SIGMA mette il GPS : ROX 10.0

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
bisogna x forza farlo o si puo' far a meno??
Intendi l'aggiornamento 4.0.5 ?
Si esatto
Grazie

No, non è indispensabile, non sono presenti novità, solo qualche messa a punto per quel poco che ho verificato.

Io comunque l'ho fatto, ci vogliono solo 5 minuti tra download ed installazione.
Per sicurezza backup del precedente database.

Vedi tu !

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
A riguardo invece del DataCenter 4.0, venendo dal 3.3 come posso fare per trasferire gli allenamenti fatti sin qui e registrati sul 3.3? Li ha trasferiti sino a una certa data e l'elenco non è completo; mancherebbero quelli di un mesetto circa a questa parte

Strano che in fase di setup non abbia trasferito tutti i dati dal DC3.3 !

Per recuperare i log rimasti nel DC3.3 dovresti esportarli nel formato .slf e poi importarli nel DC4

NB
Trasferire i Log in .slf e attività manuali in .smf

--------------------
In alternativa, valutando preventivamente i pro e contro, disinstallare la versione DC4 attiva e riprovare l'installazione dopo aver scaricato l'ultima versione DC4 disponibile.
Fare preventivamente il backup dell'attuale cartella con dbase DC4 che puoi trovare in :
C:\Users\"Utente pc"\AppData\Roaming\DataCenter.4.Desktop

girolamo85

Pignone
24 Aprile 2010
283
76
Sicilia
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Strano che in fase di setup non abbia trasferito tutti i dati dal DC3.3 !

Per recuperare i log rimasti nel DC3.3 dovresti esportarli nel formato .slf e poi importarli nel DC4

NB
Trasferire i Log in .slf e attività manuali in .smf

--------------------
In alternativa, valutando preventivamente i pro e contro, disinstallare la versione DC4 attiva e riprovare l'installazione dopo aver scaricato l'ultima versione DC4 disponibile.
Fare preventivamente il backup dell'attuale cartella con dbase DC4 che puoi trovare in :
C:\Users\"Utente pc"\AppData\Roaming\DataCenter.4.Desktop

Perfetto, grazie al tuo aiuto ho risolto o-o

sCATENAto

Pignone
7 Aprile 2010
280
7
Mantova
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced, Look carbon, Trek 6500
Ho aggiornato il DC. Adesso la velocità delle uscite nel Dashboard per le solo RDB esce in min/km anziché km/h. Come si fa a riportarla in km/h???

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

kev63

Novellino
19 Settembre 2014
25
0
Visita sito
Bici
bianchi via nirone7
Come va la fascia cardio Sigma ? avete avuto problemi ? durata batteria ?

Grazie

Rox acquistato da poco,la fascia l'ho usata per 2 uscite, per ora tutto bene.
Da inumidire i contatti per una più facile rilevazione del segnale.
Personalmente uso un pò di gel per ECM che usavo per un'altra fascia per uscite a piedi.Segnale sempre perfetto.

DAL MANUALE: Quanto dura la batteria nel trasmettitore?
Generalmente, tutti i 3 trasmettitori sono progettati per una durata della batteria
minima di 1 anno (calcolando un utilizzo giornaliero di 1 ora). Il trasmettitore di
frequenza cardiaca dura 3 anni.

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
Scusate la domanda stupida, ma quando metto il valore dell'altitudine 1, come faccio ad impostarla in modo che me la dia come altitudine di partenza in modalità training?

Per garantire l'attivazione in automatico dell'altitudine, dovresti partire sempre dallo stesso luogo, entro un raggio di 30mt dal punto in cui è stata calibrata manualmente(solo una prima volta) e archiviata(in autom.dal Rox) come punto d'altitudine in memoria.
Verificare in memoria se il punto d'altitudine(coordinate) interessato è stato memorizzato, purtroppo non sempre avviene ...

In alternativa la dovresti richiamare da una delle tre opzioni fisse memorizzabili o approcciare la classica calibrazione manuale, sempre prima di partire.

