Rulli

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
068006p1.jpg

Zacca

Gregario
15 Marzo 2005
597
1
Visita sito
Bici
S-Works
cavolo New, i primi allenamenti sui rulli che mi segnali devono essere da paura solo per l'equilibrio. immagino che la resistenza, in questo caso, sia data direttamente dal rapporto che scegli, giusto? mi spiego meglio, i rulli non oppongono nessuna resistenza, o sbaglio?

?

...

Guest
Zacca ha scritto:
cavolo New, i primi allenamenti sui rulli che mi segnali devono essere da paura solo per l'equilibrio. immagino che la resistenza, in questo caso, sia data direttamente dal rapporto che scegli, giusto? mi spiego meglio, i rulli non oppongono nessuna resistenza, o sbaglio?
per l'equilibrio non è un problema imho. Basta che ti metti in mezzo ad una porta in modo tale da avere un appoggio sia a destra che a sinistra.

Zacca

Gregario
15 Marzo 2005
597
1
Visita sito
Bici
S-Works
atsic ha scritto:
per l'equilibrio non è un problema imho. Basta che ti metti in mezzo ad una porta in modo tale da avere un appoggio sia a destra che a sinistra.

claro, penso sia sufficiente un po' di pratica per non stamparsi sul pavimento o-o

rispetto ad un rullo "normale" quali sono le i pro e i contro di questo modello?

?

...

Guest
Zacca ha scritto:
claro, penso sia sufficiente un po' di pratica per non stamparsi sul pavimento o-o

rispetto ad un rullo "normale" quali sono le i pro e i contro di questo modello?
ti aiuta molto nell'equilibrio e comunque offre una buona resistenza. Io o prenderei questo oppure qualcosa tipo real axiom.

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
1. il primo allenamento hai bisogno di un oggetto posto direttamente di fronte a te che ti permetta di "puntarlo" con la ruota. niente di trascendentale, metti il rullo a fianco ad un muro e vai!

2. i rulli non oppongono nessuna resistenza oltre alla normale inerzia dei rulli stessi, agli attriti dei copertoncini sulle superfici dei rulli e alla resistenza al rotolamento dei cuscinetti dei rulli. la frenatura quindi è data solo dall'aumento della velocità. ottimi per fare riscaldamento, e anche per tenere andature di pianura anche ad intensità elevata (a 110 rpm per tenere dentro un 53-14 ti assicuro che c'è da sputare sangue). Secondo me il connubio giusto con un'attività invernale di palestra o spinning dove si effettuano allenamenti di carico. inoltre non hai neanche problemi di flessioni strane del telaio o consumo eccessivo dei copertoncini (è come se fossi su strada).

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Zacca ha scritto:

pro:

1. non corri il rischio di annoiarti e deconcentrarti. se ti deconcentri sei morto.

2. non hai flessioni strane della bici

3. non mangia così tanto i copertoncini

4. è come essere in pianura su strada vera

5. sviluppi un senso dell'equilibrio che ti migliora anche in discesa

contro:

1. bisogna imparare ad andarci

2. non puoi simulare salite (per me non è un contro, ma vabbè)

3. non sono di così facile acquisto (dimmi un negozio online italiano che lo vende e lo compro subito che il mio dopo 8 anni di onorato servizio invernale e qualche volta anche estivo ormai è andato).

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
SimonRussi ha scritto:
ma come? dopo i magnetici, idraulici, quelli col computer con i filmati, quelli laser, quelli Klingon, adesso mi tornate fuori con il classicissimo rullo vecchio stile?!

lo hai mai provato? io ho sempre usato questo, e l'altro elite fluid che mi è stato regalato l'ho usato forse 3 volte. ora è lì a prendere polvere, lo tengo solo in caso serva per occasioni particolari tipo la 24h di feltre, etc etc, dove capisco che ci sia gente che ha paura a scaldarsi sui miei.

