maleducato e disonesto TUTTO BICI

alfermoto

Pignone
20 Settembre 2009
163
12
fano
Visita sito
Bici
giant advanced sl
chiedo informazioni sui tempi di consegna per lo stages il 7 dic. nel giro di poche ore mi risponde circa 10 giorni ,il giorno dopo 8 dic. pago con paypal
il 22 dic. mando una mail per avere notizie mi risponde il giorno dopo il 23 dicendomi che con grande dispiacere ha ricevuto l'info dal fornitore che il prodotto non è disponibile sarà in consegna a metà gennaio,gli scrivo subito dicendogli che non potevo attendere e se possibile ottenere il rimborso dato che i tempi di consegna non sono rispettati,passa mezza giornata e non risponde ,visto che alla prima mail di informazione ha risposto nel giro di qualche ora e pure di domenica,allora gli telefono chiedendo il rimborso paypal, mi dice che non cè problema. mi sa che il problema cè perchè i soldi ancora li devo vedere,nel frattempo ho avviato il reclamo paypal che richiede i suoi tempi.
secondo me il venditore quando vede che non può rispettare i tempi di consegna dovrebbe contattare il cliente offrendogli la possibilità di rimborso
invece mi dice che gli dispiace e cordiali saluti, stop!
vai a vedere quando sarà la consegna potrebbe essere a fine gennaio anche oltre intanto io ho pagato l'8 dic. e i reclami paypal si possono fare entro 45 giorni dal pagamento.
leggendo le disavventure di altri clienti in questa discussione mi a preso paura e mi sono comportato di conseguenza
forse sto sbagliando io? o no
 
Ultima modifica:

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
chiedo informazioni sui tempi di consegna per lo stages il 7 dic. nel giro di poche ore mi risponde circa 10 giorni ,il giorno dopo 8 dic. pago con paypal
il 22 dic. mando una mail per avere notizie mi risponde il giorno dopo il 23 dicendomi che con grande dispiacere ha ricevuto l'info dal fornitore che il prodotto non è disponibile sarà in consegna a metà gennaio,gli scrivo subito dicendogli che non potevo attendere e se possibile ottenere il rimborso dato che i tempi di consegna non sono rispettati,passa mezza giornata e non risponde ,visto che alla prima mail di informazione ha risposto nel giro di qualche ora e pure di domenica,allora gli telefono chiedendo il rimborso paypal, mi dice che non cè problema. mi sa che il problema cè perchè i soldi ancora li devo vedere,nel frattempo ho avviato il reclamo paypal che richiede i suoi tempi.
secondo me il venditore quando vede che non può rispettare i tempi di consegna dovrebbe contattare il cliente offrendogli la possibilità di rimborso
invece mi dice che gli dispiace e cordiali saluti, stop!
vai a vedere quando sarà la consegna potrebbe essere a fine gennaio anche oltre intanto io ho pagato l'8 dic. e i reclami paypal si possono fare entro 45 giorni dal pagamento.
leggendo le disavventure di altri clienti in questa discussione mi a preso paura e mi sono comportato di conseguenza
forse sto sbagliando io? o no


;nonzo%;nonzo%;nonzo%io continuo a non capire il perchè vi ostinate ad acquistare da questo venditore
qui c'è un post aperto da tantissimo tempo lo leggete e nonostante tutto fate il vostro acquisto Bho a mio parere ve le cercate proprio le grane
Lo stages lo vendono anche altri siti on-line decisamente più affidabili e con il prezzo identico se non inferiore di questo shop
 

Replay72

Pignone
2 Settembre 2014
266
60
Palermo
Visita sito
Bici
Vitus Zenium Disc
Anni fa ho comprato da lui una coppia di pedali per MTB e devo dire che li ho presi a buon prezzo e li ho ricevuti senza problemi. Tuttavia dopo aver letto questa discussione e un'altra dal contenuto simile sul forum gemello dedicato alla MTB ci penserei diverse volte prima di fare nuovamente acquisti da lui...
 

floppinoo

Pignone
31 Marzo 2013
119
1
Visita sito
Bici
Bianchi
Anche io ho acquistato la scorsa settimana su questo sito tutto-bici
di bolzano. Ma ho letto dopo, questi commenti.
Ho speso 23 euro per una catena scimano e uno smagliacatena, nel prezzo c'è anche
la spedizione tramite corriere GLS tracciabile,
ho inviato 2 email ieri per ottenere il numero di tracking della
spedizione, ma ancora non ricevo nessuna risposta, entrambi gli oggetti indicavano sul sito
0 giorni per poter spedire, ed evadere l'ordine, l'ordine è stato eseguito sabato pomeriggio, con paypal, quindi oggi passano 2 gg lavorativi, ma non ho riceve una minima risposta, nemmeno di quelle automatiche.

