Visita al Museo del Ciclismo del Ghisallo

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
Riappo questo thread x chiedere: Il museo é ancora aperto? Si trova in Via Nino Verri 4 o via Gino Bartali 4? Perché il navigatore mi da solo la prima via...non la seconda.

non puoi sbagliare,appena parcheggi fai 2 passi e ci cadi dentro al museo :mrgreen: ti conviene consultare il sito per gli orari ecc ecc io ci sono stato a settembre/ottobre (non Ricordo bene) ed era aperto sabato e domenica..o-o
 

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
mi sono scordato di segnalarvi che se arrivate al museo in bici, di fronte alla porta d'ingresso ci sono alcune rastrelliere per parcheggiare la bici e il museo vi presta il lucchetto per legarla,tanto trovi sempre il signore della biglietteria che è li sulla porta.il giorno che sono andato io sono entrati un apio di ragazzi che giravano il museo con le scarpette in mano :mrgreen:
 

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
67
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Ci sono stato appena aperto, e mi ricordo che ci hanno fatto entrare gratis perchè avevamo raggiunto il Ghisallo in bicicletta. Eravamo partiti da Paderno d'Adda e era stato veramente un bel giro. Prima eravamo anche entrati nella chiesa del Ghisallo, dove il prete aveva benedetto le nostre bici. C'è ancora l'usanza di fare entrare gratis chi raggiunge il musei in bici ?
 

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
Ci sono stato appena aperto, e mi ricordo che ci hanno fatto entrare gratis perchè avevamo raggiunto il Ghisallo in bicicletta. Eravamo partiti da Paderno d'Adda e era stato veramente un bel giro. Prima eravamo anche entrati nella chiesa del Ghisallo, dove il prete aveva benedetto le nostre bici. C'è ancora l'usanza di fare entrare gratis chi raggiunge il musei in bici ?

non saprei se esiste ancora quell'usanza ;nonzo% io ad esempio con la sfiga che ho quando arrivo li non trovo mai il prete per farmi benedire la carriola,appena il clima migliora ci torno e indagherò meglio:mrgreen: diciamo che è il mio posto preferito per pedalare,anzi sottolineo che se capitate durante qualche moto raduno è meglio cambiare strada perche' non si riesce a passare nemmeno a piedi talmente tanti motociclisti arrivano li per l'evento, di solito è nel periodo di settembre quando fanno la festa della Moto Guzzi..
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
non saprei se esiste ancora quell'usanza ;nonzo% io ad esempio con la sfiga che ho quando arrivo li non trovo mai il prete per farmi benedire la carriola,appena il clima migliora ci torno e indagherò meglio:mrgreen: diciamo che è il mio posto preferito per pedalare,anzi sottolineo che se capitate durante qualche moto raduno è meglio cambiare strada perche' non si riesce a passare nemmeno a piedi talmente tanti motociclisti arrivano li per l'evento, di solito è nel periodo di settembre quando fanno la festa della Moto Guzzi..
Si, di solito è l'ultima domenica di settembre.
Beccata l'anno scorso, un delirio allucinante... :wacko:
E chi se lo ricordava più... eravamo una dozzina, siamo saliti da Bellagio e poi su a Pia Rancio senza quasi trovare anima viva.
Quando siamo scesi al Ghisallo... un macello... abbiamo impiegato 10 minuti buoni per uscire dall'ingorgo. Bici portate a mano, sembrava di essere allo stadio...
No no, evitare accuratamente le manifestazioni di massa al Ghisallo. ;pirlùn^
 

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
Si, di solito è l'ultima domenica di settembre.
Beccata l'anno scorso, un delirio allucinante... :wacko:
E chi se lo ricordava più... eravamo una dozzina, siamo saliti da Bellagio e poi su a Pia Rancio senza quasi trovare anima viva.
Quando siamo scesi al Ghisallo... un macello... abbiamo impiegato 10 minuti buoni per uscire dall'ingorgo. Bici portate a mano, sembrava di essere allo stadio...
No no, evitare accuratamente le manifestazioni di massa al Ghisallo. ;pirlùn^

a ecco perchè alcuni miei cari amici motocicisti erano li e quando ci siamo trovati alla sera al bar mi raccontavano di alcuni miei colleghi ciclisti con bici a mano per uscire dal bordello di gente che era li :mrgreen: pensa che con i miei compari erano arrivati deglia altri amici di raduni vari da torino ed emilia romagna ecc ecc..faremo un post su quando non andare al ghisallo o-o