Copertoncini Veloflex Corsa 25

felsineo

Novellino
15 Agosto 2014
82
2
60
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale Six13
Citazione:
Originalmente inviato da davlak
occhio a non fare andare la camera SOTTO il copertone...prima di gonfiare ispeziona BENE entrambi i lati del copertone e come ti è stato suggerito aiutati con un velo di talco.

aggiungerei...
dopo aver gonfiato, sgonfia di nuovo, ispeziona di nuovo entrambi i lati e rigonfia.

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.880
79
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Appena finito di cambiare i vecchi per montare i nuovi (sia avanti che dietro).
Ho scoperto che quelli da adesso hanno una grafica diversa: la scritta è leggermente più grande e più verso il centro del copertone, in più hanno tolto la bandiera italiana! :( peccato... mi piacevano di più prima!

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
Quando buchi ricordarsi di gonfiare un po' la nuova camera d'aria altrimenti il tubolare aperto non lo monti più, cmq a me non sono piaciuti, avevo appunto i corsa 25, sono durati poco e poi da montare sono una schifezza. Torno a Michelin pro 4 per me i migliori che ho provato superiori anche ai tanto decantati Continental gp 4000 s

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Quando buchi ricordarsi di gonfiare un po' la nuova camera d'aria altrimenti il tubolare aperto non lo monti più, cmq a me non sono piaciuti, avevo appunto i corsa 25, sono durati poco e poi da montare sono una schifezza. Torno a Michelin pro 4 per me i migliori che ho provato superiori anche ai tanto decantati Continental gp 4000 s

Michelin superiori in cosa? Tenuta? Comfort? Scorrevolezza?

Per il montaggio dei Corsa, dipende dai cerchi, io li monto senza fatica, da nuovi con levagomme, usati a mano.
Il loro grosso difetto per me è la robustezza, si tagliano molto facilmente e foro più spesso che con i Gp4000, con i quali non bucavo praticamente mai... ho dovuto oggi buttare il Corsa che avevo al post perché pieno di taglietti di cui alcuni passanti, anche se aveva solo 2000km scarsi e altri mille o quasi li avrebbe anche fatti.
Però a comfort sono insuperabili per me e la mia schiena malconcia nei giri di tante ore ringrazia! o-o

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
a me non sono piaciuti, avevo appunto i corsa 25, sono durati poco e poi da montare sono una schifezza. Torno a Michelin pro 4 per me i migliori che ho provato superiori anche ai tanto decantati Continental gp 4000 s

[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=194766&page=13[/URL]

i veloflex da nuovi sono un po' più duri di altri, da montare, ma definirli una schifezza mi pare eccessivo.

i pro 4 con tutta la buona volontà...sono dei buoni copertoncini ma niente di più e non sono mica sicuro che durino molto più dei veloflex.
quanto a grip, comfort e scorrevolezza....beh c'è davvero un abisso.
a favore dei veloflex.

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Idem... con qualche passaggio in più, dopo aver montato gomma e camera... gonfio si e no a 1-1,5 e poi faccio ruotare il cerchio a terra premendo la gomma al vertice cosichhe ruotando si centri esatta sul cerchio... poi gonfio a 10 e butto un occhio su come si è posizionato il copertone... sgonfio e ripeto la stessa operazione e vado in pressione di utilizzo... pare lunga ma ci vogliono solo 3-4 minuti in più... ma la sicurezza ringrazia ;)

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=194766&page=13[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=194766&page=13[/URL]

i veloflex da nuovi sono un po' più duri di altri, da montare, ma definirli una schifezza mi pare eccessivo.

i pro 4 con tutta la buona volontà...sono dei buoni copertoncini ma niente di più e non sono mica sicuro che durino molto più dei veloflex.
quanto a grip, comfort e scorrevolezza....beh c'è davvero un abisso.
a favore dei veloflex.
c'è da dire che i veloflex sono ottimi copertoncini da gara, i pro4 specie gli endurance sono validissimi per l'uso quotidiano in allenamento

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
c'è da dire che i veloflex sono ottimi copertoncini da gara, i pro4 specie gli endurance sono validissimi per l'uso quotidiano in allenamento
qui concordo in pieno, anche se io come @kikhit uso i veloflex anche nelle uscite di tutti i giorni per problemi di ... annite :mrgreen:
cioè, pur non avendo problemi particolari alla schiena con gli anni che avanzano inesorabili :cry: sento proprio il bisogno di un po' di comfort in più.
che poi mi durino poco, intorno ai 3000 ant e 2000 post...pazienza, ho fatto una scorta di 25mm a 27€ e a quel prezzo di così comodi, veloci e con grande tenuta non c'è altro.
un altro copertone che se la batte coi veloflex quanto a comodità è il Vittoria CX da 25 (che poi in realtà montato è addirittura un 28) ma costa parecchio di più; a me piace moltissimo anche il Vittoria, comunque, anche se non è veloce come il veloflex. prima o poi mi devo decidere a fare un test-confronto tra i due.