Vi aggiorno

*Ps nel caso ricevo tutto e in maniera corretta ... sarò io stesso a fare qui i complimenti
 
Ultima modifica:

floppinoo

Pignone
31 Marzo 2013
119
1
Visita sito
Bici
Bianchi
Oggi ho telefonato a walter ... mi ha detto che l'ordine parte
domani in pratica stava lavorando con altri ordini e aveva un po di casini, bhe se ha tipo 1500 ordini al mese (come suppongo che sia) e gestisce solo lui mi sa che poverino non è facile come cosa .
Sembra un tipo indaffarato con molti ordini giornalieri.
Cmq per ora posso dire che al telefono è stato disponibile e gentile, mi ha promesso che il pacco viene evaso domani sicuro.
Se il pacco arriva, tra questa e la prossima settimana ed è tutto ok spezzero una lancia positiva su walter di sicuro qui sul forum

up
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
Oggi ho telefonato a walter ... mi ha detto che l'ordine parte
domani in pratica stava lavorando con altri ordini e aveva un po di casini, bhe se ha tipo 1500 ordini al mese (come suppongo che sia) e gestisce solo lui mi sa che poverino non è facile come cosa .
Sembra un tipo indaffarato con molti ordini giornalieri.
Cmq per ora posso dire che al telefono è stato disponibile e gentile, mi ha promesso che il pacco viene evaso domani sicuro.
Se il pacco arriva, tra questa e la prossima settimana ed è tutto ok spezzero una lancia positiva su walter di sicuro qui sul forum

up


allora siamo al 3 marzo è arrivata la roba che hai ordinato??;nonzo%
 

floppinoo

Pignone
31 Marzo 2013
119
1
Visita sito
Bici
Bianchi
Si la scorsa setitmana mi è arrivato tutto perfettamente.
Sia catena che smaglia catena.
Ho dovuto pero chiamare io ... all'inizio non risponde mette la segreteria telefonica... ma se insisti chiamando 3 volte poi risponde e vede quali sono i tuoi problemi.

Dopo la terza chaiamata ne ho fatte 3 consegutive ... mi ha risposto e in maniera gentile mi ah detto che l'ordine partiva domani ... il giorno dopo mi è arrivato il numero di tracciatura gls ... e in 3 giorni ho ricevuto tutto regolarmente con scontrino ... tutto nuovo e come avevo richiesto.

Io cmq vi consiglios empre dia quistare con paypal ... e non direttmaente con poste pay perche con paypal .. diventa difficile fregarvi.

Cmq per mia esperienza è andato tutto bene e al telefono è stato gentilissimo ... e disponibile. Ha un problema con le email che non risponde
questo è vero ... ma al telefono dopo che insisti 3 4 volte risponde.

Penso che sia un suo modo di fare lui spedisce non sta a vedere le email
perche cmq sa che ordine viene evaso in 1 settimana. Pero siceramente
dovrebbe migliorare il sistema che ha con le email, altrimenti si trovera sempre impicciato coi clienti.

Cmq a me è arrivato tutto regolarmente. Ho dovuto chiamare io pero
e al telefono è stato cordiale e disponibile , alle email non rmi ha risposto

se devo dare un voto 7 ... glia vrei dato 9 se avesse risposto alle email
invece di farmi chiamare a me personalemnte
 

elnigno84

Novellino
31 Ottobre 2008
18
2
TORINO
Visita sito
Bici
Tarmac sl7
acqistato scarpe fizik da donna n41 a sito disponibili con pallino verde in tutte le misure...aspetto 5 giorni senza ricevere notizie in merito allo sviluppo dell ordine e all eventuale spedizione...
chiamo al cellulare presente mi dice che per queste cose bisogna scrivere via mail...scrivo via mail mi risponde dopo 4 giorni di numerose e insistenti mail dicendomi che quel numero non era piu disponibile che l ha ordinato alla casa madre e che doveva arrivare a fine mese di gennaio...
ok aspetto io le dico l importante e che per fine mese le ho perche mi servono
i primi di febbraio verso il 4 o 5 inizio a chiamare...dopo numeroi tentativi mi risponde e mi dice che sono arrivarte ma da uomo invece che da donna...questo dopo che era passato circa un mese dall acquisto...cmq mi dici di chiamare domani alla stessa ora che si sarebbe informato con la casa per i tempi..e mi dice di scrivere via mail...
il giorno dopo chiamo sempre almeno 5o 6 volte prima che mi risponde mi dice che sta aspettando una risposta dalla casa che non sa nulla e di scrivere via mail...allora gli dico che mi sono rotto m in----- e gli dico fammi il rimborso subito...inizia a insultarmi mi manda a fare in culo e mi attacca il telefono lo richiamo rispondendogli a tono minacciandolo di andare alla polizia postale...mi attacca dinuovo il telefono...
morale ho aperto controversia con paypal sperando che mi vengano restituiti i miei soldi cioe 140euro che devo ancora prendere...
MORALE NON COMPRATE PIU MANCO UNA VITE DA QUESTO EMERITO DEFICENTE TRUFFATORE
adesso aspetto di prendere i soldi da paypal dopo di che andro alla polizia postale chissa...se tuti facessimo cosi magari il negozio glielo fanno chiudere??? DENUNCIATE!!!!!!!!!!!
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Mi dispiace per te.
Ma purtroppo ci sono 8 pagine di questa discussione che denunciano questa persona e lo tacciano di poca affidabilitá e maleducazione. Piccola ricerca e avresti evitato queste rogne.

