12ª Étape 2015: Lannemezan - Plateau de Beille 195km

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
594
173
Visita sito
Bici
si
ma ora dobbiamo seriamente vedere valverde che arriva primo nel gruppo maglia gialla?


mi rispondo da solo...sì .-.

abbiamo capito dopo oggi che froome in teoria è attaccabile (anche se 3 minuti sono comunque stradifficili da recuperare) ma la sky no...

Froome e' un automa, portalo in giro a fare frullate e vincera' ovunque. Ma non e' un corridore, senso tattico zero, spirito di iniziativa zero. Se lo isolano in un giorno come oggi lo frullano, ed e' capace di perdere 10 minuti. per questo Sky lo circonda di gente con il pieno, perche' se Porte non e' pieno allora io sono Gimondi. amen
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Gli ha fatto capire che era meglio che la smettessero di attaccare,infatti erano rimasti solo in 3 con gli altri staccati,dopo quello scatto tutti allineati dietro Thomas fino al traguardo..

pero' in effetti non li ha staccati. e questo per chi si deve appendere a qualche speranza..


la rai sta santificando nibali per l'attacco, non si possono sentire
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Su Thomas ti sei perso qualcosa,e' andato fortissimo fino alle classiche,poi come ti ho detto vai a vedere le altre corse che ha vinto la Sky quest'anno.Te la prendi con la Sky che snobba le altre corse,che poi non e' assolutamente vero,e abbiamo il Campione Italiano che da due stagioni a questa parte prepara solo il Tour.
Mah... ho l'impressione che ci sia qualcuno su questo forum che segue solo poche corse all'anno. La Sky è la squadra più vincente dell'anno e Thomas e Porte sono tra i corridori che hanno marcato più punti in stagione insieme a Valverde.
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
Froome e' un automa, portalo in giro a fare frullate e vincera' ovunque. Ma non e' un corridore, senso tattico zero, spirito di iniziativa zero. Se lo isolano in un giorno come oggi lo frullano, ed e' capace di perdere 10 minuti. per questo Sky lo circonda di gente con il pieno, perche' se Porte non e' pieno allora io sono Gimondi. amen
non sono tifoso di froome tutt'altro però queste cose sono ingiuste da dire; io mi ricordo ancora alla vuelta dove ha dato tutto attaccando sempre e comunque e poi anche nelle corse a tappe minori (che onora sempre) cerca di andare al meglio.

Diciamo che sarebbe però bello vederlo da solo senza il super duo porte thomas che lo aiuta sempre.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Su Thomas ti sei perso qualcosa,e' andato fortissimo fino alle classiche,poi come ti ho detto vai a vedere le altre corse che ha vinto la Sky quest'anno.Te la prendi con la Sky che snobba le altre corse,che poi non e' assolutamente vero,e abbiamo il Campione Italiano che da due stagioni a questa parte prepara solo il Tour.

è andato bene alle classiche e va forte poi nel giro a tappe. l'ultimo che ricordo andava forte al giro e non al tour e il giro lo correva da capitano e non da gregario. di nome faceva danilo...
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
non sono tifoso di froome tutt'altro però queste cose sono ingiuste da dire; io mi ricordo ancora alla vuelta dove ha dato tutto attaccando sempre e comunque e poi anche nelle corse a tappe minori (che onora sempre) cerca di andare al meglio.

Diciamo che sarebbe però bello vederlo da solo senza il super duo porte thomas che lo aiuta sempre.
Guardati le tappe di montagna della Ruta del Sol di quest'anno (febbraio), su youtube le trovi.
Lui e Contador a darsele di santa ragione, solo loro due, gli altri dispersi.
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Io spero in un contador in crescendo, partito male all'inizio, potrebbe significare una condizione nuovamente in crescendo con un secondo picco stagionale nell'ultima settimana.
Prima perdeva,
ora regge,
Più avanti attacca.
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
Guardati le tappe di montagna della Ruta del Sol di quest'anno (febbraio), su youtube le trovi.
Lui e Contador a darsele di santa ragione, solo loro due, gli altri dispersi.

viste anche quelle o-o

davvero bella specie la tappa vinta da contador (con froome che comunque riesce a limitare i danni recuperano nel finale) dove gli altri sono arrivati a 2 minuti.
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
General classification after stage 12
# Rider Name (Country) Team Result
1 Christopher Froome (GBr) Team Sky 46:50:32
2 Tejay Van Garderen (USA) BMC Racing Team 0:02:52
3 Nairo Quintana (Col) Movistar Team 0:03:09
4 Alejandro Valverde (Spa) Movistar Team 0:03:58
5 Geraint Thomas (GBr) Team Sky 0:04:03
6 Alberto Contador (Spa) Tinkoff-Saxo 0:04:04
7 Robert Gesink (Ned) Team LottoNL-Jumbo 0:05:32
8 Tony Gallopin (Fra) Lotto Soudal 0:07:32
9 Vincenzo Nibali (Ita) Astana Pro Team 0:07:47
10 Bauke Mollema (Ned) Trek Factory Racing 0:08:02
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.465
658
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
pero' in effetti non li ha staccati. e questo per chi si deve appendere a qualche speranza..


la rai sta santificando nibali per l'attacco, non si possono sentire

E' anche vero che ha portato via Contador e Quintana e poi si e' rialzato,secondo me non aveva senso spremersi ancora con il rischio di portarsi dietro gli altri due.