camere d'aria x copertoncini 700x 25

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.548
1.300
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
ciao, utilizzo cerchi adatti x copertoncini max 700x 25 (14 o15 mm. mi sembra)che relazione c'è fra la gola del cerchio e sezione della camera?
Grazie.

Sinceramente non lo so, ma a naso, se il canale è largo magari viaggia di più una camera per 23 max su copertone 25... sono ipotesi mie, ripeto, non lo so. So solo che i canali interni possono differire non di poco a seconda dei modelli.
 
K

kuotino

Guest
Puoi usarle ma sono un po più tirate del dovuto..non cambia chissà che 2 mm però sei più soggetto a forature..è meglio magari il contrario..
 

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
A me hanno detto di farlo tranquillamente.
Ho appena comprato copertoncini da 25 ed ho lo stesso dubbio.
Mi sono fatto l'idea che non ci sono problemi ma quelli da 25 sono meglio, altrimenti non li farebbero...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

fuoribolla

Novellino
17 Ottobre 2012
41
0
Visita sito
Bici
rossa
Io uso solo le camere d'aria da 25.
Non so se realmente si controindicato usare quelle da 23, ma un mio compagno di squadra che fa il gommista mi ha sempre sconsigliato di farlo.

Grazie a tutti x le risposte,
tutte concordi sull'utilizzabilità, tranne questa in quote, che pero' viene sconsigliata da un addetto ai lavori, al quale se fosse possibile potresti cortesemente chiedere il motivo ?
grazie.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Grazie a tutti x le risposte,
tutte concordi sull'utilizzabilità, tranne questa in quote, che pero' viene sconsigliata da un addetto ai lavori, al quale se fosse possibile potresti cortesemente chiedere il motivo ?
grazie.
Glielo chiesi.
Mi disse che secondo lui una camera da 23 tenderebbe a non occupare in modo adeguato la sede all'interno del copertoncino e che, essendoci quelle da 25, non costa nulla utilizzarle.
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Oggi ho comprato due camere d'aria Decathlon a 2,99.
Le ho pesate, sono 95gr.
Non sembrano male.
Voi trovate molta differenza rispetto alle Michelin e alle Continental?
E' una cosa che se vedessi scritta stenterei a credere. Eppure posso assicurarti che a parità di copertoncino (uso Michelin Pro 4 o Pro 4 Endurance) io ho avvertito una resa differente quando passai da camere del Decathlon alle Air Stop della Michelin. A livello qualitativo e di materiali sono visivamente migliori, ma anche come resa si ha la sensazione di passare sopra un tappeto rispetto alla sensazione di asfalto ruvido delle camere Decathlon. Credo sia una questione di qualità della gomma o della lavorazione di essa. On line le Michelin le trovi a 3 euro, quindi esattamente al doppio delle Decathlon. Devo dire che ne vale la pena puntare sulla maggior qualità delle prime.
 

wila

Pignone
1 Gennaio 2019
109
24
53
Lecce
Visita sito
Bici
Scapin
Io ho sempre usato Continental Race comprandole on line.
Le Decathlon le ho acquistate perché avevo bisogno delle camere.
Le proverò sperando che non siano poi così scadenti in attesa di fare un nuovo ordine on line.
Grazie
 
Ultima modifica:

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
E' una cosa che se vedessi scritta stenterei a credere. Eppure posso assicurarti che a parità di copertoncino (uso Michelin Pro 4 o Pro 4 Endurance) io ho avvertito una resa differente quando passai da camere del Decathlon alle Air Stop della Michelin. A livello qualitativo e di materiali sono visivamente migliori, ma anche come resa si ha la sensazione di passare sopra un tappeto rispetto alla sensazione di asfalto ruvido delle camere Decathlon. Credo sia una questione di qualità della gomma o della lavorazione di essa. On line le Michelin le trovi a 3 euro, quindi esattamente al doppio delle Decathlon. Devo dire che ne vale la pena puntare sulla maggior qualità delle prime.
Ma stai scherzando?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk