Sisi la Lombarda è "aperta"... L'ha fatta il mio informatore (@hulk) ieri! In realtà da quel che mi ha detto la strada è ufficialmente chiusa al traffico, ma percorribile. Diciamo che quindi combini una bellissima salita con la mancanza delle macchine che nei weekend estivi ti fa mangiare più smog che fare un giro nella periferia di Milano all'ora di punta

Il mio giro non è poi molto articolato: partenza da Cuneo, strade di campagna fino a Borgo San Dalmazzo, poi si fa la vecchia strada militare (che già ti sveglia la gamba dato che non ha un metro in piano) fino a Vinadio, 3 km di statale e si arriva all'attacco della salita. Quindi Lombarda 21 km con una pendenza media tra il 7 e l'8 %, discesa da dove si sale fino al bivio per Sant'Anna, salita a Sant'Anna, 2 km all'8 medio. Ritorno a casa scendendo la Valle Stura per la statale (sperando di non imbattersi in vento contrario). Il giro dovrebbe stare sui 110-115 km, con un dislivello sui 1.900 metri.
Dato che vorrei essere a casa presto pensavo quasi di partire verso le 7... Mi rendo conto che per te come orario sarebbe impegnativo però!