Gare in salita e cronoscalate 2015

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
14-06-2015 DOMODOSSOLA (Vb)

Cicloscalata Domodossola - Alpe Lusentino (Domobianca)

Prova Campionato Regionale Montagna Acsi Piemonte

Ritrovo: ore 8,00 piazza Mercato
Partenza: ore 9,30
Premiazioni all'arrivo presso Rifugio Lusentino
Org.: U.C. Valdossola
Info: Ludovica Pedretti 328 - 7675895

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
06-06-2015 Brescia

Oggi pomeriggio ho partecipato alla Brescia - Monte Maddalena, gara sotto l'egida del Csi Brescia e organizzata dal Team Millenium dell'ex ciclista professionista Nicola Loda.
175 partecipanti.
Ottima l'organizzazione.
C'e' da dire che contrariamente a quanto pubblicato sul programma l'iscrizione era d'obbligo a 15 euro con pacco gara, senza la possibilita' di optare per i 12 euro senza pacco gara.
Abbondante ristoro.
Ha vinto Mauro Galbignani che ha cosi' bissato l'affermazione dell'anno scorso.
Allego la classifica generale dei primi e quella della categoria fascia 50/54 anni.

Allegati

• MADDALENA2015GEN.jpg
    MADDALENA2015GEN.jpg
    127,5 KB · Visite: 60
  • maddalenasenior2.jpg
    maddalenasenior2.jpg
    121,2 KB · Visite: 35

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Un piccolo appunto sulla cicloscalata Biella-Oropa di oggi
con una iscrizione di 12 euro, uno si aspetta quantomeno un ristoro di acqua o sali minerali all'arrivo dopo una salita di 40 minuti affrontata con 34 gradi... non dico tanto, ma almeno bottigliette d'acqua fresche

somaro

Apprendista Velocista
Cronoscalata mercogliano santuario Montevrgine (AV - ACLI) km 15 06/06/2015
1. Fatone A5 36'50"
2. Tritto A2 37'04"
3. Consiglio A5 37'27"
Oltre 130 partenti per questa gara sulla salita molto veloce del Santuario di Montevergine, in ricordo del giovane Michele Porraro.
Risultati influenzati dalle condizioni meteo, con un temporale che si scatenava dopo circa la meta' delle partenze, e comunque aveva iniziato a bagnare la strada gia' prima, costringendo a rallentare sui numerosi tornanti, presi a velocita' sostenuta, senza la possibilita' di rilanciare efficacemente la pedalata dopo di essi.
Premiazioni sontuose, ritardate a causa del temporale e dello spettacolo offerto dalle locali associazioni di danza, e protrattesi fino alle 20. Ottima organizzazione, con strada ben presidiata, benche' non chiusa al traffico, comunque disciplinato e rispettoso della gara, tanto che i pullman turistici evitavano il transito durante le 2 ore abbondanti interessate dalla gara.
Dal punto di vista personale, la scelta di prendere un numero basso e partire presto(contrariamente a quanto faccio di solito) per il rischio di temporali si rivelava oculata, benche' comunque la strada bagnata per oltre 5km finali mi faceva perdere parecchi secondi (il temporale vero e proprio scoppiava solo piu' tardi). Vista la maestosita' del trofeo in palio, mi veniva spontaneo associare questa gara alla cronoscalata di Sambusita (BG), gia' vinta diverse volte: anch'essa ricorda un giovane prematuramente scomparso, arriva nei pressi di un santuario montano, e' ben organizzata dalla locale Pro Loco.

Allegati

• 150606_montevergine_C.pdf
    362,1 KB · Visite: 10
Ultima modifica:

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
07-06-2015 Quarona (Vc)

Questa mattina ho partecipato alla cicloscalata Quarona - Cavaglia di 5 km, organizzata dal Team Valli del Rosa sotto l'egida dell' Acsi Novara.
La parte agonistica e' stata preceduta da ben 85 km a velocita' controllata su e giu' per la Val Sesia.
Vittoria assoluta del veterano Paolo Ramella, mentre in campo femminile affermazione di Simona Massaro.
Al prezzo ridotto di euro 7, ad ogni partecipante veniva consegnato un bel pacco gara contenente fra le altre cose una confezione di pasta e un barattolo di miele, il tutto di qualita'.
Doppio ristoro con dolci e bibite. Premi ai primi cinque di categoria, oltre ad una lotteria che metteva in palio dei ricchi premi, tra cui scarpe da ciclista e caschi di marca.
Ci sara' anche prossimamente un servizio fotografico.
Altro che scalatore orobico!!!
Unico neo la mancata esposizione delle classifiche che costringeva i concorrenti ad aspettare che venisse enunciata dagli organizzatori.
In maniera rocambolesca sono riuscito ad ottenere quella che riguarda la mia categoria e che allego:

Allegati

• CLASSGENTLEMENQUARONA.jpg
    CLASSGENTLEMENQUARONA.jpg
    130,2 KB · Visite: 35

gia83

Gregario
15 Dicembre 2008
598
11
Lombardia
Visita sito
Bici
strada+mtb
PASSO VIVIONE(BS)20 km di salita con poco piu di 1800m dislivello

CLASSIFICA ASSOLUTA:

