Ciclisti Milanesi ....parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Grazie mille per la dritta. Alternativa per evitarle?

Grazie CHIAPPA, infatti su salite.ch leggevo che ci sono 3 salite diverse (da Asso, Onno e Bellaggio), quindi andata per Bellaggio anche se mi sa che è la più tosta :wacko:

Vai ad Asso e giri per Valbrona, scendi per la Onno e prosegui per Bellagio

Quando vuoi farla?

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
con questo caldo l'uscita in pausa pranzo sta diventando impossibile. Devo trovare un modo per pedalare al fresco....e l'oltrepo' e' sempre un bel modo. Se non dovessi riuscire nel pomeriggio, io credo di potermi gestire la mattina.
Nessuno che mi vuol fare compagnia?
Che gara hai? Sei in forma?
o-o

Stelvio-santini (assolutamente medio, già tanto se porto a casa quello)
No, forma pessima. Non mi sono mai lamentato dello stato di forma, ma stavolta veramente ne sono capitate troppe dal gg dell'incidente, veramente troppe, persino le ultime 2 uscite con forature.
Praticamente non mi alleno come dovrei dal 28 aprile.

Quindi sarà un tentativo di sopravvivere e allenamento per la coppi. Quest'anno è andata così, pazienza, andrà meglio il prossimo anno :mrgreen:

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
No, forma pessima. Non mi sono mai lamentato dello stato di forma, ma stavolta veramente ne sono capitate troppe dal gg dell'incidente, veramente troppe, persino le ultime 2 uscite con forature.

Quindi sarà un tentativo di sopravvivere e allenamento per la coppi. Quest'anno è andata così, pazienza, andrà meglio il prossimo anno :mrgreen:

il prossimo anno saranno dei "secondo"
o-o

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
E riechice qua :-)

Buon weekend lungo quello appena passato ...
Due uscite:
- Domenica: 120 km in solitaria, Oggiono-Galbiate-Calolzio-Carenno e ritorno ... PB su Carenno classic e media alla fine di qualcosa superiore ai 30km/h ... soddisfatto.
-Martedì: 100 km con @ibondio, @nessuno77 e @metamatic ... reduce da un matrimonio la sera prima non brillantissimo, ma va bene così ... in ottima compagnia ;-)

Buona settimana corta a tutti quanti ;-)
gud mornin evribadi!
Bel giretto martedì, qualche inedito più qualche classico.
Su Colle ho sofferto un po', gambe vuote, qualche brivido e rientro stanco ... poi ho capito, m'ha colpito la maledizione di Montezuma :cac:

o-o o-o
CHIAPPA (dico a te che sei lo Re del Triangolo :mrgreen:) io prima o poi DEVO andare al Ghisallo, non ci so mai stato quindi sappi che stai uscendo con un infedele :mrgreen:
Quindi devo fare sto battesimo (ovviamente in pellegrinaggio da Milano)
Quando ti va consigliami un bel percorso (che sia compatibile con le mie capacità se possibile). Ovviamente se ti volessi unire al pellegrinaggio ben venga o-o
thnx
T'han già detto tutto. Monza - Erba - Asso - svolta a dx per Valbrona - Onno - Bellagggggio - Ghisa - casa. 150km 1800+. Per come t'ho visto pedalare, li fai con una gamba.:cassius:

Prendile come settimane di scaricoo-o In bocca al lupo:cassius:

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.313
638
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Ciao guys,
domenica pensavo di andare a fare Vivione e Presolana, credo andando in macchina fino a Clusone.
Debbo ancora studiare bene il percorso, ma l'intenzione è quella.
Chi fosse interessato mi faccia sapere.

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Parti da Milano, fatti il giro, e poi mi dici quanto viene:mrgreen:o-o
Già a Erba sono un 250-300+ (che ti fai anche al ritorno), 300 Erba-Valbrona, 550-600 Bellagio-Ghisallo. Aggiungi qualche metro qua e la spalmati nei 140km.
Secondo percorso Strava sono oltre 2000mt, secondo il mio Samsung pure, ma visto che sono degli ottimisti ho sbirciato amici Garmizzati che hanno registrato attorno ai 1700+ e rotti.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.018
13.913
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Parti da Milano, fatti il giro, e poi mi dici quanto viene:mrgreen:o-o
Già a Erba sono un 250-300+ (che ti fai anche al ritorno), 300 Erba-Valbrona, 550-600 Bellagio-Ghisallo. Aggiungi qualche metro qua e la spalmati nei 140km.
Secondo percorso Strava sono oltre 2000mt, secondo il mio Samsung pure, ma visto che sono degli ottimisti ho sbirciato amici Garmizzati che hanno registrato attorno ai 1700+ e rotti.

pour parler :eek:

erba sta a 285, asso a 408 = 123+
bellagio-ghisallo = 552+
totale 675+

ora mi vuoi dire che andare e venire da erba sono 1125+ ? ;nonzo%

secondo me i vostri "apparati rilevatori" sono parecchio ottimisti :-x

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro

bellagio-ghisallo = 552+
totale 675+

Da Erba ad Asso non è solo salita, ad Asso non sei arrivato, Valbrona è a 494m (non so dove rilevati, forse la fontanella è più in basso). Da Onno a Bellagio ci sono diversi sali-scendi.
Ripeto 2000+ secondo Samsung, 1700+ secondo Garmin, 2000+ secondo Strava .... non è che ogni volta che vogliamo registrare un giro ci mettiamo a fare calcoli cartograficio-o, se sono 1600 pace all'anima... non sono 500 e non sono 4000, l'ordine d'idee è quelloo-o

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro

bellagio-ghisallo = 552+
totale 675+

Da Erba ad Asso non è solo salita, ad Asso non sei arrivato, Valbrona è a 494m (non so dove rilevati, forse la fontanella è più in basso). Da Onno a Bellagio ci sono diversi sali-scendi.
Ripeto 2000+ secondo Samsung, 1700+ secondo Garmin, 2000+ secondo Strava .... non è che ogni volta che vogliamo registrare un giro ci mettiamo a fare calcoli cartograficio-o, se sono 1600 pace all'anima... non sono 500 e non sono 4000, l'ordine d'idee è quelloo-o
E poi il [MENTION=63520]metamatic[/MENTION] arriva da Milano Ovest ... metti che gli venga voglia di fare i ponti della Ghisolfa:-x

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
45
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni

ma alla sportful ci sarai?

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
E poi il [MENTION=63520]metamatic[/MENTION] arriva da Milano Ovest ... metti che gli venga voglia di fare i ponti della Ghisolfa:-x

cavalcavia della Ghisolfa da piazzale Lugano a cannone è un mio must di fine giro :-x

Grazie mille per le info, magari se hai voglia la facciamo tutti insieme o-oo-o

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
45
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
si si ci sono ... l'idea è di sperare di riuscire ad usare queste ultime 2 settimane per entrare in condizione di affrontare il lungo.

ottimo, io farò l'ultimo lungo sabato e poi 2 settimane di scarico, obiettivo di fare un pò meglio dell'anno scorso (sotto le 9 ore la vedo dura, vicino invece plausibile)

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.018
13.913
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
E poi il @metamatic arriva da Milano Ovest ... metti che gli venga voglia di fare i ponti della Ghisolfa:-x

rimango della mia idea che scalare una collinetta di 700mt e fare 1800+ sia complicato a meno di non fare su e giù 3 volte ... ma forse sono proprio i ponti della ghisolfa a fregarmi :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.