frullo le gambe in pianura

byblos7

Pignone
18 Dicembre 2013
116
1
Visita sito
Bici
0
Scusa ma faccio fatica a crederci.. Sei per caso un pro? In ogni caso mettere un 11 non risolversi molto.. Devo proprio cambiare tutto.. 52/36 ... Se non superiore..
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
O sei Cancellara in incognito, oppure faccio fatica a credere che frulli in pianura con il 50-12, a meno che non intendi durante le gare in circuito.
in ogni caso se frulli davvero come dici monta un 53-36 come corone anteriori visto che nell'altra discussione che hai aperto dici che fai molta salita e metti come ultimo rapporto un bel 11.
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Che velocità tieni con quel rapporto? Comunque mi sa che sei nella sezione sbagliata del forum. Mai sentito nessuno principiante che frulla il 50x12.
 

NIELS

Pedivella
10 Marzo 2014
360
84
Biella
Visita sito
Bici
ganza
no calma mi sono spiegato male.
Io con pianura intendevo un giro completo in pianura che prevede pianura , folsopiano e anche lieve discesa; è proprio nei tratti di lieve discesa che mi viene voglia di spingere di più e le gambe mi frullano, nel piatto e in falsopiano la cmbinazione di rapporti che ho adesso mi va bene. Ciao e grazie
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
no calma mi sono spiegato male.
Io con pianura intendevo un giro completo in pianura che prevede pianura , folsopiano e anche lieve discesa; è proprio nei tratti di lieve discesa che mi viene voglia di spingere di più e le gambe mi frullano, nel piatto e in falsopiano la cmbinazione di rapporti che ho adesso mi va bene. Ciao e grazie
Se ti vuoi lasciare un po' di margine per la salita, 52x36 con 11 dietro oppure 53x39 con 11.
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
no calma mi sono spiegato male.
Io con pianura intendevo un giro completo in pianura che prevede pianura , folsopiano e anche lieve discesa; è proprio nei tratti di lieve discesa che mi viene voglia di spingere di più e le gambe mi frullano, nel piatto e in falsopiano la cmbinazione di rapporti che ho adesso mi va bene. Ciao e grazie

Ma a che velocità?

Per frullare il 50/12 bisogna andare a 60 km/h
 

byblos7

Pignone
18 Dicembre 2013
116
1
Visita sito
Bici
0
Ma in discesa, spingendo a tutti si il rapporto... Attenzione a non allungate troppo i rapporti rispetto alle salite.. Altrimenti poi con le salite con pendenze a due cifre Ti voglio vedere