Sella rotta, riparabile?

neruti

Novellino
27 Maggio 2013
86
0
Visita sito
Bici
2wd
Ciao Ragazzi. Stamattina sono caduto da fermo :cry.
Si è rotta la sella nel senso che la parte superiore è uscita dal carro in carbonio.
Io sto inserendo la parte del sellino dove ci sono i 2 buchi nei nei 2 binari ma la parte anteriore non riesco a incastrarla...
E' mai successo a qualcuno di voi? Devo buttarla?









 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Ciao Ragazzi. Stamattina sono caduto da fermo :cry.
Si è rotta la sella nel senso che la parte superiore è uscita dal carro in carbonio.
Io sto inserendo la parte del sellino dove ci sono i 2 buchi nei nei 2 binari ma la parte anteriore non riesco a incastrarla...
E' mai successo a qualcuno di voi? Devo buttarla?














prova a inserire la parte anteriore e poi la posteriore..a forza..come è usxcita devrebbe rientrare!o-o
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Quando sono caduto e ho controllato la bici mi sono accorto che era uscita la parte anteriore del sellino la posteriore era dentro i 2 binari...


Vai Vai, infila i due tubi del rail dietro e sfruttando la flessibilita dello stesso caccialo dentro!sfrutta anche la flessibilita dello scafo vedrai che rientra! poi metticici due gocce di cianoacrilico sugli incastri e sei a cavallo!:mrgreen:
 

marcofriuli

Pignone
7 Aprile 2015
123
1
Faedis
Visita sito
Bici
Fondriest Megaplus
Magari sposta il binario della sella indietro al massimo aumentando la lunghezza dei due "spuntoni" che restano dietro aumenterai anche la flessibilità e magari entra più facilmente (inserendo prima il dietro poi la punta)..

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

neruti

Novellino
27 Maggio 2013
86
0
Visita sito
Bici
2wd
Magari sposta il binario della sella indietro al massimo aumentando la lunghezza dei due "spuntoni" che restano dietro aumenterai anche la flessibilità e magari entra più facilmente (inserendo prima il dietro poi la punta)..

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Non si flettono gli spuntoni, poi sono in carbonio ho paura di spezzarli...
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
ciao,
hai detto che ti ha fatto già cadere e per fortuna è stato da fermo, vale la pena rischiare ancora... Come è uscita una volta potrebbe succedere una seconda, se vivi un momento no prendi una sella che costa poco e tiri avanti poi in futuro te ne fai una migliore a mio giudizio non rischiare.
Non si vede bene ma sembra che nella parte anteriore un pezzo si è anche rotto pertanto non sembra solo una questione di incastro.
Il mio consiglio è non rischiare le selle e le bici si ricomprano i cristiani no
Un saluto
 
  • Mi piace
Reactions: mlv

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
Mi è successa una cosa simile in passato, sebbene non al punto che sella e binari diventassero due elementi separati, e risolsi con copiose quantità di cianacrilico. Nel tuo caso, però, secondo il consiglio di [MENTION=13183]Perseo_navy[/MENTION] - anche perché (magari è la foto) osservo una deriva irregolare del foro dell’attacco anteriore.

Sostituiscila, ne guadagnerai (anche psicologicamente) in salute.