Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
...ecco appunto il Crociglia; sarebbe un mio obiettivo stagionale, ma fatto dalla parte opposta, più lungo e immagino meno duro...anche se, spero di ricordare bene, dovrebbe comunque essere roba da una decina di Km 7/8% medio.......Mai fatto?

Il giro che avrei in mente sarebbe partenza da Perino/Bobbio, val d'Aveto, Crociglia, Ferriere, Mercatello e ritorno. Prima però devo riuscire a testare i 2000 di dislivello......

9,4 km 8% medio

mai fatto ma avendolo fatto in discesa non mi sembra tanto più facile nel senso che ci sono dei pezzi dove spiana ma altri che tira come dall'altra parte.

Bel giro quando decidi se mai fai un fischio che mi aggregoo-o

titan71

Cronoman
4 Novembre 2010
763
16
Carpaneto P.no (PC)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 HM
...ecco appunto il Crociglia; sarebbe un mio obiettivo stagionale, ma fatto dalla parte opposta, più lungo e immagino meno duro...anche se, spero di ricordare bene, dovrebbe comunque essere roba da una decina di Km 7/8% medio.......Mai fatto?

Il giro che avrei in mente sarebbe partenza da Perino/Bobbio, val d'Aveto, Crociglia, Ferriere, Mercatello e ritorno. Prima però devo riuscire a testare i 2000 di dislivello......
Carpaneto mareto monte Albareto Solaro mercatello cattaragna boschi crociglia selva carpaneto 155 km 2200d+ . Se poi ci metti anche preventorio arrivi a 165 e quasi 3000...

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Carpaneto mareto monte Albareto Solaro mercatello cattaragna boschi crociglia selva carpaneto 155 km 2200d+ . Se poi ci metti anche preventorio arrivi a 165 e quasi 3000...

URCA...oltre il dislivello anche kilometri.....devo solo riuscire a stare in sella regolarmente, poi con un pò di buona volontà ci arrivo!! :cassius:

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
Vado a memoria ma tempo fa avevo provato una visione con Street view e mi sembra di ricordare un fitto bosco....magari nella parte iniziale?....se è come dici, e non dubito, da evitare il clima di questi giorni!!!...se ne riparla a settembre ....

dalla galleria a Torrio bosco....poi mi sembra che non ci sia più niente

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
486
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
come promesso ieri ho fatto un statto pigazzano un pò brioso...
sebbene ero stanco ho staccato un buon tempo x i miei standard, 16:49
velocità media 14,1
cadenza media 81
frequenza cardiaca media 173
temperatura 28°
analizzando strava ho lasciato 15 secondi per strada, la stanchezza post HERO ha limitato la mia capacità di tenere la cadenza media a 85.

buon piga a tutti

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.603
219
Piacenza
Visita sito
L'altro giorno per curiosita' ho provato anch'io...avevo le gambe un po' stanche perche' il giorno precedente avevo tirato un po' troppo correndo a piedi comunque sono salito in 14 circa ( i secondi nn li ricordo ) comunque il tipo che dice che e' salito in 12'44" se e' vero ( visto che leggendo un po' velocemente i post mi e' parso di capire che qualcuno ha qualche dubbio?? ) va' veramente forte in salita se si paragona il suo tempo a persone che conosco che salgono in 12:00/12:30

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
L'altro giorno per curiosita' ho provato anch'io...avevo le gambe un po' stanche perche' il giorno precedente avevo tirato un po' troppo correndo a piedi comunque sono salito in 14 circa ( i secondi nn li ricordo ) comunque il tipo che dice che e' salito in 12'44" se e' vero ( visto che leggendo un po' velocemente i post mi e' parso di capire che qualcuno ha qualche dubbio?? ) va' veramente forte in salita se si paragona il suo tempo a persone che conosco che salgono in 12:00/12:30
Certo su la salita secca vale fino a un certo punto il mio tempo, ma posso garantirti che è quello, media 18.8Km/h 170 bpm medi 73 rpm medi, per il rapporto se non ricordo male sono salito con il 39/19-21

Ultima modifica:

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace

Ti riferisci a Battini e Ambrogi?

Secondo me se si impegnano a tutta, scendono sotto 12'.

Comunque 44" su 12' è circa 7% non è pochissimo.

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
come promesso ieri ho fatto un statto pigazzano un pò brioso...
sebbene ero stanco ho staccato un buon tempo x i miei standard, 16:49
velocità media 14,1
cadenza media 81
frequenza cardiaca media 173
temperatura 28°
analizzando strava ho lasciato 15 secondi per strada, la stanchezza post HERO ha limitato la mia capacità di tenere la cadenza media a 85.

buon piga a tutti

..eccone un altro con cui non potrò mai uscire :cry::cry:....ma solo andare a mangiare o-o: bravo emilio...

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Ti riferisci a Battini e Ambrogi?

Secondo me se si impegnano a tutta, scendono sotto 12'.

Comunque 44" su 12' è circa 7% non è pochissimo.

Loro può essere,cmq scendere sotto i 13',che già è un'ottimo tempo,può anche essere fattibile,ma sotto 12' è dura e secondo me sono in pochi in provincia che possono farcela,un salto di livello.

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
486
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
WWBIKE .. a bere e mangiare sono ancora più competitivo !!!!o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.