La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 13)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
46
Pisa
Visita sito
salve a tutti,
arrivata la nuova bici: una Oltre Xr2 con Chorus 11V (fatto installare su richiesta), colore carbonio-celeste.
Molto bella; vedo di provarla a breve e poi scrivo le mie impressioni :mrgreen:

PS per il montaggio del reggisella ci sono accorgimenti particolari?
In dotazione c'è una pasta specifica (FSA Dynamic).
 

simo24v

Gregario
23 Gennaio 2015
609
57
43
Sardegna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Ho avuto un problema simile sull'Infinito cv, se i cavetti sono installati e tensionati in maniera corretta (cosa che va verificata) dubito che dipenda da loro. E' probabile che il rumore provenga esclusivamente dall'interno del tubo sterzo. Provate a far verificare che l'expander (c.d. ragnetto) non abbia gioco provocando il tintinnio ogni volta che ci sono vibrazioni o piccoli sobbalzi e, se del caso, fatelo sostituire con altro tipo adatto. In primis controllare ovviamente anche i serraggi della serie sterzo che immagino comunque sia la prima cosa che i vostri mecca hanno già fatto.



PS. probabilmente le vostre sempre pro sono della stessa taglia (sull'infinito cv il problema si presentava solo su certe taglie (la mia 57) mentre le altre ne erano esenti).


Ho smontato l expander e provato a sbatacchiare l anteriore della bici come se ci fossero dei fossi e non fa più rumore. Maledetto expander[emoji35].
Un pochino toccano i registri del cambio. La taglia della mia è una 50.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

AIR0NE

Pedivella
5 Marzo 2012
309
13
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
col senno di poi le avrei fatte controllare prima di uscirci, invece in un uscita di si e no 5 km giusto per il gusto di farci un giro al ritorno ho preso una buca e la ruota ha fatto un rumore abbastanza preoccupante. ora come faccio a dire se erano già cosi o se la colpa è mia?
intanto sono in attesa del ritiro da parte di marchisio per vedere cosa si puo fare.


Effettivamente...
Speriamo bene con Marchisio allora.
Incrociamo le dita.
 

AIR0NE

Pedivella
5 Marzo 2012
309
13
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
Ho smontato l expander e provato a sbatacchiare l anteriore della bici come se ci fossero dei fossi e non fa più rumore. Maledetto expander[emoji35].
Un pochino toccano i registri del cambio. La taglia della mia è una 50.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Bene, trovato il colpevole o-o

Bravo, è un problema che ha afflitto più di qualcuno!
 

AIR0NE

Pedivella
5 Marzo 2012
309
13
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
salve a tutti,
arrivata la nuova bici: una Oltre Xr2 con Chorus 11V (fatto installare su richiesta), colore carbonio-celeste.
Molto bella; vedo di provarla a breve e poi scrivo le mie impressioni :mrgreen:

PS per il montaggio del reggisella ci sono accorgimenti particolari?
In dotazione c'è una pasta specifica (FSA Dynamic).

Bellissima, complimenti! :sbavon:
Posta le foto!
 

AIR0NE

Pedivella
5 Marzo 2012
309
13
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
Sai quale è la cosa strana... che le S.MArco di quel tipo in genere hanno le scritte in rilievo e quella concor bianca invece che celeste.... boh.... non penso sia NON ORIGINALE però.... dai un occhio alle foto che ho messo qualche post fa se ti capita......così magari mi dai il tuo parere....

EDit: aspetta che la rimetto...

Sì, è vero.
Io la San Marco non l'ho mai avuta, ma - per esempio - anche la mia prima sella, quella in dotazione all'acquisto, era una Fiziik Aliante Delta celeste bianchi un po' diversa (e all'apparenza più economica) da quelle che si trovavano after market.
 

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
46
Pisa
Visita sito
Bellissima, complimenti! :sbavon:
Posta le foto!

Stasera visita dal biomeccanico per le regolazioni; domani ho in programma un test su uno dei miei "circuiti di prova" :mrgreen:
80km e 2.100m di dislivello, per prendere confidenza e vedere se va tutto bene; vedo di fare qualche foto.

