Informazioni da Canyon Italia

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Sicuramentre è un problema già trattato, ma non l'ho trovato.
Vorrei acquistare una Canyon per mia moglie (taglia S) e leggo pedivelle 165 e che non si può cambiare la misura o il tipo degli allestimenti della bici (!?!). Se io volessi acquistarla con pedivelle 170 e con pacco pignoni differenti, come devo comportarmi?
Grazie.
 

Alexio

Pignone
12 Aprile 2010
114
4
Visita sito
Bici
CANYON ENDURACE
purtroppo per te mi sa che devi cambiare marca di bici perchè loro non effettuano tutte queste modifiche alle loro bici (almeno che a te faccino un favore personale).
Vai a vedere su domande frequenti sul sito canyon li puoi trovare risposte utili
 

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
Gentili utenti,

vorremmo ricordarvi di non apportare nessuna riparazione, modifica, variazione a riparazione di un presunto difetto di una bici (telaio, componente, etc) prima di aver contattato Canyon, aprendo una richiesta di Assistenza ed atteso la nostra risposta.

Vi ricordiamo che tali interventi fanno decadere le Condizioni di Garanzia e quindi, nonostante la nostra volontà di poter risolvere il problema, ci troviamo costretti a rifiutare l'assistenza in Garanzia ma possibile solo a spese del cliente.

Quindi, di fronte ad un presunto "difetto" vi invitiamo come prima azione ad aprire una richiesta di Assistenza tramite il sito Canyon sotto Assistenza - Assistenza Post Vendita - Garanzia, ed attendere la nostra risposta, senza fare nessuna riparazione fai-da-te o da parte di un centro non autorizzato.

La presente comunicazione vuole darvi la migliore esperienza e qualità di servizio.

Grazie
 

Alexio

Pignone
12 Aprile 2010
114
4
Visita sito
Bici
CANYON ENDURACE
Che cosa possiamo cambiare della bici perchè la garanzia sia valida?oppure non mi decada?
esempio posso apportare delle modifrche sui componenti esempio: la sella ,oppure attacco manubrio,manubrio,ruote,
grazie
domanda stupida ma giusto per capire meglio
 

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
Che cosa possiamo cambiare della bici perchè la garanzia sia valida?oppure non mi decada?
esempio posso apportare delle modifrche sui componenti esempio: la sella ,oppure attacco manubrio,manubrio,ruote,
grazie
domanda stupida ma giusto per capire meglio

Ciao Alexio,
la tua domanda non è stupida anzi molto importante in quanto Canyon vuole dare il massimo possibile in termini di Garanzia, per questo offre una Garanzia Convenzionale sui suoi telai e componenti di ulteriori 4 anni alla garanzia di 2, per un totale di 6 anni, ed un programma di Crash Replacement per acquistare un nuovo telaio in caso il precedente si sia rotto per motivi accidentali.

Il post a cui fai riferimento vuole sottolineare di non fare interventi fai-da-te in caso di sospetti danni prima di aver contattato il Centro Servizi ed Assistenza di Canyon (esempio: trovi una crepa nel telaio e lo saldi per poi aprire una richiesta di assistenza, un difetto di verniciatura e lo pitturi, etc).

In tema di modifiche, fatto salvo che se si installa un nuovo componente la garanzia dello stesso dipenderà dal fornitore/produttore/venditore di tale componente e non più da Canyon, vi invitiamo a leggere i Termini e Condizioni di Garanzia ove il componente installato deve essere "compatibile" ed installato da personale altamente qualificato, come espressamente riportato nelle Condizioni di Servizio al punto 6.3

Qui il link al nostro sito che vi invitiamo a leggere sempre ed accuratamente onde evitare spiacevoli malintesi dato che Canyon vuole dare la miglior bici al miglior prezzo ed al miglior servizio:

http://www.canyon.com/_it/terms_conditions.html

In caso di dubbio, contattate il Centro Servizi ed Assistenza di Canyon

Grazie
 

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
Salve a tutti,

vi ricordiamo che le nostre bici sono vendute intere come da sito, quindi non è possibile chiedere bici senza ruote, freni, etc... in alternativa vendiamo il solo telaio (ove in vendita sul sito).

Cosi come vendiamo solo quanto pubblicato nello SHOP sul sito Canyon, quindi se un articolo non è presente non è vendibile (esempio un telaio).