Consiglio: prima di acquistare da chi non conosci, é bene cercare in rete notizie del negozio on line..... risparmi soldi e salute!

Spero che Paypal ti rimborsi presto.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
acqistato scarpe fizik da donna n41 a sito disponibili con pallino verde in tutte le misure...aspetto 5 giorni senza ricevere notizie in merito allo sviluppo dell ordine e all eventuale spedizione...
chiamo al cellulare presente mi dice che per queste cose bisogna scrivere via mail...scrivo via mail mi risponde dopo 4 giorni di numerose e insistenti mail dicendomi che quel numero non era piu disponibile che l ha ordinato alla casa madre e che doveva arrivare a fine mese di gennaio...
ok aspetto io le dico l importante e che per fine mese le ho perche mi servono
i primi di febbraio verso il 4 o 5 inizio a chiamare...dopo numeroi tentativi mi risponde e mi dice che sono arrivarte ma da uomo invece che da donna...questo dopo che era passato circa un mese dall acquisto...cmq mi dici di chiamare domani alla stessa ora che si sarebbe informato con la casa per i tempi..e mi dice di scrivere via mail...
il giorno dopo chiamo sempre almeno 5o 6 volte prima che mi risponde mi dice che sta aspettando una risposta dalla casa che non sa nulla e di scrivere via mail...allora gli dico che mi sono rotto m in----- e gli dico fammi il rimborso subito...inizia a insultarmi mi manda a fare in culo e mi attacca il telefono lo richiamo rispondendogli a tono minacciandolo di andare alla polizia postale...mi attacca dinuovo il telefono...
morale ho aperto controversia con paypal sperando che mi vengano restituiti i miei soldi cioe 140euro che devo ancora prendere...
MORALE NON COMPRATE PIU MANCO UNA VITE DA QUESTO EMERITO DEFICENTE TRUFFATORE
adesso aspetto di prendere i soldi da paypal dopo di che andro alla polizia postale chissa...se tuti facessimo cosi magari il negozio glielo fanno chiudere??? DENUNCIATE!!!!!!!!!!!

devi convertire la controversia in reclamo se vuoi indietro i soldi, altrimenti non ti rimborsano
 

elnigno84

Novellino
31 Ottobre 2008
18
2
TORINO
Visita sito
Bici
Tarmac sl7
lo so e i soldi ce l ho gia in taca dinuovo....
quello che mi fa strano e che in tutti questi anni nessuno ha fatto nulla nessuno ha denunciato e questo continua tranquillamente a truffare!!!
 

rigoberto

Novellino
11 Febbraio 2016
2
0
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
io ho ordinato due ciclocomputer il 10 gennaio da tutto-bici
pagamento confermato da paypal lo stesso giorno
mi ha mandato la conferma dell'ordine il 20 gennaio dicendo che avrebbe spedito in ulteriori 10-15gg, cosa già strana
e nota che lo avevo contattato prima dell'ordine per e-mail, chiedendo conferma sui tempi di consegna.....
non vedendo arrivare niente e senza ulteriori informazioni, i primi di febbraio ho iniziato a chiedere informazioni per email ma non rispondeva
alla fine venerdì 12 febbraio, dopo minaccia di contestazione paypal, ha risposto che c'era un problema col fornitore e che dovevo aspettare fino a fine mese (chissà poi quale mese !)
quindi ho deciso di aprire la contestazione a paypal chiedendo annullamento ordine e rimborso
dopo nemmeno 24 ore il Sig. Walter Pircher ha annullato ordine e disposto il rimborso
su questo non posso dire niente
ma se dovessi dare un consiglio a qualcuno, non comprerei da lui nemmeno se rimanesse il solo sito di e-commerce in Italia
Il giorno dopo il rimborso ho acquistato su mantel.com e in meno di 24 ore hanno già spedito
Ho imparato che prima di fare acquisti on-line da certi personaggi, è meglio documentarsi e.... diffidare !
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Quello che non capisco.....visto che in molti da tempi non sospetti avete verificato l'inaffidabilità del Sito, perché vi ostinate ad usufruirne....? Non è da ieri che è stato aperto questo 3D.....
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Quello che non capisco.....visto che in molti da tempi non sospetti avete verificato l'inaffidabilità del Sito, perché vi ostinate ad usufruirne....? Non è da ieri che è stato aperto questo 3D.....


