Cosa mangiare e quanto tempo prima???

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.783
28.420
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
difficoltà nel pedalare no...ma non riesco a fare un paragone in un'altra situazione,cioè ho sempre ftt cosi e mi sono trovato bene,come mi sono trovato bn senza mangiare in bici,però ora mi sto accorgendo che è necessario seguire un percorso alimentare diciamo...cmq secondo te per aumentare la performance e vedere la differenza cosa dovrei fare?

le cose sono due.
1)
migliorare la qualità dei cibi, ma su questo si potrebbe anche discutere, nel senso che non si possono imporre cibi che si mangiano contro voglia, quindi è un percorso lungo e ci devi arrivare, se vuoi, da solo. leggendo, chiedendo, rivolgendoti, se vuoi, ad un professionista, ma, soprattutto, provando cose differenti, per trovare la tua via...
es. cornetto e nutella hanno una quantità eccessiva di grassi e manca una quota proteica...

2)
bisogna mangiare qualcosa durante, certo fino ad un paio d'ore si fanno anche senza nulla, ma se cominci ad andare oltre è quasi obbligatorio. questo non tanto per il fatto di non avere energie sufficienti, (se si è mangiato bene in precedenza si ha una discreta scorta, ma non illimitata), ma per evitare di arrivare eccessivamente affamati, bisogna cercare di evitare di fare pasti eccessivamente voluminosi (il famoso poco e spesso)

• Mi piace
Reactions: filorun

kamez

Novellino
7 Febbraio 2015
38
0
cosenza
Visita sito
Bici
wilier mortirolo ed. lampre
Ok grazie dell informazione e del consiglio. Ora sarà un trauma cercare di cambiare colazione! Cmq il caffe macchiato nn lo elimino assolutamente😂

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.783
28.420
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
prego...

comunque io insisto con il fatto di provare cose differenti, tanto i consigli alimentari che riceverai saranno i più disparati, perchè, naturalmente, si rifanno alle esperienze personali...ma quello che va bene per me non è detto che vada bene per te.
poi ci sono delle linee guida che si possono seguire, es. carbo complessi + proteine + un po' di grassi di buona qualità a colazione, ecc...
ma come ricavarli sta a te....

kamez

Novellino
7 Febbraio 2015
38
0
cosenza
Visita sito
Bici
prego...

comunque io insisto con il fatto di provare cose differenti, tanto i consigli alimentari che riceverai saranno i più disparati, perchè, naturalmente, si rifanno alle esperienze personali...ma quello che va bene per me non è detto che vada bene per te.
poi ci sono delle linee guida che si possono seguire, es. carbo complessi + proteine + un po' di grassi di buona qualità a colazione, ecc...
ma come ricavarli sta a te....

mi fai venire l'ansia :cry:cry...scherzo cmq proverò invece del cornetto alla nutella una crostata alle mele o qualcosa di simile per non passare direttamente ai crackers con marmellata e la tazzona di latte

CYBRIDO

Pedivella
24 Maggio 2011
334
16
Visita sito
Bici
Battaglin C 12
Grazie, ma a parte le 200+ pagine che non sono riuscito a leggere tutte, la maggior parte poi non inizia subito con l'allenamento ma ha il tempo di digerire.

A me interessa sapere cosa mangiare prima di uscire senza aver tempo di digerire.
Capisco che è una cosa personale e l'unica è provare, devo solo capire cosa provare ;nonzo%

prima di tutto bisogna capire che tipo di digestione hai; se sei nella norma ti sconsiglio di mangiare qualcosa prima di partire; lo sforzo immediato e sostenuto probabilmente ti darà qualche dolorino di pancia. se invece digerisci anche i sassi prova a mangiare qualcosa ma poco.
partire a stomaco vuoto può farti evitare dolori o problemi digestivi, oltre ad essere un ottimo modo per perdere peso aumentando la capacità di bruciare i grassi. molti atleti usano allenarsi a stomaco vuoto proprio per abituare il corpo a sfruttare le riserve già presenti.
per quanto mi riguarda se non ho il tempo di digerire preferisco mangiare dopo 1 ora che sono in sella piuttosto che partire con la zavorra.
solo 1 caffè e via.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.783
28.420
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
mi fai venire l'ansia :cry:cry...scherzo cmq proverò invece del cornetto alla nutella una crostata alle mele o qualcosa di simile per non passare direttamente ai crackers con marmellata e la tazzona di latte

ecco, anche questi non vanno proprio bene :-)

leggi le etichette, vedi bene cosa c'è dentro e poi scegli...

qui si ritorna alla qualità dei cibi...

p.s. lo so, bisogna studiare un pochino...

Ultima modifica:

kamez

Novellino
7 Febbraio 2015
38
0
cosenza
Visita sito
Bici
ecco, anche questi non vanno proprio bene :-)

leggi le etichette, vedi bene cosa c'è dentro e poi scegli...

qui si ritorna alla qualità dei cibi...

p.s. lo so, bisogna studiare un pochino...

nooooooooooo:azz:afraid::shock::doh:allora si mi devo mettere a studiare seriamente lo spunto me l'hai dato....mo vediamo se ci riesco..se no esco a stomaco vuoto(come detto da cybrido) e dopo un po che sono in sella mangio un bel panino con bresaola!!!!almeno qst posso mangiarla no?;nonzo%

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.783
28.420
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
nooooooooooo:azz:afraid::shock::doh:allora si mi devo mettere a studiare seriamente lo spunto me l'hai dato....mo vediamo se ci riesco..se no esco a stomaco vuoto e dopo un po che sono in sella mangio un bel panino con bresaola!!!!almeno qst posso mangiarla no?;nonzo%
sì, ma non in bici :-)

a meno che non stai facendo un giro da 7-8 h...

meglio pane e marmellata/miele ...

ti servono i carboidrati durante la pedalata...

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
ok allora proverò cosi aggiudicato!!!!grazie ancora per tt le dritteo-o

Occhio che se dai retta e [MENTION=21324]never give up![/MENTION] sull'alimentazione, ti ritroverai con tutte le tue conoscenze stravolte e il tuo mondo non sarà più lo stesso :mrgreen:

Ormai sono entrato in un buco nero da cui è difficile uscire:-x

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
difficoltà nel pedalare no...ma non riesco a fare un paragone in un'altra situazione,cioè ho sempre ftt cosi e mi sono trovato bene,come mi sono trovato bn senza mangiare in bici,però ora mi sto accorgendo che è necessario seguire un percorso alimentare diciamo...cmq secondo te per aumentare la performance e vedere la differenza cosa dovrei fare?

[OT]
scusa ma perché scrivi come se dovessi postare un tweet e risparmiare i caratteri?
scrivere "fatto" invece di "ftt", "bene" invece di "bn", ... (come peraltro richiede il regolamento) ti crea qualche problema?
[/OT]