Grazie
 

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Da cosa nasce la politica di legare il colore al montaggio? Stavo guardando la Ultimate cf slx 9.0: se escludiamo i colori team replica, avete oltretutto solo 3 colori a catalogo, non dare la possibilità di scegliere montaggio/colore mi sembra davvero limitante. Per non parlare della lunghezza delle pedivelle, manco fosse il colore del portaborraccia. Dalle mie parti si chiama "tirarsi la zappa sui piedi", non so in tedesco come si può tradurre. Poi magari vendete già troppo così e allora va tutto bene o-o
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Da cosa nasce la politica di legare il colore al montaggio? Stavo guardando la Ultimate cf slx 9.0: se escludiamo i colori team replica, avete oltretutto solo 3 colori a catalogo, non dare la possibilità di scegliere montaggio/colore mi sembra davvero limitante. Per non parlare della lunghezza delle pedivelle, manco fosse il colore del portaborraccia. Dalle mie parti si chiama "tirarsi la zappa sui piedi", non so in tedesco come si può tradurre. Poi magari vendete già troppo così e allora va tutto bene o-o


a me l ultimate cf piace nel colore grigio (disponibile ad es sulla versione aero montata con le cosmic) ma per problemini al collo da poco sopraggiunti andrei di endurace ma con quelle grafiche minimaliste e poca scelta colori aspettero che si devidano ad ampliare le colorazioni almeno come quelle della ultimate


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
Da cosa nasce la politica di legare il colore al montaggio? Stavo guardando la Ultimate cf slx 9.0: se escludiamo i colori team replica, avete oltretutto solo 3 colori a catalogo, non dare la possibilità di scegliere montaggio/colore mi sembra davvero limitante. Per non parlare della lunghezza delle pedivelle, manco fosse il colore del portaborraccia. Dalle mie parti si chiama "tirarsi la zappa sui piedi", non so in tedesco come si può tradurre. Poi magari vendete già troppo così e allora va tutto bene o-o

Ciao,
la scelta di offrire allestimenti fissi e standard è determianta dalla volontà di poter offrire biciclette ad un prezzo migliore e sempre competitivo. Ogni, seppur piccola modifica, si traduce in complessità produttive che innalzano così i costi.

Questa la politica attuale di Canyon.

Ciao
 

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
Gentili utenti,

ricordiamo che la lunghezza delle pedivelle non è variabile, neppure indicandola nelle note dell'ordine.

Riceviamo decine di mail in richiesta ed in nota a tale modifica che non è possibile.

La lunghezza delle pedivelle è fissa e dipende dalle taglie delle bici, nonchè dalla loro destinazione d'uso. Per la corretta scelta suggeriamo di utilizzare il nostro sistema di calcolo talgia PPS, il che valuta le vostre misure e le applica alle nostre bici per come sono progettate.

Grazie mille a tutti
Ciao
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Ciao,
la scelta di offrire allestimenti fissi e standard è determianta dalla volontà di poter offrire biciclette ad un prezzo migliore e sempre competitivo. Ogni, seppur piccola modifica, si traduce in complessità produttive che innalzano così i costi.

Questa la politica attuale di Canyon.

Ciao
Ma io sono disposto a pagare in più, pur di modificare la lunghezza delle pedivelle ed invece mi trovo a dover rinunciare all'acquisto...contenti voi...
 

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
Gentili clienti, vi informiamo che il Centro Servizi ed Assistenza di Canyon Italia osserverà delle chiusure durante il periodo festivo per il periodo natalizio.

Il Centro Servizi italiano sarà aperto il 22 e 23 dicembre ed il 29 e 30 dicembre.

Tutti i restanti giorni resterà chiuso per riaprire dal 7 gennaio 2015.

In caso di necessità potete contattare il Centro Servizi tedesco (in inglese o tedesco) via telefonica o chat dal sito Canyon selezionando la lingua tedesca.

Vi auguriamo a tutti Buone Feste!
 

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
Carissimi amici,

vi ricordiamo che non sono possibili modifiche alle bici come:

- ruote
- guarniture
- pedivelle
- allestimenti specifici per modello

Le uniche opzioni, se previste, sono il reggisella, la sella ed il pacco pignoni, oltre alla personalizzazione della lunghezza attacco manubrio e larghezza manubrio.

Abbiamo di media una decina e più mail al giorno per richieste di cambio ruote, o acquisto bici senza ruote. Ricordiamo che non è possibile.