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.065
2.143
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Quanto a confort e grip , devo dire che i challenge sono inarrivabili ve pure a prezzo e durata ( poca ) ma sono praticamente introvabili in giro

felsineo

Novellino
15 Agosto 2014
82
2
60
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale Six13
Ieri ho montato i Master 25 abbinati alle camere in lattice (michelin), le mie ruote si devono prestare bene ai Veloflex, a mano sono andati su senza grossi problemi. Gonfiati a 8 misurano 23mm precisi. Oggi li ho provati e .... la mia schiena ringrazia! :) Veramente confortevoli e sicuramente più scorrevoli di altri.

parsifal

Pignone
12 Ottobre 2013
223
26
Visita sito
Bici
Giant Propel
E' trascorso un po' di tempo da quando ho montato i veloflex corsa da 25 e devo dire che mi trovo perfettamente bene. Ho percorso fino ad oggi circa 3000 km e il posteriore non è ancora da cambiare, quindi rientra nella norma di durata. A breve passerò l'anteriore al posteriore e monterò all'anteriore uno nuovo che ho già acquistato.
Credo che difficilmente tornerò indietro e devo dire che il montaggio manuale mi riesce anche molto bene.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
E' trascorso un po' di tempo da quando ho montato i veloflex corsa da 25 e devo dire che mi trovo perfettamente bene. Ho percorso fino ad oggi circa 3000 km e il posteriore non è ancora da cambiare, quindi rientra nella norma di durata. A breve passerò l'anteriore al posteriore e monterò all'anteriore uno nuovo che ho già acquistato.
Credo che difficilmente tornerò indietro e devo dire che il montaggio manuale mi riesce anche molto bene.

Io purtroppo il posteriore 2gg fa l'ho levato e buttato... dopo il secondo foro in pochi giorni (1 spinetta ridicola) l'ho controllato bene ed era pieno di taglietti piccoli ma passanti, non mi fido a fare discese da passi alpini con il copertoncino a mo di colapasta.
Ne ho un po' di scorta, ho messo l'ant al post e davanti uno nuovo... comunque, come già stradetto, la comodità è impagabile e per le mie esigenze vale la pena buttare un copertone con poco più di 2000m ma non sentire crepe e piccole fenditure nell'asfalto... cosa che con altre gomme non mi capita.

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.196
1.145
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Dopo circa 500 km, dei quali metà in salita e metà in discesa, il mio posteriore da 23 è già diventato un bel 24 e la diamantatura del battistrada è praticamente andata...

Tutto nella norma, insomma 👍

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
ho sempre pensato che molte delle cose che si dicono dei veloflex sono leggende metropolitane, perciò mi conforta quello che scrivi e te lo quoto.

o-o

p.s.: io a 3000 km al posteriore con i Corsa non ci arrivo, ma a 2000\2500 si e considerate le strade che faccio :wacko: i sembra una durata adeguata e in linea con altri concorrenti di pari lignaggio.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Io purtroppo il posteriore 2gg fa l'ho levato e buttato... dopo il secondo foro in pochi giorni (1 spinetta ridicola) l'ho controllato bene ed era pieno di taglietti piccoli ma passanti, non mi fido a fare discese da passi alpini con il copertoncino a mo di colapasta.
Ne ho un po' di scorta, ho messo l'ant al post e davanti uno nuovo... comunque, come già stradetto, la comodità è impagabile e per le mie esigenze vale la pena buttare un copertone con poco più di 2000m ma non sentire crepe e piccole fenditure nell'asfalto... cosa che con altre gomme non mi capita.
ma anche i miei sono pieni di taglietti. se non sono passanti non corri nessun rischio. io su quelli più grandi ci metto il nastro americano, dall'interno però.
se poi sono passanti il discorso è diverso, ma anche lì un po' con l'attack un po' con il nastro americano...me la sono sempre cavata.

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
se vi illudete (lo ero anche io si intende ) di provare cosa vuol dire avere sotto veramente una gomma di sezione 25 mm montando questi Veloflex da 25 (che poi sono 23 )provate i Vredestein senso.tutta un'altra storia.....sia come confort e come scorrevolezza .....e come durata....

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
se vi illudete (lo ero anche io si intende ) di provare cosa vuol dire avere sotto veramente una gomma di sezione 25 mm montando questi Veloflex da 25 (che poi sono 23 )provate i Vredestein senso.tutta un'altra storia.....sia come confort e come scorrevolezza .....e come durata....
se ti riferisci agli All Weather il test è molto negativo

[url]http://www.bicyclerollingresistance.com/road-bike-reviews/vredestein-fortezza-senso-all-weather-2015[/URL]

di solito non do troppa importanza a questi articoli, ma fino ad ora quel sito non mi ha mai deluso e lo considero uno dei più credibili, se non il più credibile.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike

se ti riferisci agli All Weather il test è molto negativo

[url]http://www.bicyclerollingresistance.com/road-bike-reviews/vredestein-fortezza-senso-all-weather-2015[/URL]

di solito non do troppa importanza a questi articoli, ma fino ad ora quel sito non mi ha mai deluso e lo considero uno dei più credibili, se non il più credibile.

:mrgreen:

Ordino birra e patatine. [MENTION=35417]davlak[/MENTION] vs "sensazioni", "emozioni" e quant'altro...
Chi di spada ferisce...

:mrgreen:

P.S. ovviamente ironizzo, spero simpaticamente...:eek:

• Mi piace
Reactions: Luca38