1 ACQUISTAPACE velo sondriese
2 MAGNI team conad
3 FENAROLI team isolpi racing

1 DONNA:GANDINI CARRARO TEAM

in allegato classifiche complete di categoria e tempi di scalata

Allegati

• categorie e tempi.pdf
    23,5 KB · Visite: 38

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
06-06-2015 Brescia

Oggi pomeriggio ho partecipato alla Brescia - Monte Maddalena, gara sotto l'egida del Csi Brescia e organizzata dal Team Millenium dell'ex ciclista professionista Nicola Loda.
175 partecipanti.
Ottima l'organizzazione.
C'e' da dire che contrariamente a quanto pubblicato sul programma l'iscrizione era d'obbligo a 15 euro con pacco gara, senza la possibilita' di optare per i 12 euro senza pacco gara.
Abbondante ristoro.
Ha vinto Mauro Galbignani che ha cosi' bissato l'affermazione dell'anno scorso.
Allego la classifica generale dei primi e quella della categoria fascia 50/54 anni.

Allegata classifica generale e per categorie (sono incluse anche quelle della gara parallela in MTB)

Allegati

• 2015-06-06 CSI - MTB e Strada Cicloscalata della Maddalena (BS).pdf
    394,6 KB · Visite: 22

somaro

Apprendista Velocista
PASSO VIVIONE(BS)20 km di salita con poco piu di 1800m dislivello

CLASSIFICA ASSOLUTA:

1 ACQUISTAPACE velo sondriese
2 MAGNI team conad
3 FENAROLI team isolpi racing

1 DONNA:GANDINI CARRARO TEAM

in allegato classifiche complete di categoria e tempi di scalata
Non per sminuire la salita, ma l'arrivo è a poco più di 1800m di quota, mentre la partenza a poco meno di 400m, sono poco meno di 1500m di dislivello (non avendo riferimenti precisi su partenza e arrivo cito la quota di fondovalle camuno e quella del Passo). Questa ed altre salite della Valcamonica (Monte Padrio, Demo-Fabrezza) da quest'anno fanno parte del Trofeo dello Scalatore Valtellinese / camuno.

somaro

Apprendista Velocista
Qualcuno ha notizie di queste gare:

- Cronoscalata Santuario-Naso di Gatto (SV) in programma per il 21/06/2015 - ente UCE
- "La carica dei 101" - cronoscalata del Muro di Sormano (sul sito degli organizzatori nulla, i giudici FCI di Lecco mi dissero che è di competenza della FCI Como) - FCI
- "La duragombola" - Gombola (MO) - il sito degli organizzatori non è più accessibile - mi fu detto che sarebbe in programma a fine agosto - nel 2014/2013/2012 teatro di Campionati italiani ed europei di cronoscalata - ente ACSI -
- Cronoscalata Sassofortino (GR) - di solito in programma ad inizio agosto (anche infrasettimanale) - ente UISP

Grazie

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
Qualcuno ha notizie di queste gare:

- Cronoscalata Santuario-Naso di Gatto (SV) in programma per il 21/06/2015 - ente UCE
- "La carica dei 101" - cronoscalata del Muro di Sormano (sul sito degli organizzatori nulla, i giudici FCI di Lecco mi dissero che è di competenza della FCI Como) - FCI
- "La duragombola" - Gombola (MO) - il sito degli organizzatori non è più accessibile - mi fu detto che sarebbe in programma a fine agosto - nel 2014/2013/2012 teatro di Campionati italiani ed europei di cronoscalata - ente ACSI -
- Cronoscalata Sassofortino (GR) - di solito in programma ad inizio agosto (anche infrasettimanale) - ente UISP

Grazie

Naso di Gatto c'e':http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5230717&postcount=224

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
Inviata una mail agli organizzatori delle passate edizioni, non ho ancora avuto risposta. Sul sito sprintbike Lumezzane compare il programma di una gara MTB serale del 12/06/2015, segno che è aggiornato, ma non c'è traccia della scalata alle Poffe edizione 2015. Da quanto sentito in giro sembra che la gara quest'anno non si disputerà. Informazioni definitive penso si potranno avere in occasione della gara del Monte Maddalena il 06/06/2015, la prima in salita del CSI Brescia.

Infatti e' definitivo: la Lumezzane - Monte Poffe quest'anno non ci sara'.
Idem per l'Iseo - Culmi'

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
13-06-2015 NEMBRO (Bg)

Nembro - Selvino

Tr. V.C. Selvino, prova Scalatore Orobico di km 11. Cat: J-S-V-G-Sg a/b/c-W + Enti e Fci. Ritr: 14.00 Cicli Morotti via Acqua dei Buoi. Parte: 15.00 con arrivo e premiazione a Selvino in via Milano (Casa del Contadino). Premi: primi 10 di cat. Org: Vc Selvino 035-566719.

Ultima modifica:

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
Il mio amico Eugenio Melis organizzatore della cicloscalata Rapallo Montallegro mi ha inviato una email per informarmi della corsa di domenica 21 Giugno. Sono dispiaciuto di non poter essere presente , ma voglio invitarvi a partecipare perchè è una bella manifestazione, il dopocorsa è ancora meglio:love[1]:
image.jpg