17ª Étape 2015: Digne-les-Bains - Pra Loup 161km

.Ale.

Pignone
14 Luglio 2014
148
12
Varese
Visita sito
Bici
Dogma 65.1 Sky
Si va be' di chi stai parlando? Mica di Pantani? Di Landis a Morzine?
Già che parli di "passato" forse i tuoi riferimenti sono quelli (per citare corridori relativamente recenti).
Peccato che sappiamo tutti come certe "imprese" siano state compiute.
O per te non c'entra niente?

Ora lasciando da parte questa questione(tutt'altro di poco conto ma tant'è)...
Attacchi da lontano? Guarda che quando affronti squadre forti(e la Sky lo è) è difficilissimo partire a 40 km dal traguardo.
Poi c'è la discesa (ah proposito, Froome oggi ha dato un altro schiaffo ai suoi detrattori, non era ridicolo in discesa?) bene che ti va.
Se poi, oltre alla discesa, c'è pure un po' di pianura...ti arrivano sotto (a meno che in salita non guadagni 2 minuti) e il tuo sforzo è stato (quasi) inutile.
Facendo finta che guadagni 2 minuti, cosa tutta da dimostrare.

Quoto e sottoscrivo
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Posso capire le antipatie x valverde x come corre...x il carattere...ma ex corridore mi sembra un po troppo....vi ricordo che questo tre mesi fa nella settimana santa ha fatto due primi (liegi e freccia) e un secondo posto (amstel) e ora sta qua a giocarsi un podio al tour a detta di tutti col livello piu alto degli ultimi vent anni...( i 4 tenori anche se due di loro nn sono in formissima)...dai nn diciamo eresie x favore....ok vi sta sulle balle ma questo è un fenomeno.........

o-o
 

Link

Gregario
15 Marzo 2011
653
47
Liguria
Visita sito
Bici
Infinito CV
ma quando ho scritto che froome deve attaccare?? io mi riferivo solamente ai movistar
hai ragione ti chiedo scusa, :wacko:quotando solo la seconda parte del tuo messaggio sembrava ti riferissi a Froome

assolutamente no, quintana in questo tour ha le gambe, gli hai mai visto fare un attacco? (non mi riferisco quello ai -2km)
idem per valverde

non sto dicendo che staccherebbero froome ma dovrebbero provarci.

Lo stesso froome in passato si è dimostrato molto più coraggioso, penso alla vuelta 2014 dove ha provato ad attaccare contador in modo deciso su ogni arrivo in salita, poi non ce l'ha fatta (anzi si è fatto staccare a sua volta) ma almeno ci ha provato dando il massimo
quando invece intendevi appunto che Froome alla Vuelta 2014 era nella situazione in cui è adesso Quintana, scusa per l' equivoco o-o

In questo senso hai assolutamente ragione, ma evidentemente Quintana ha paura di fare la botta!
 

.Ale.

Pignone
14 Luglio 2014
148
12
Varese
Visita sito
Bici
Dogma 65.1 Sky
Dopo aver visto la tappa posso solo trarre la conclusione che tutte ste paranoie della Movistar che sbaglia strategia, che Valverde aiuta Froome, che corrono per i piazzamenti...tutte balle...ma dove sono le gambe di Quintana, il capitano, colui che in prima persona deve attaccare Froome? Perchè oggi quando ha provato a partire non se n'è andato ma si è fatto chiudere da Froome? In discesa a momenti era anche in difficoltà, faticava a tenere il terzetto composto da Froome, Nibali e Valverde...

Poi discorso Froome, basta con queste invenzioni è scarso a guidare sul bagnato, non va sul pavè, non va in discesa, che guarda solo il computerino, va in crisi se rimane solo...tutte queste balle le sta facendo rimangiare una ad una a tutti quelli che le hanno dette...(Contador oggi è caduto in discesa, nel tour dello scorso anno pure, con conseguente ritiro...senza contare che sul pavè lo scorso anno era semi-fermo...già, ma lui è un fenomeno, la bicicletta la sa guidare...)