Poi prossima settimana giro sulle Apuane, magari con GoPro o-o
 

W00DST0CK

Pedivella
1 Gennaio 2007
393
7
Giffoni V.P. (SA)
Visita sito
Dopo i primi 300 km percorsi sulla mia nuova Infinito CV posso dire di esserne davvero soddisfatto. Sembra un perfetto compromesso tra leggerezza, comodità e reattività.
In particolare in discesa sembra davvero di stare su un binario, nei curvoni veloci la forcella sembra dire "non ti preoccupare, ci penso io", stessa cosa quando provo a rilanciare in un tornante in salita. Ho dovuto faticare un po' a trovare la corretta posizione a causa del tubo di sterzo un po' più alto del normale, sono dovuto ricorrere ad un attacco negativo da 20°, non proprio il massimo dal punto di vista estetico ma adesso mi trovo in una posizione ottimale, non mi ero mai trovaot così bene a spingere in pianura con le mani in presa bassa.
Anch'io avverto un certo tintinnio sul fondo sconnesso, ho controllato l'expander e sembra serrato bene, un po' di rumore arriva dallo sfregamento dei due registri e dal gancetto che tiene uniti i due fini. Forse potrebbe dipendere dal fatto che, si trattava di una bici già assemblata e quindi ho dovuto abbassare di molto il manubrio così le guaine curvano un po' di più, non ho avuto però nessun problema né in frenata che al cambio.
Ho avuto però un piccolo inconveniente, ho notato che la catela, quando ho il 50x12 passa davvero vicino al bordo interno della pedivella destra e, proprio in corrispondenza di quel punto, la vernice lucida di questa è leggermente abrasa, possibile che abbia sfregato contro la catena? Magari in seguito a qualche sobbalzo?
 

AIR0NE

Pedivella
5 Marzo 2012
309
13
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
buongiorno Bianchisti
per caso qualcuno di voi ha avuto un problema simile al mio ?

[URL]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=194226[/URL]

sono interessato a vostre eventuali esperienze in merito
grazie

P.S. : ora posto anche al bar celeste :-)



Purtroppo non posso esserti utile: io con la mia ho fatto anche due cadute (di cui una con frontale in discesa contro auto) e - fatta controllare maniacalmente - non ha un segno.
Per la mia esperienza, dunque, perché un telaio faccia una crepa senza aver subito una forte sollecitazione non può che essere difettoso.

La sensazione di essere scaricati con un pretesto è fastidiosissima, dopo che uno ha pagato fior di quattrini: purtroppo ti toccherebbe insistere col venditore.
Da diverse esperienze passate di utenti del forum, peraltro, pareva che Bianchi fosse molto attenta verso i clienti e non orientata ad eludere la garanzia.

Speriamo bene.
In bocca al lupo e tienici aggiornati. o-o
 
Ultima modifica:

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
buongiorno Bianchisti
per caso qualcuno di voi ha avuto un problema simile al mio ?

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=194226

sono interessato a vostre eventuali esperienze in merito
grazie

P.S. : ora posto anche al bar celeste :-)

"Son sempre rogne, spesso dipende dalle pressioni che fa il rivenditore alla casamadre o al suo referente per le garanzie. A volte interviene pure il rappresentante di zona per dirimere questioni annose. Certi rivenditori da grandi numeri riescono ad avere una voce più grossa". L'ho messo tra virgolette perchè è quanto mi scrisse un mio caro amico ex concessionario Bianchi, non sono parole mie
 

paolopanz

Pedivella
7 Ottobre 2011
314
37
provincia di Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2011
Purtroppo non posso esserti utile: io con la mia ho fatto anche due cadute (di cui una con frontale in discesa contro auto) e - fatta controllare maniacalmente - non ha un segno.
Per la mia esperienza, dunque, perché un telaio faccia una crepa senza aver subito una forte sollecitazione non può che essere difettoso.

La sensazione di essere scaricati con un pretesto è fastidiosissima, dopo che uno ha pagato fior di quattrini: purtroppo ti toccherebbe insistere col venditore.
Da diverse esperienze passate di utenti del forum, peraltro, pareva che Bianchi fosse molto attenta verso i clienti e non orientata ad eludere la garanzia.

