luoghi e orari di ritrovo friuli venezia giulia

vatbury

Novellino
27 Aprile 2011
55
0
Visita sito
Bici
Avevo una Napa Valley, adesso ce l'ha il ladro che me l'ha rubata
Qualcuno riesce ad aggiornarmi sui luoghi di ritrovo, a udine e dintorni, nelle giornate di sabato e domenica? Grazie
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
http://www.gpsies.com/map.do?fileId=fjilvxrchmzolozl
Qualche locals o che è passato per queste strade in bici mi saprebbe dire i punti critici del percorso?
Vedo che ci sono un paio di gallerie.
Il pezzo da Calalzo a Lorenzago l'ho disegnato evitando la statale, è fattibile in bdc?
Grazie a chiunque saprà darmi qualche dritta che sarà letta da un mio conoscente che dovrebbe passare di lì. o-o
 

DocPaolo83

Pignone
14 Dicembre 2013
120
13
Cadore
Visita sito
Bici
Giant TCR pro 0 Disc
Ciao, la parte da calalzo a lorenzago è fattibile senza troppi problemi, ci sono solo alcune canalette e pochi punti di asfalto rovinato. La nuova galleria del passo della morte si dovrebbe poter evitare passando per il vecchio tracciato della statale che ha delle brevi gallerie, se non ricordo male in pavé, ma non ci passo da parecchio tempo.
Davvero un bel giro!
[emoji106]
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea_Web

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Ciao, la parte da calalzo a lorenzago è fattibile senza troppi problemi, ci sono solo alcune canalette e pochi punti di asfalto rovinato. La nuova galleria del passo della morte si dovrebbe poter evitare passando per il vecchio tracciato della statale che ha delle brevi gallerie, se non ricordo male in pavé, ma non ci passo da parecchio tempo.
Davvero un bel giro!
[emoji106]

Bel nome per un passo e una galleria! :wacko:
Riferisco al mio amico che può andare tranquillo. o-o
 

DocPaolo83

Pignone
14 Dicembre 2013
120
13
Cadore
Visita sito
Bici
Giant TCR pro 0 Disc
Ho percorso il giro che hai segnato, fino al bivio per Poffabro, circa un 5-6 anni fa, partendo da Pieve e arrivando a Udine, davvero un bel giro su strade poco trafficate.
Il nome di "passo della morte" credo derivi da scontri tra austriaci e patrioti italiani durante i moti risorgimentali del 1848. In realtà la strada non percorre nemmeno un passo nel senso comune del termine, ma supera un restringimento della valle in gallerie scavate nella roccia e con fondo in pavè.
http://it.wikipedia.org/wiki/Strada_statale_52_Carnica
Ciclisticamente parlando non presenta nulla di mortale.. :-)
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Ho percorso il giro che hai segnato, fino al bivio per Poffabro, circa un 5-6 anni fa, partendo da Pieve e arrivando a Udine, davvero un bel giro su strade poco trafficate.
Il nome di "passo della morte" credo derivi da scontri tra austriaci e patrioti italiani durante i moti risorgimentali del 1848. In realtà la strada non percorre nemmeno un passo nel senso comune del termine, ma supera un restringimento della valle in gallerie scavate nella roccia e con fondo in pavè.
[url]http://it.wikipedia.org/wiki/Strada_statale_52_Carnica[/URL]
Ciclisticamente parlando non presenta nulla di mortale.. :-)

Molto bene!
E le salite che troverà dopo sono pedalabili o roba che lo farà ribaltare (è un bel manzo)?
 

DocPaolo83

Pignone
14 Dicembre 2013
120
13
Cadore
Visita sito
Bici
Giant TCR pro 0 Disc
Molto bene!
E le salite che troverà dopo sono pedalabili o roba che lo farà ribaltare (è un bel manzo)?
Sia il mauria che il rest non hanno pendenze particolari, a memoria qualche tratto breve del rest arriverà al 10% o poco più.. Però tra il mauria e meduno oltre a sella di cima corso, forca di priuso e rest ci sono un'infinità di saliscendi che spezzano di continuo il ritmo e buttano su metri di dislivello. In tutto penso che si stia sui 1500 abbondanti.
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Sia il mauria che il rest non hanno pendenze particolari, a memoria qualche tratto breve del rest arriverà al 10% o poco più.. Però tra il mauria e meduno oltre a sella di cima corso, forca di priuso e rest ci sono un'infinità di saliscendi che spezzano di continuo il ritmo e buttano su metri di dislivello. In tutto penso che si stia sui 1500 abbondanti.

Gentilissimo! o-o