Zacca

Gregario
15 Marzo 2005
597
1
Visita sito
Bici
S-Works
New ha scritto:
1. il primo allenamento hai bisogno di un oggetto posto direttamente di fronte a te che ti permetta di "puntarlo" con la ruota. niente di trascendentale, metti il rullo a fianco ad un muro e vai!

2. i rulli non oppongono nessuna resistenza oltre alla normale inerzia dei rulli stessi, agli attriti dei copertoncini sulle superfici dei rulli e alla resistenza al rotolamento dei cuscinetti dei rulli. la frenatura quindi è data solo dall'aumento della velocità. ottimi per fare riscaldamento, e anche per tenere andature di pianura anche ad intensità elevata (a 110 rpm per tenere dentro un 53-14 ti assicuro che c'è da sputare sangue). Secondo me il connubio giusto con un'attività invernale di palestra o spinning dove si effettuano allenamenti di carico. inoltre non hai neanche problemi di flessioni strane del telaio o consumo eccessivo dei copertoncini (è come se fossi su strada).

ok, grazie per le info!

durante l'inverno, come dicevo, svolgo un paio di sedute di spinning ed esercizi specifici per le gambe ma, ad inizio stagione, sono sempre "scarso" a fondo ed è per questo che sto pensando all'acquisto dei rulli. penso che questo modello faccia al caso mio e, aspetto da non sottovalutare, non costa nemmeno eccessivamente...

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Zacca ha scritto:
ok, grazie per le info!

durante l'inverno, come dicevo, svolgo un paio di sedute di spinning ed esercizi specifici per le gambe ma, ad inizio stagione, sono sempre "scarso" a fondo ed è per questo che sto pensando all'acquisto dei rulli. penso che questo modello faccia al caso mio e, aspetto da non sottovalutare, non costa nemmeno eccessivamente...

se lo trovi online, ripeto, pensa anche al buon vecchio new che te lo ha consigliato e segnalamelo!

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
New ha scritto:
lo hai mai provato? io ho sempre usato questo, e l'altro elite fluid che mi è stato regalato l'ho usato forse 3 volte. ora è lì a prendere polvere, lo tengo solo in caso serva per occasioni particolari tipo la 24h di feltre, etc etc, dove capisco che ci sia gente che ha paura a scaldarsi sui miei.

no, non l'ho mai provato (anche perchè io sono un ciclista "recente") ma ho sempre pensato che non fosse "allenante" in quanto si riuscisse a spingere qualsiasi rapporto senza troppo sforzo.

Zacca

Gregario
15 Marzo 2005
597
1
Visita sito
Bici
S-Works
New ha scritto:
se lo trovi online, ripeto, pensa anche al buon vecchio new che te lo ha consigliato e segnalamelo!

non devo simulare salite, le faccio "dal vivo" nei weekend invernali quelle, ma solo fare tanti km di fondo.

online dubito di trovarlo, penso lo farò ordinare allo "spacciatore" di fiducia...

The Condor

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2005
1.254
4
64
Pietragrande
digilander.libero.it
Bici
Bianchi 928 l
Zacca ha scritto:
sono in procinto di acquistare quanto in oggetto per la preparazione invernale, da affincare alle 2 lezioni di spinning settimanale. potete consigliarmi qualche modello? come budget direi 200/300 euro.

Io uso l'Elite chrono Hidromag e ci faccio qualsiasi tipo di allenamento comprese le SFR.

Te lo consiglio caldamente.

Zacca

Gregario
15 Marzo 2005
597
1
Visita sito
Bici
S-Works
The Condor ha scritto:
Io uso l'Elite chrono Hidromag e ci faccio qualsiasi tipo di allenamento comprese le SFR.

Te lo consiglio caldamente.

per ora sono orientato sul PARABOLIC ROLLER, così poi stresserò un po' il New con altre info sugli allenamenti eseguibili su questo tipo di rullo o-o

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Ma i nostri negozianti on-line del forum, considerando che interessano a più di qualcuno, non potrebbero richiederne un certo numero e farci un prezzaccio? o-o