Grazie
Ciao
 

mistral84

Novellino
21 Maggio 2013
18
1
Visita sito
Bici
Benotto 5000 crono
Da cosa nasce la politica di legare il colore al montaggio? Stavo guardando la Ultimate cf slx 9.0: se escludiamo i colori team replica, avete oltretutto solo 3 colori a catalogo, non dare la possibilità di scegliere montaggio/colore mi sembra davvero limitante. Per non parlare della lunghezza delle pedivelle, manco fosse il colore del portaborraccia. Dalle mie parti si chiama "tirarsi la zappa sui piedi", non so in tedesco come si può tradurre. Poi magari vendete già troppo così e allora va tutto bene o-o

Ciao,
la scelta di offrire allestimenti fissi e standard è determianta dalla volontà di poter offrire biciclette ad un prezzo migliore e sempre competitivo. Ogni, seppur piccola modifica, si traduce in complessità produttive che innalzano così i costi.

Questa la politica attuale di Canyon.

Ciao

Ma io sono disposto a pagare in più, pur di modificare la lunghezza delle pedivelle ed invece mi trovo a dover rinunciare all'acquisto...contenti voi...

qualche giorno fa ho effettuato la biomeccanica e ho appurato di dovermi orientare su un telaio non troppo racing....ho adocchiato la Endurace cf 9.0 sulla quale dovrei stare abbastanza comodo, considerando il poco dislivello sella manubrio che posso sopportare.
ora leggo con dispiacere che alcune (fondamentali) modifiche, nel mio caso la lunghezza pedivella, non sono possibili!!
pertanto mi vedo costretto anche io a rinunciare all'acquisto....è davvero un peccato, ma mi sembra folle prenderla così come la vendete voi per poi dover comprare una guarnitura nuova della mia misura!! e se nel caso sostituissi la guarnitura 175 (magari vendendola perchè per me inutile) cosa succederebbe con assistenza e garanzia?

per voi che vendete solo online, credo che questa politica sia poco orientata a soddisfare le esigenze dei clienti disposti ad acquistare "a scatola chiusa", con tutti i supplementi del caso....io personalmente qui a Bari non ho mai visto una canyon dal vivo!!
 
Ultima modifica:

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
qualche giorno fa ho effettuato la biomeccanica e ho appurato di dovermi orientare su un telaio non troppo racing....ho adocchiato la Endurace cf 9.0 sulla quale dovrei stare abbastanza comodo, considerando il poco dislivello sella manubrio che posso sopportare.
ora leggo con dispiacere che alcune (fondamentali) modifiche, nel mio caso la lunghezza pedivella, non sono possibili!!
pertanto mi vedo costretto anche io a rinunciare all'acquisto....è davvero un peccato, ma mi sembra folle prenderla così come la vendete voi per poi dover comprare una guarnitura nuova della mia misura!! e se nel caso sostituissi la guarnitura 175 (magari vendendola perchè per me inutile) cosa succederebbe con assistenza e garanzia?

per voi che vendete solo online, credo che questa politica sia poco orientata a soddisfare le esigenze dei clienti disposti ad acquistare "a scatola chiusa", con tutti i supplementi del caso....io personalmente qui a Bari non ho mai visto una canyon dal vivo!!

Capiamo il tuo disappunto, ma per il momento non sono possibili "personalizzazioni". Credici, se fosse cosi facile o possibile, lo faremmo per soddisfare le singole necessità. Per ora, manteniamo i modelli e versioni standard con l'obiettivo ed il risultato di offrire prodotti a prezzi molto competitivi.

Canyon sta comuqnue lavorando ed investendo sul potenziamento e miglioramento dell'impianto produttivo, chissà che in futuro abbatteremo anche questa barriera? ;nonzo%

A Bari abbiamo parecchi clienti, come in tutta la Puglia... ci spiace non ne abbia vista ancora una in circolazione...

Ciao
 

francesco72

Apprendista Velocista
22 Marzo 2013
1.504
16
Visita sito
Bici
.....
Capiamo il tuo disappunto, ma per il momento non sono possibili "personalizzazioni". Credici, se fosse cosi facile o possibile, lo faremmo per soddisfare le singole necessità. Per ora, manteniamo i modelli e versioni standard con l'obiettivo ed il risultato di offrire prodotti a prezzi molto competitivi.

Canyon sta comuqnue lavorando ed investendo sul potenziamento e miglioramento dell'impianto produttivo, chissà che in futuro abbatteremo anche questa barriera? ;nonzo%

A Bari abbiamo parecchi clienti, come in tutta la Puglia... ci spiace non ne abbia vista ancora una in circolazione...

Ciao


chiamasi magazzino