Quello che non capisco io è come invece questo individuo possa ancora circolare liberamente. In un paese civile sarebbe in gattabuia (o perlomeno accadrebbe se si spostasse di qualche decina di km lavorando oltre frontiera).

Il mondo non è bdc-forum. La gente ha il diritto di comprare online senza dovere andare a cercare su bdc-forum un thread sul negozio in oggetto. Sarà magari ingenuo ma è nei diritti di ogni cittadino.

Io potrei anche scordarmi di avere letto questo thread e domani acquistare online qualcosa. Nessuno ha il diritto di dirmi che io ho sbagliato a farlo perché non ho letto questo thread; al contrario sono io che avrei il diritto di sporgere denuncia di chiedere che si proceda penalmente contro questa persona.

Questo thread fa un ottimo lavoro nel cercare di tutelare le persone oneste. Ma non per questo gli onesti perdono il diritto di avere fiducia nel prossimo.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.375
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Quello che non capisco io è come invece questo individuo possa ancora circolare liberamente. In un paese civile sarebbe in gattabuia (o perlomeno accadrebbe se si spostasse di qualche decina di km lavorando oltre frontiera).

Non si va in galera per questo. Seguo saltuariamente la discussione e, per quanto ricordi, tutti rientrano in possesso dei loro soldi. Quindi, non c'è nemmeno reato di truffa; e non si va in galera nemmeno se gestisci come un cane la tua attività.
Vivendo in una società di libero mercato dovrebbe essere il mercato stesso a regolarsi, tagliando i rami secchi.
Evidentemente, o le lamentele su Tuttobici sono minime e lui prospera comunque (lasciando da parte i danno di immagine che gliene deriva dalle vendite andate a male) o le informazioni sui suoi disservizi sono irrisorie e non fanno breccia da chi acquista in rete o, in ultimo, il suo negozio fisico funziona perfettamente e vive su quello, non essendo capace di gestire l'on line.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Non si va in galera per questo. Seguo saltuariamente la discussione e, per quanto ricordi, tutti rientrano in possesso dei loro soldi. Quindi, non c'è nemmeno reato di truffa; e non si va in galera nemmeno se gestisci come un cane la tua attività.
Vivendo in una società di libero mercato dovrebbe essere il mercato stesso a regolarsi, tagliando i rami secchi.
Evidentemente, o le lamentele su Tuttobici sono minime e lui prospera comunque (lasciando da parte i danno di immagine che gliene deriva dalle vendite andate a male) o le informazioni sui suoi disservizi sono irrisorie e non fanno breccia da chi acquista in rete o, in ultimo, il suo negozio fisico funziona perfettamente e vive su quello, non essendo capace di gestire l'on line.
secondo me uno che dice una cosa poi ne fa un'altra è un mezzo truffatore. ok ti restituisce i soldi percui siamo al 50/50. detto questo nelle società di libero mercato (che poi alla fine sono gli stati uniti) se qualcuno ti fa uno scherzetto del genere (magari reiterato) poi è probabile che in gatta ci finisca davvero.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Non si va in galera per questo. Seguo saltuariamente la discussione e, per quanto ricordi, tutti rientrano in possesso dei loro soldi. Quindi, non c'è nemmeno reato di truffa; e non si va in galera nemmeno se gestisci come un cane la tua attività.
Vivendo in una società di libero mercato dovrebbe essere il mercato stesso a regolarsi, tagliando i rami secchi.
Evidentemente, o le lamentele su Tuttobici sono minime e lui prospera comunque (lasciando da parte i danno di immagine che gliene deriva dalle vendite andate a male) o le informazioni sui suoi disservizi sono irrisorie e non fanno breccia da chi acquista in rete o, in ultimo, il suo negozio fisico funziona perfettamente e vive su quello, non essendo capace di gestire l'on line.

non mi permetto di esprimere un giudizio definitivo perché non ne ho le competenze. Ma credo che un avvocato e/o un giudice sarebbero di parere opposto. Credo che le persone che non hanno ricevuto ne materiale ne merce siano molte. Quelle che hanno scritto qui hanno insistito e a fatica sono state rimborsate; mi aspetto, pur senza saperlo per certo, che per molti che hanno insistito e lottato altrettanti abbiano desistito e abbiano lasciato denaro e merce; e questi di certo non hanno scritto su bdc; quelli che scrivono qui non si rassegnano e tu solo quelli vedi; gli altri non li vedi.

E questo secondo la mia umilissima opinione si qualifica come reato penale.