poi comunque per concludere, ovviamente basta avere un pò di fantasia nel ciclismo, un pò di coraggio, bisogna solo provare, anche da lontano, senza pensarci due volte...io queste cose posso metterle in atto, domani mi butto in gruppo per la diciottesima tappa! Tanto da quanto si evince "l'avere le gambe" per fare le cose non conta!
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Io aspetterei sabato sera prima di trarre conclusioni sulla Movistar e Quintana visto che oggi era solo il primo di 4 giorni di Alpi.Oggi ci sono state solo delle piccole schermaglie anche se l'ultimo attacco di Quintana e' stato impressionante visto come ha lasciato sul posto Valverde e Nibali.Secondo me il vero attacco Quintana lo proverà' Venerdi' e se guadagna un po' ci riprova sabato per ribaltare il Tour visto anche la tipologia della tappa,corta e molto dura.
 

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
935
118
Visita sito
Bici
sport
a me la movistar fa proprio schifo...anche oggi s'è preoccupata di chiudere su contador, poi di chiudere su nibali poi in 4 sull'ultima salita han portato in carrozza froome, han chiuso su nibali, a 2km dalla fine quintana fa un attacchino, si ferma subito perchè froome l'ha seguito, s'attacca alla radiolina e agli ultimi 100m fa la volata per arrivare 20esimo.
gli sponsor, i premi, i punti e tutto quello che volete, ma questo non è sport, è business, e non serve a niente guardare sta roba, fa schifo.

la Movistar corre così da secoli, l'avevo previsto a inizio tour quando tutti dicevano che il capitano indiscusso era Quintana, e invece no: il capitano in corsa, libero sempre di decidere lui cosa fare, resta ancora Valverde. Il quale ma dà la sensazione di avere una tale potenza all'interno della squadra che non mi sorprenderei per nulla se, il giorno che si ritirerà, diventerà il Vino della Movistar.
Mi spiace però per Quintana, non credo che abbia alcuna possibilità di vincere un tdf fin quando correrà con Valverde, non a caso l'unico GT che ha vinto è quello che gli hanno fatto correre da capitano vero e senza Valverde.
Il problema di Quintana è che un tour con tutte queste salite e senza km a crono probabilmente non lo vedrà più per molti e molti anni, questo era l'edizione perfetta per lui, ma avrebbe dovuto avere una squadra che, invece di correre dietro pure ai moscerini, avrebbe dovuto fare la tattica di tentare di isolare Froome non a 5/10 km dall'arrivo, quando ben difficilmente lo stacchi con un solo attacco, bensì a 30/40. Per fare questo però devi sacrificare buona parte della squadra a fare il lavoro sporco da lontano, tanto poi Quintana in salita non ha certo bisogno di avere gregari che gli impostino il ritmo, visto che il suo passo è da scalatore puro
 

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
935
118
Visita sito
Bici
sport
Visto l'atteggiamento della Movistar

ora più che mai un'alleanza Contador - Nibali la vedoi molto bene.


Se avviene, i due Movistar saltano.

ci credo poco, non tanto perchè non ci possano pensare, quanto perchè mancano le gambe per farlo. Oggi sulla salita dove Nibali ha messo Fuglsang e poi Scarponi a tirare, ha subito fatto selezione, erano restati non più di 7 o 8, quando poi Scarponi si è fatto da parte ed è partito Nibali sono restati solo in 5, Froome era isolato, ecco lì mi aspettavo che tentasse pure Contador non appena hanno ripreso Nibali, e invece è stato al gancio su tutta la salita. Un Contador che ne avesse avuto lì partiva e non so fino a che punto Valverde l'avrebbe ripreso prima del gpm, Froome mi sa che invece marca solo Quintana, non gli interessa corere dietro a tutti, e soprattutto se resta solo non è così stupido da farlo...
Allo stesso mdoo Nibali, per quanto molto migliorato da 10 giorni fa, all'ultimo km si è visto che non ne aveva più, in sostanza servirebbero ben altre gambe a entrambi per poter far paura con un'alleanza
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Ovvio ci puoi provare ma senza gambe non combini nulla come al tour 2011 dove contador attacco sull'alpe d'huez ma non combinó nulla...però tra tutti soprattutto i due movistar che sono quelli messi meglio possono far qualcosa per recuperare su Froome

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Non combino nulla?
Era senza gambe?
Ma l'hai vista la tappa?

