Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.739
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Coppi, ti aspettiamo in gara! Dai, almeno alla Bobbio Penice e alla Scott devi partecipare. Iscriviti subito ora alla Scott, così parti più avanti.



Io alla Perini sono arrivato in 105 posizione, assieme al gruppo del 90° ma in volata ho fatto pena, ho preso lenta la curva e ciao...

Real time 4h01' e rotti... percorso lungo, ovviamente.
Ho riguardato ora i miei intertempi, e come immaginavo sono partito male, affaticato e imballato, poi mi sono ripreso. Contando i vari segmenti sono in 122° posizione dallo start a Casa delle Donne, 110° da Casa delle Donne a Castelletto, 89° da Castelletto all'arrivo.


Buon tempo il tuo, Luca! Complimenti.
 
Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.584
22.593
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Coppi, ti aspettiamo in gara! Dai, almeno alla Bobbio Penice e alla Scott devi partecipare. Iscriviti subito ora alla Scott, così parti più avanti.



Io alla Perini sono arrivato in 105 posizione, assieme al gruppo del 90° ma in volata ho fatto pena, ho preso lenta la curva e ciao...

Real time 4h01' e rotti... percorso lungo, ovviamente.
Ho riguardato ora i miei intertempi, e come immaginavo sono partito male, affaticato e imballato, poi mi sono ripreso. Contando i vari segmenti sono in 122° posizione dallo start a Casa delle Donne, 110° da Casa delle Donne a Castelletto, 89° da Castelletto all'arrivo.


Buon tempo il tuo, Luca! Complimenti.

io il contrario:mrgreen::mrgreen:

e si è visto:wacko:

la gestione è tutto, su distanze maggiori è ancor più importante...

ma se non si fanno esperimenti ora, quando si fanno? alla sportful? ;-)
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.739
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Eh sì, concordo. Domenica posso dire di non aver fatto neanche un fuori soglia. Sempre regolare ed in progressione, d'altra parte era la prima gara dell'anno, non ho ancora nelle gambe la brillantezza del ritmo gara.
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Coppi, ti aspettiamo in gara! Dai, almeno alla Bobbio Penice e alla Scott devi partecipare. Iscriviti subito ora alla Scott, così parti più avanti.



Io alla Perini sono arrivato in 105 posizione, assieme al gruppo del 90° ma in volata ho fatto pena, ho preso lenta la curva e ciao...

Real time 4h01' e rotti... percorso lungo, ovviamente.
Ho riguardato ora i miei intertempi, e come immaginavo sono partito male, affaticato e imballato, poi mi sono ripreso. Contando i vari segmenti sono in 122° posizione dallo start a Casa delle Donne, 110° da Casa delle Donne a Castelletto, 89° da Castelletto all'arrivo.


Buon tempo il tuo, Luca! Complimenti.

io il contrario:mrgreen::mrgreen:

e si è visto:wacko:

la gestione è tutto, su distanze maggiori è ancor più importante...

ma se non si fanno esperimenti ora, quando si fanno? alla sportful? ;-)

Grazie,anch'io ho fatto più o meno come Never,tipo 90° tempo a Casa delle Donne e 170° da li all'arrivo:wacko:. Sul lungo non ci sarebbe stata storia con voi due,mi avreste bastonato alla grande:mrgreen:
 

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
non sono un super esperto come voi ma dall'unica gara(gf scott anno scorso) che ho fatto ho capito subito che incide molto dove parti.....io partendo a metà griglia fino a la verza ho recuperato gruppi e fai una fatica bestia....poi ho pensato che così non arrivavo alla fine mi sono calmato e fatto tirare da un gruppo ma resti comunque indietro. se parti davanti 0 fatica se ti fai tirare. un conto è andare a 45 da solo un conto 45 in mezzo al gruppo.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.584
22.593
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
non sono un super esperto come voi ma dall'unica gara(gf scott anno scorso) che ho fatto ho capito subito che incide molto dove parti.....io partendo a metà griglia fino a la verza ho recuperato gruppi e fai una fatica bestia....poi ho pensato che così non arrivavo alla fine mi sono calmato e fatto tirare da un gruppo ma resti comunque indietro. se parti davanti 0 fatica se ti fai tirare. un conto è andare a 45 da solo un conto 45 in mezzo al gruppo.

sì, ma dipende molto dal tipo di percorso, alla Scott è vero, alla Perini un po' meno (per arrivare alla prima salita ci sono circa 10km) in altri percosi è molto meno importate. in alcuni casi è più importante non rimanere soli in fasi avanzate della corsa...
 

