Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Davvero è qualcosa di snervante parlare qui, è un continuo criticare, adesso davvero la chiudo qui perche di parlare in questo modo mi sono davvero stancato:bua:, non c'è possibilita alcuna, arrivederci a tutti e scusate il disturbo:-x
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Non stiamo criticando, ma non è che possiamo darti ragione, se riteniamo che non ce l'hai, per farti contento...

la discussione, il confronto, sono l'anima del forum...

poi, bisogna essere, nel limite del possibile, il più precisi possibile, se scrivi una cosa ma ne indendevi un altra rimane lì...a voce sarebbe più facile, ma qui è così...

poi, sinceramente, sei tu che mi sembri sempre arroccato sulle tue posizioni, in questo caso (questione bici e discesa) almeno 5 persone di hanno spiegato che il tuo punto di vista non è del tutto condivisibile, e tu, di tutta risposta ci dici che con noi non si può ragionare...

boh...
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Davvero è qualcosa di snervante parlare qui, è un continuo criticare, adesso davvero la chiudo qui perche di parlare in questo modo mi sono davvero stancato:bua:, non c'è possibilita alcuna, arrivederci a tutti e scusate il disturbo:-x

però anche tu insisti e rigiri un po' la frittata o-o
Solo un parere da profano: personalmente mi sento più sicuro in discesa con le mie ruote (belline) in alluminio che con delle ultraleggere in carbonio che con il mio peso potrebbero avere problemini.
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Ok è un modo di dire, devo rimarcare anche questo concetto? scusate se ho usato la parola sbagliata:bua:
Lo hai proprio scritto,e abbi pazienza ma più che leggere e rispondere cosa posso fare? Quasi pro a casa mia significa uno che vive quasi di ciclismo, come può essere un'Agostini,con tutta la buona volontà posso interpretare in uno che vince o arriva spesso nei primi,ma non è che puoi chiamare aquila un pulcino e pretendere che gli altri capiscano cos'è [emoji2]

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
però anche tu insisti e rigiri un po' la frittata o-o
Solo un parere da profano: personalmente mi sento più sicuro in discesa con le mie ruote (belline) in alluminio che con delle ultraleggere in carbonio che con il mio peso potrebbero avere problemini.

Ecco la penso esattamente come te meglio qualcosa di più robusto che prestazionale in discesa.

Probabilmente andrei più forte con una MTB da 12kg in discesa!!!:mrgreen:
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Ecco la penso esattamente come te meglio qualcosa di più robusto che prestazionale in discesa.

Probabilmente andrei più forte con una MTB da 12kg in discesa!!!:mrgreen:

Un'ottimo telaio è prestazionale sia in salita che in discesa pur essendo leggero,il discorso è che nonostante ciò a volte i telai più economici(e pesanti) sono più facili da guidare(entro un certo limite) perché destinati a utenti meno esperti,più o meno,anche se in misura minore, come nel settore moto è più facile guidare una Hornet di una cbr per uno non molto esperto,anche se la cbr in assoluto è molto più performante.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Tutte giuste le vostre considerazioni... Però per farla breve in due parole posso dire che con una Whistle Wintou 611 in discesa, sul dritto, negli stradoni alpini che abbiamo citato, agli 80 all'ora ci si scende senza problemi e senza particolari pericoli aggiuntivi rispetto ad una bici da 5000€
 

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
Tutte giuste le vostre considerazioni... Però per farla breve in due parole posso dire che con una Whistle Wintou 611 in discesa, sul dritto, negli stradoni alpini che abbiamo citato, agli 80 all'ora ci si scende senza problemi e senza particolari pericoli aggiuntivi rispetto ad una bici da 5000€

Certo...ho preso i 70 scendendo dal campolongo verso corvara scendendo tranquillo....con un pò d'impegno arrivare agli 80 non è un problema.
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Tutte giuste le vostre considerazioni... Però per farla breve in due parole posso dire che con una Whistle Wintou 611 in discesa, sul dritto, negli stradoni alpini che abbiamo citato, agli 80 all'ora ci si scende senza problemi e senza particolari pericoli aggiuntivi rispetto ad una bici da 5000€

Certo sul dritto basta non frenare[emoji1] non è che ci voglia una super bici per andare forte,anche più di 80 probabilmente su strada dritta e liscia.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

titan71

Cronoman
4 Novembre 2010
763
16
Carpaneto P.no (PC)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 HM
52006a21bc26665029eba3c3dda5ad1e.jpg

Non penso che sia preciso però.....
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
cavoli, ma non è una discesa tecnica? se c'è un tratto veloce non me lo ricordo bene, sono passati almeno un paio d'anni dall'ultima volta

Ah allora non sono solo io a pensarla così :wacko: (alla Dolomiti Classic però mi hanno superato in discesa metà di quelli che avevo superato in salita, e gli altri scendendo dal Falzarego :mrgreen:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.