Torino e dintorni... parte 16

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.296
583
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ah, per la cronaca, strano, ma vero, mi manca anche questa... :cry

Però direi che è meglio aspettare il disgelo... :wacko:

Mi sento un pò il vicino di casa che spia nel giardino degli altri sbirciando in questo thread, ma già che ci sono faccio l'impiccione!
Se vi manca Sant'Anna e avrete intenzione di farla battete un colpo nella discussione dei cuneesi prima di cimentarvi, io vi accompagno volentieri! E' una delle mie salite preferite o-o
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.106
3.895
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Mi sento un pò il vicino di casa che spia nel giardino degli altri sbirciando in questo thread, ma già che ci sono faccio l'impiccione!
Se vi manca Sant'Anna e avrete intenzione di farla battete un colpo nella discussione dei cuneesi prima di cimentarvi, io vi accompagno volentieri! E' una delle mie salite preferite o-o

Leggo tutto, essendo mezzo e mezzo... Sicuramente dobbiamo organizzare un raduno/gemellaggio con finale con le gambe sotto il tavolo... o-o
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
179
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Il giro così manca anche a me...

Come va la tua preparazione all'obiettivo stagionale??? o-o


Possiamo farlo...Scala,Briancon,guillestre,Izoard e Monginevro. L'altra soluzione prevede Agnello,Izoard e Monginevro... ma è un giro decisamente duretto non per tutti, il primo è fattibile.


Gennaio bene, ma febbraio malissimo, tra una cosa e la'ltra non riesco a trovare continuità nelle uscite. Gennaio 1300 e febbraio 250 :cry:

Ah, per la cronaca, strano, ma vero, mi manca anche questa... :cry

Però direi che è meglio aspettare il disgelo... :wacko:

Poca roba :-x nel 2009 non riuscivo a capire dove fossero i portici e dove il tetto :wacko: :mrgreen:

Mi sento un pò il vicino di casa che spia nel giardino degli altri sbirciando in questo thread, ma già che ci sono faccio l'impiccione!
Se vi manca Sant'Anna e avrete intenzione di farla battete un colpo nella discussione dei cuneesi prima di cimentarvi, io vi accompagno volentieri! E' una delle mie salite preferite o-o

Manca manca... nel senso che l'anno scorso sono stato digiuno di Lombarda, per cui quest'anno devo rimediare... magari con una Vinadio-Vinadio lunga.
 

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Ah, per la cronaca, strano, ma vero, mi manca anche questa... :cry

Però direi che è meglio aspettare il disgelo... :wacko:

Mi sento un pò il vicino di casa che spia nel giardino degli altri sbirciando in questo thread, ma già che ci sono faccio l'impiccione!
Se vi manca Sant'Anna e avrete intenzione di farla battete un colpo nella discussione dei cuneesi prima di cimentarvi, io vi accompagno volentieri! E' una delle mie salite preferite o-o

Pensa che non l'ho mai fatta!!! :mrgreen:
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.296
583
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Pensa che non l'ho mai fatta!!! :mrgreen:

Male! Quest'anno si rimedia o-o

Non è molto più impegnativa del Lys (non scherzo)...solo un po' più belli i panorami.

Salita fattibilissima senza patemi

Confermo... 16 km spaccati al 7 % medio! Regolare tolto i primi e ultimi 2/3 km più tosti e un km poco dopo la metà in piano!
Bella paesaggisticamente ma da evitare come la peste nei weekend di luglio e agosto!
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
Mah ... da come ricordo io la lombarda è più difficile del lys. E più lunga e con più dislivello. Però in moto certe cose pesano sicuramente meno ....

Domanda. Ma se uno vuol far sapere che vuole fare un giro in una zona definendo anche una bozza di percorso lo scrive in questo Topic o ne apre uno apposito?
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
179
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Non è molto più impegnativa del Lys (non scherzo)...solo un po' più belli i panorami.

Salita fattibilissima senza patemi

Male! Quest'anno si rimedia o-o



Confermo... 16 km spaccati al 7 % medio! Regolare tolto i primi e ultimi 2/3 km più tosti e un km poco dopo la metà in piano!
Bella paesaggisticamente ma da evitare come la peste nei weekend di luglio e agosto!

Il tratto duro è quello PRIMA del piano e poi c'è un pezzo nel bosco dopo il bivio per S.Anna con drittone annesso :mrgreen:

P.S. i km sono 21 :mrgreen:
Mah ... da come ricordo io la lombarda è più difficile del lys. E più lunga e con più dislivello. Però in moto certe cose pesano sicuramente meno ....

Domanda. Ma se uno vuol far sapere che vuole fare un giro in una zona definendo anche una bozza di percorso lo scrive in questo Topic o ne apre uno apposito?


Le tue impressioni sono più che giuste... fra un po' viene fuori che il Lys è più duro del Morti :-x :mrgreen:
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
Sono andato a vedere a che altitudine si trova Vinadio. Pare 900 m. Quindi il dislivello non e poi esageratamente maggiore rispetto al lys. Forse sono "solo" 100 0 200 m in più. ...
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.977
614
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Visto che si parla di fatti, non pugnette, ecco i dati dei segmenti più frequentati delle due salite:


[url]https://www.strava.com/segments/4526977[/URL]

[url]https://www.strava.com/segments/1952593[/URL]



Salite non così diverse.
Sant'anna (di cui si parlava...non Lombarda!) leggermente più lunga ma siamo lì.
Poi nessuno vuol paragonare la soddisfazione di arrivare al santuario più alto d'europa con quella del bar in cima al Lys
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.106
3.895
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Possiamo farlo...Scala,Briancon,guillestre,Izoard e Monginevro. L'altra soluzione prevede Agnello,Izoard e Monginevro... ma è un giro decisamente duretto non per tutti, il primo è fattibile.


Gennaio bene, ma febbraio malissimo, tra una cosa e la'ltra non riesco a trovare continuità nelle uscite. Gennaio 1300 e febbraio 250 :cry:

Febbraio mi sa che per tutti è stato un po' avaro...

Se quest'anno ci verrai è meglio prima che avverti gli indignei, vedi me e il @MBerge, altrimenti rischi grosse rappresaglie:cassius::angrymod::mrgreen:o-o

Ovviamente sarà così... o-o
Però io vado veramente piano, chiedere referenze a chi mi conosce bene... :cry

Pensa che non l'ho mai fatta!!! :mrgreen:

Ma tu ormai ti ingarelli solo in pianura, come quelli veri... :cry

Ma guarda che è così :mrgreen::-x
Sono pienamente d'accordo a metà con te... o-o