Scatto con Schleck all'inizio della tappa sul Galibier tirò da solo quasi per tutta la salita , in discesa vennero ripresi da Evans e Voekler poi sull'Alpe d'Huez fece di nuovo il vuoto staccano Schleck e Evans...se ti sembra poco...
 

grofra

Pignone
26 Maggio 2013
112
1
Visita sito
Bici
Atala
Non combino nulla?
Era senza gambe?
Ma l'hai vista la tappa?

Scatto con Schleck all'inizio della tappa sul Galibier tirò da solo quasi per tutta la salita , in discesa vennero ripresi da Evans e Voekler poi sull'Alpe d'Huez fece di nuovo il vuoto staccano Schleck e Evans...se ti sembra poco...
Non combinó nulla nel senso che dei 3 o 4 minuti che doveva recuperare ne guadagnò solo 1

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.578
12.073
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Io aspetterei sabato sera prima di trarre conclusioni sulla Movistar e Quintana visto che oggi era solo il primo di 4 giorni di Alpi.Oggi ci sono state solo delle piccole schermaglie anche se l'ultimo attacco di Quintana e' stato impressionante visto come ha lasciato sul posto Valverde e Nibali.Secondo me il vero attacco Quintana lo proverà' Venerdi' e se guadagna un po' ci riprova sabato per ribaltare il Tour visto anche la tipologia della tappa,corta e molto dura.
Si va bene tutto,pero' se parte Contador non deve chiudere Valverde,deve chiudere la SKY se vuoi sperare di mettere in difficolta' Froome...cosi' facendo fai solo il loro gioco.
E' che secondo me stanno correndo per difendere il piazzamento...non per la vittoria,finora non hanno mai dimostrato il contrario.
Altrimenti dovrebbero attaccarlo e non lo stanno facendo mai...ne' da lontano che sarebbe la cosa piu' sensata,ne' da vicino che abbiamo visto che è quasi impossibile.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.578
12.073
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
la Movistar corre così da secoli, l'avevo previsto a inizio tour quando tutti dicevano che il capitano indiscusso era Quintana, e invece no: il capitano in corsa, libero sempre di decidere lui cosa fare, resta ancora Valverde. Il quale ma dà la sensazione di avere una tale potenza all'interno della squadra che non mi sorprenderei per nulla se, il giorno che si ritirerà, diventerà il Vino della Movistar.
Mi spiace però per Quintana, non credo che abbia alcuna possibilità di vincere un tdf fin quando correrà con Valverde, non a caso l'unico GT che ha vinto è quello che gli hanno fatto correre da capitano vero e senza Valverde.
Il problema di Quintana è che un tour con tutte queste salite e senza km a crono probabilmente non lo vedrà più per molti e molti anni, questo era l'edizione perfetta per lui, ma avrebbe dovuto avere una squadra che, invece di correre dietro pure ai moscerini, avrebbe dovuto fare la tattica di tentare di isolare Froome non a 5/10 km dall'arrivo, quando ben difficilmente lo stacchi con un solo attacco, bensì a 30/40. Per fare questo però devi sacrificare buona parte della squadra a fare il lavoro sporco da lontano, tanto poi Quintana in salita non ha certo bisogno di avere gregari che gli impostino il ritmo, visto che il suo passo è da scalatore puro
o-oo-oo-o
 

sbiru0

Pignone
14 Settembre 2014
135
1
Visita sito
Bici
Bianchi
la Movistar corre così da secoli, l'avevo previsto a inizio tour quando tutti dicevano che il capitano indiscusso era Quintana, e invece no: il capitano in corsa, libero sempre di decidere lui cosa fare, resta ancora Valverde. Il quale ma dà la sensazione di avere una tale potenza all'interno della squadra che non mi sorprenderei per nulla se, il giorno che si ritirerà, diventerà il Vino della Movistar.
Mi spiace però per Quintana, non credo che abbia alcuna possibilità di vincere un tdf fin quando correrà con Valverde, non a caso l'unico GT che ha vinto è quello che gli hanno fatto correre da capitano vero e senza Valverde.
Il problema di Quintana è che un tour con tutte queste salite e senza km a crono probabilmente non lo vedrà più per molti e molti anni, questo era l'edizione perfetta per lui, ma avrebbe dovuto avere una squadra che, invece di correre dietro pure ai moscerini, avrebbe dovuto fare la tattica di tentare di isolare Froome non a 5/10 km dall'arrivo, quando ben difficilmente lo stacchi con un solo attacco, bensì a 30/40. Per fare questo però devi sacrificare buona parte della squadra a fare il lavoro sporco da lontano, tanto poi Quintana in salita non ha certo bisogno di avere gregari che gli impostino il ritmo, visto che il suo passo è da scalatore puro