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
sì, ma dipende molto dal tipo di percorso, alla Scott è vero, alla Perini un po' meno (per arrivare alla prima salita ci sono circa 10km) in altri percosi è molto meno importate. in alcuni casi è più importante non rimanere soli in fasi avanzate della corsa...

beh sicuro....da rivalta al traguardo se non mi tirava il mio amico arrivavo a gattoni......tra l'altro fino a niviano all'andata 41 di media al ritorno 35 e facendosi tirare.....quando si è scoppiati è dura.
Beh se il percorso è subito salita si fà subito selezione e trovi il tuo gruppo.
 

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
domanda da un milione di dollari.....ma secondo voi è crepato?
4sitj5.jpg
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Coppi, ti aspettiamo in gara! Dai, almeno alla Bobbio Penice e alla Scott devi partecipare. Iscriviti subito ora alla Scott, così parti più avanti.

Io in una Gf con strade simili sopratutto in discesa rischiando di rompere qualcosa scendendo sparato non ci penso proprio:bua:, infatti non partecipo anche ma non solo per quel motivo, sarei solo un pericolo, in discesa su certe strade (praticamente tutte) ridotte a un colabrodo scenderei con i freni tirati non è paura è paura di rompere la bici e siccome ci tengo non intendo certo mettermi a rischiare il collo e il mezzo per queste gare, poi c'è il discorso gruppo e gia il fatto di avere ciclisti a 10cm dalla mia ruota non mi piace affatto, un conto è uscire con amici o con chi conosci, altro è stare con gente che nemmeno conosci, ma la cosa che mi farebbe girare di piu è cadere non per colpa mia ma di qualche cretino e ce ne sono parecchi, detto questo sarei piu propenso per la Bobbio-Penice, primo perchè è in salita e le velocita sono ridotte rispetto alle Gf e poi preferisco le gare di questo tipo, per i giri lunghi meglio da solo o se trovo compagnia anche solo per fare 2 chiacchereo-o quindi difficilmente mi vedrete mai a una Gf
 

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
che palle ho appena preso il super record(cambio e deragliatore) da metter su e non avevo voglia di cambiare telaio!!!!:cry:
Ma voi vi fidereste a girare con la bici così o dite che se prendo una buca fatta male si spezza e volo in terra?
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.739
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Falla riparare da Maxxy, 200€ e via.

Io ho fatto così, dopo tamponamento alla gf di Carpi 2012.

Stessa identica posizione, altro lato.

L'ho usata più tempo riparata che nuova, ormai.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.584
22.593
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
che palle ho appena preso il super record(cambio e deragliatore) da metter su e non avevo voglia di cambiare telaio!!!!:cry:
Ma voi vi fidereste a girare con la bici così o dite che se prendo una buca fatta male si spezza e volo in terra?
fallo vedere ad un meccanico...
magari è crepata solo la vernice. certo che il segno, nel punto di intersezione dei due tubi, non è bellissimo:bua:
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.739
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Io in una Gf con strade simili sopratutto in discesa rischiando di rompere qualcosa scendendo sparato non ci penso proprio:bua:, infatti non partecipo anche ma non solo per quel motivo, sarei solo un pericolo, in discesa su certe strade (praticamente tutte) ridotte a un colabrodo scenderei con i freni tirati non è paura è paura di rompere la bici e siccome ci tengo non intendo certo mettermi a rischiare il collo e il mezzo per queste gare, poi c'è il discorso gruppo e gia il fatto di avere ciclisti a 10cm dalla mia ruota non mi piace affatto, un conto è uscire con amici o con chi conosci, altro è stare con gente che nemmeno conosci, ma la cosa che mi farebbe girare di piu è cadere non per colpa mia ma di qualche cretino e ce ne sono parecchi, detto questo sarei piu propenso per la Bobbio-Penice, primo perchè è in salita e le velocita sono ridotte rispetto alle Gf e poi preferisco le gare di questo tipo, per i giri lunghi meglio da solo o se trovo compagnia anche solo per fare 2 chiacchereo-o quindi difficilmente mi vedrete mai a una Gf



Beh, i pericoli ad una Bobbio Penice sono NULLI...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.