Speriamo bene.
In bocca al lupo e tienici aggiornati. o-o

"Son sempre rogne, spesso dipende dalle pressioni che fa il rivenditore alla casamadre o al suo referente per le garanzie. A volte interviene pure il rappresentante di zona per dirimere questioni annose. Certi rivenditori da grandi numeri riescono ad avere una voce più grossa". L'ho messo tra virgolette perchè è quanto mi scrisse un mio caro amico ex concessionario Bianchi, non sono parole mie

grazie mille per i vostri riscontri.
tornerò a breve alla carica, anche se non sono molto fiducioso di riuscire a far valere i miei diritti. Il venditore non mi sembra molto interessato a rovinare la partneship con Bianchi e l'azienda mi ha ribadito per telefono quanto messo nero su bianco.
 

W00DST0CK

Pedivella
1 Gennaio 2007
393
7
Giffoni V.P. (SA)
Visita sito
buongiorno Bianchisti
per caso qualcuno di voi ha avuto un problema simile al mio ?

[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=194226[/URL]

sono interessato a vostre eventuali esperienze in merito
grazie

P.S. : ora posto anche al bar celeste :-)

Ciao, ho visto le foto e a me sembrerebbe proprio una crepa. Lo dico per esperienza, qualche anno fa avevo una Bianchi 928 Carbon L'Una e ad un certo punto comparve un graffio sull'obliquo, pochi centimetri sotto i registri del cambio. Tutti mi dicevano di non preoccuparmi, era solo un piccolo difetto della vernice che magari aveva un'elasticità diversa rispetto a quella del carbonio. Alla fine mi convinsi e mi tranquillizzai anche perché non aumentava le dimensioni e continuai a pedalarci per qualche altro mese poi, tutto ad un tratto, mentre pedalavo su una stradina leggermente sconnessa un rumore secco "crac", vado a vedere e l'obliquo del telaio si è spaccato quasi da parte a parte, meno male che ero a poche centinaia di metri da casa!
Alla fine il mio rivenditore contattò la Bianchi e, senza battere ciglio, mi proposero la sostituzione o con un modello uguale o con uno di gamma superiore pagando una piccola integrazione, meno della metà della differenza di prezzo tra il valore dle mio telaio nuovo e quello di fascia superiore. Per fare tutto ci sono voluti un paio di mesi però sono rimasto soddisfatto del trattamento, credo però che molto dipenda anche dalle capacità persuasorie del rivenditore e dalla sua forza economica.
Spero tu riesca a risolvere presto il problema.
 

allen03

Pignone
9 Giugno 2014
117
0
colline marchigiane
Visita sito
Bici
Scott cr1 pro
ciao a tutti ....sono un ciclista da poco tempo...ho una bici usata look in carbonio e mi piace molto ma purtroppo ho sbagliato taglia..(49)
vorrei cambiarla con una bianchi perche mi piacciono troppo...avrei delle occasioni sia sul nuovo a un buon prezzo...modelli oltre e intenso 2015(negozio) sia un usato sempre pro...solo che tutte taglia 55...che dite ci posso stare o meglio prendere una 53? cioe me la posso adattare o rischio di sbagliare un altra volta taglia? altezza 174 cavallo 81....grazie mille delle risposte...il cavallo misurato senza pantaloncini da bici..
 

Gate

Pignone
13 Gennaio 2012
120
3
Visita sito
Bici
forse...
ciao a tutti ....sono un ciclista da poco tempo...ho una bici usata look in carbonio e mi piace molto ma purtroppo ho sbagliato taglia..(49)
vorrei cambiarla con una bianchi perche mi piacciono troppo...avrei delle occasioni sia sul nuovo a un buon prezzo...modelli oltre e intenso 2015(negozio) sia un usato sempre pro...solo che tutte taglia 55...che dite ci posso stare o meglio prendere una 53? cioe me la posso adattare o rischio di sbagliare un altra volta taglia? altezza 174 cavallo 81....grazie mille delle risposte...il cavallo misurato senza pantaloncini da bici..

secondo me 53
 

ste70

Pignone
19 Marzo 2013
268
10
Visita sito
Bici
Ce l’ho
...solo che tutte taglia 55...che dite ci posso stare o meglio prendere una 53? cioe me la posso adattare o rischio di sbagliare un altra volta taglia? altezza 174 cavallo 81....grazie mille delle risposte...il cavallo misurato senza pantaloncini da bici..

Io sono 173 e cavallo 82 ed ho una Intenso taglia 53
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.