Sarebbe disponibile anche un altro metodo semiautomatico descritto in un post precedente, pressione al livello del mare.

dave93

Pignone
19 Agosto 2013
240
7
Biella
Visita sito
Bici
Cube Agree C62
Per garantire l'attivazione in automatico dell'altitudine, dovresti partire sempre dallo stesso luogo, entro un raggio di 30mt dal punto in cui è stata calibrata manualmente(solo una prima volta) e archiviata(in autom.dal Rox) come punto d'altitudine in memoria.
Verificare in memoria se il punto d'altitudine(coordinate) interessato è stato memorizzato, purtroppo non sempre avviene ...

In alternativa la dovresti richiamare da una delle tre opzioni fisse memorizzabili o approcciare la classica calibrazione manuale, sempre prima di partire.

Sarebbe disponibile anche un altro metodo semiautomatico descritto in un post precedente, pressione al livello del mare.

Ce l'ho fatta! Grazie!! o-o

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Per quel poco che l'ho usato questo sigma mi pare uno strumento ottimo,non ho trovato particolari difetti,rispetto al Mio105 poi è un'altro mondo!
Forse per chi è abituato bene possono sambrare caratteristiche banali,ma:
-Connessione con i sensori e la fascia(ridesense Giant e fascia Mio,quindi niente di sigma) immediati e non hanno mai perso il minimo colpo finora
-I satelliti prendono immediatamente il segnale
-I dati sono molto precisi,forse la pendenza è leggermente sottostimata,ma per me non è una gran pecca
-I dati forniti,sia durante che dopo la marcia sono un'infinità
-possibilità di usarlo su tre diverse bicicclette
-i dati si caricano in un'attimo sul DC e si possono condividere su Stava in pochi secondi,
altro al momento non mi viene in mente,ma credo che quelle siano le caratteristiche principali indispensabili su un buon ciclocomputer moderno.
La nota negativa forse è la durata della batteria,però c'è da dire che si ricarica molto velocemente e se ci si dimentica di spegnerlo si spegne automaticamente dopo pochi minuti.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.627
9.653
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
da ieri il mio rox non comunica più con datacenter.
preso acqua e qualche schizzo di fango in mtb. durante il giro la misurazione dell'altitudine è impazzita segnando numeri non veritieri. arrivato a casa è stato impossibile collegarlo al datacenter. inserendo il cavetto il datacenter non lo vede.
che fare?

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
da ieri il mio rox non comunica più con datacenter.
preso acqua e qualche schizzo di fango in mtb. durante il giro la misurazione dell'altitudine è impazzita segnando numeri non veritieri. arrivato a casa è stato impossibile collegarlo al datacenter. inserendo il cavetto il datacenter non lo vede.
che fare?

Io aspetterei un paio di giorni che si asciughi per bene e poi ci farei un giro di controllo per vedere se prende i dati corretti. Infine test di collegamento con DC. Se il problema persiste andrei di assistenza.
Anche a me l'altimetro era impazzito all'improvviso nel corso di un uscita (in BDC e senza acqua) e non si era più "ripreso", però con il DC comunicava. Contattato il negozio da cui avevo acquistato (Lordgun) e nel giro di 3 settimane (con festività di Natale in mezzo!!!!) sostituito in garanzia!!!

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.627
9.653
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Io aspetterei un paio di giorni che si asciughi per bene e poi ci farei un giro di controllo per vedere se prende i dati corretti. Infine test di collegamento con DC. Se il problema persiste andrei di assistenza.
Anche a me l'altimetro era impazzito all'improvviso nel corso di un uscita (in BDC e senza acqua) e non si era più "ripreso", però con il DC comunicava. Contattato il negozio da cui avevo acquistato (Lordgun) e nel giro di 3 settimane (con festività di Natale in mezzo!!!!) sostituito in garanzia!!!

riprovato stamani più volte, alla fine adesso la comunicazione va e viene, ma non riuscito a caricare il giro, perché il segnale è intermittente anche a bocce ferme.
per l'altrimetro, ho visto che nella parte posteriore ci sono due microfori contigui. probabilmente è entrata acqua o fango. ma sono talmente piccoli che non credo si possa fare qualcosa o tentare di pulirli.
brutto presagio comunque. sono in una posizione che oltre all'acqua ci potrebbe andare anche un po' di sudore.