eh si probabilmente è così :roll:
 

sbiru0

Pignone
14 Settembre 2014
135
1
Visita sito
Bici
Bianchi
la Movistar corre male, penso che su questo siamo tutti d'accordo.
andare a chiudere su Nibali e Contador non ha senso, quella è una cosa che devono fare gli Sky.
i Movistar dovevano stare tranquilli e sfruttare gli attacchi degli altri, non mettersi a tirare per ricucire.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
la Movistar corre così da secoli, l'avevo previsto a inizio tour quando tutti dicevano che il capitano indiscusso era Quintana, e invece no: il capitano in corsa, libero sempre di decidere lui cosa fare, resta ancora Valverde. Il quale ma dà la sensazione di avere una tale potenza all'interno della squadra che non mi sorprenderei per nulla se, il giorno che si ritirerà, diventerà il Vino della Movistar.
Mi spiace però per Quintana, non credo che abbia alcuna possibilità di vincere un tdf fin quando correrà con Valverde, non a caso l'unico GT che ha vinto è quello che gli hanno fatto correre da capitano vero e senza Valverde.
Il problema di Quintana è che un tour con tutte queste salite e senza km a crono probabilmente non lo vedrà più per molti e molti anni, questo era l'edizione perfetta per lui, ma avrebbe dovuto avere una squadra che, invece di correre dietro pure ai moscerini, avrebbe dovuto fare la tattica di tentare di isolare Froome non a 5/10 km dall'arrivo, quando ben difficilmente lo stacchi con un solo attacco, bensì a 30/40. Per fare questo però devi sacrificare buona parte della squadra a fare il lavoro sporco da lontano, tanto poi Quintana in salita non ha certo bisogno di avere gregari che gli impostino il ritmo, visto che il suo passo è da scalatore puro

Concordo in parte ma sono sono tutti discorsi teorici visto che non sappiamo come sta' realmente Quintana,ad attaccare ci ha provato ma Froome non lo ha mai staccato,anzi.Le tattiche le fanno anche in base alla condizione fisica e un attacco suicida non ha senso se poi rischi di farti staccare,con quella posizione in classifica la Movistar porta a casa moltissimi soldi,che poi e' anche lo scopo perche' corrono.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Si va bene tutto,pero' se parte Contador non deve chiudere Valverde,deve chiudere la SKY se vuoi sperare di mettere in difficolta' Froome...cosi' facendo fai solo il loro gioco.
E' che secondo me stanno correndo per difendere il piazzamento...non per la vittoria,finora non hanno mai dimostrato il contrario.
Altrimenti dovrebbero attaccarlo e non lo stanno facendo mai...ne' da lontano che sarebbe la cosa piu' sensata,ne' da vicino che abbiamo visto che è quasi impossibile.

Che chiude Valverde ci sta' visto le logiche di classifica,non ci sta' che Contador si rialzi dopo poche centinaia di metri,sei Contador non puoi avere paura di Valverde continui ad attaccare,se vai piu' forte lo stacchi altrimenti cerchi un accordo quando hai guadagnato un po' di vantaggio.Il problema pero' e' sempre quello:le gambe e Contador ne ha poche in questo Tour.
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Buongiorno, di rientro dalla Francia condivido con voi già l'allestimento ai Campi Elisi. L'organizzazione non pecca su nulla
 

Allegati

  • IMG_0680.jpg
    IMG_0680.jpg
    51,9 KB · Visite: 38

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
il comportamento della movistar con valverde è deprimente anche se potrebbe essere comprensibile

chiude su tutti ma non attacca di proposito. c'è da dire che gli attacchi anche di quintana non sono stati effettivamente efficaci nei confronti degli avversari o di froome