in automatico. Il firmware del 500 è stato aggiornato ormai diversi mesi per essere compatibile anche con i misuratori che distinguono tra pedivella sinistra e destra.
I dati li vedi in modalità live sul dispositivo.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Carissimo Avvocato. Tanti auguri. Tutti i misuratori di potenza Ant + sono compatibili. Ovviamente gli strumenti più recenti hanno sempre più opzioni. Penso che in tempo reale ciò che il 500 mostra sia più che sufficiente. Le analisi poi si fanno a tavolino.

carlo