Granfondo RCS Sestriere 2015

Gozu

Pignone
15 Settembre 2009
245
3
Visita sito
Bici
buongiorno a tutti
ci pare di vedere che avete qualche dubbio e allora cerchiamo di fugare qualche nube...
- la granfondo si farà
- ci sarà una classifica generale come in tutte le granfondo e una della cronoscalata al Colle delle Finestre
- solo la cicloturistica in quanto tale non avrà la classifica ma comunque saranno pubbicati i tempi di scalata al Colle delle Finestre, magari qualcuno ha piacere di sapere quanto tempo effettivamente ha impiegato a scalare il Colle
- ci sono state assicurate due ore di chiusura al traffico
- il comune di Sestriere ha assicurato che gli 8km di sterrato saranno sistemati per il vostro passaggio
- nel pacco gara ci saranno prodotti di varia natura e una tshirt che potrete indossare come piacevole ricordo della vostra impresa
- la quota di iscrizione può sembrare alta (ma lo è sempre un po' di più a ridosso della chiusura definitiva delle iscrizioni) ma è proporzionale ad una serie di spese necessarie per un evento del genere in località come queste
- infine, ritiro pacchi gara, pasta party e docce saranno al Palazzetto dello sport di Sestriere
speriamo di esservi stati di aiuto ma se avete qualche altro dubbio potete scriverci a [email protected] la nostra segreteria è a disposizione per qualsiasi chiarimento !
buone pedalate a tutti e speriamo di vedervi il 2 agosto !!!

Grazie per la spiegazione.
Ho una domanda logistica: chi raggiungerà la sede di partenza la mattina stessa, da Torino, per partecipara alla Marmottina (con partenza alle 8,30) rischia di trovare la strada per Cesana chiusa? Faccio questa domanda perché se non mi sbaglio la partenza del lungo è alle 7,30...
Grazie
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.903
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Grazie per la spiegazione.
Ho una domanda logistica: chi raggiungerà la sede di partenza la mattina stessa, da Torino, per partecipara alla Marmottina (con partenza alle 8,30) rischia di trovare la strada per Cesana chiusa? Faccio questa domanda perché se non mi sbaglio la partenza del lungo è alle 7,30...
Grazie

Immagino che tu intenda arrivare a Cesana per le 8.00 almeno, quindi è difficile, se sali da A32/ss24, che ci sia già chi scende a quell'ora da Cesana verso Oulx. o-o
 

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
Grazie per la spiegazione.
Ho una domanda logistica: chi raggiungerà la sede di partenza la mattina stessa, da Torino, per partecipara alla Marmottina (con partenza alle 8,30) rischia di trovare la strada per Cesana chiusa? Faccio questa domanda perché se non mi sbaglio la partenza del lungo è alle 7,30...
Grazie
Hai qualcuno che ti ritara il pacco gara il sabato oppure hai intenzione di fare 2 volte il viaggio da Torino in 2 giorni?

Il fatto che non diano i pacchi gara la domenica mattina è la ragione principale per cui non parteciperò. Abito anche io vicino a Torino e 4 pedaggi autostradali più il gasolio, oltre i 49 € di iscrizione mi paiono troppi...
Dormire a Cesana non l'ho neanche preso in considerazione.
 

mauronetti

Novellino
12 Novembre 2010
28
1
Visita sito
Bici
Cinelli
Hai qualcuno che ti ritara il pacco gara il sabato oppure hai intenzione di fare 2 volte il viaggio da Torino in 2 giorni?

Il fatto che non diano i pacchi gara la domenica mattina è la ragione principale per cui non parteciperò. Abito anche io vicino a Torino e 4 pedaggi autostradali più il gasolio, oltre i 49 € di iscrizione mi paiono troppi...
Dormire a Cesana non l'ho neanche preso in considerazione.

Per andare a Sestriere è molto meglio (e più economico....) passare dalla Valchisone. Autostrada fino a Pinerolo ma anche statale (pedaggio della sola tangenziale 1,70 euro) e poi da Pinerolo 50km sei a Sestriere.
Mio consiglio è di lasciare la macchina a Sestriere (dove ci sarà l'arrivo e il pasta party) e fare al mattino in bici la discesa a Cesana per la partenza.o-o
 

Gozu

Pignone
15 Settembre 2009
245
3
Visita sito
Bici
Hai qualcuno che ti ritara il pacco gara il sabato oppure hai intenzione di fare 2 volte il viaggio da Torino in 2 giorni?

Il fatto che non diano i pacchi gara la domenica mattina è la ragione principale per cui non parteciperò. Abito anche io vicino a Torino e 4 pedaggi autostradali più il gasolio, oltre i 49 € di iscrizione mi paiono troppi...
Dormire a Cesana non l'ho neanche preso in considerazione.

Due viaggi...
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
50 euro per iscriversi?
ma siamo matti?
1)prima edizione con tutte le incognite del caso
2)percorso abbastanza brutto,tolto il finestre
prevedo mega flop e anche questa fuori dalle dal calendario 2016!
insomma le 50 cucuzze vanno guadagnate con anni e anni di esperienza e organizzazione super rodata....almeno le strade sono chiuse?

me ne sto a casa e vengo a farla fuori gara in agosto.....
E va già bene che hanno spostato la partenza a Cesana dopo che alcuni di noi hanno fatto notare il problema di una partenza in discesa. Ma per il numero di partecipanti che sembra ci saranno forse non sarebbe stata così problematica.
50€ potevano starci bene ( forse ) l'ultimo giorno, ma adesso sono decisamnete troppi. GF con anni di esperienze alle spalle e altro pacco gara risultano più economiche.
E il fatto di non poetr ritirare il dorsale la domenica è abbastanza negativo. Io senza questo avrei potuto pensarci, ma di fare due viaggi o una notte fuori di sti tempi manco ci penso. Peccato.
La faremo poi assime un'altra volta. Intanto preparati per la Marmotte francese in agosto.
 

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
32
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
E va già bene che hanno spostato la partenza a Cesana dopo che alcuni di noi hanno fatto notare il problema di una partenza in discesa. Ma per il numero di partecipanti che sembra ci saranno forse non sarebbe stata così problematica.
50€ potevano starci bene ( forse ) l'ultimo giorno, ma adesso sono decisamnete troppi. GF con anni di esperienze alle spalle e altro pacco gara risultano più economiche.
E il fatto di non poetr ritirare il dorsale la domenica è abbastanza negativo. Io senza questo avrei potuto pensarci, ma di fare due viaggi o una notte fuori di sti tempi manco ci penso. Peccato.
La faremo poi assime un'altra volta. Intanto preparati per la Marmotte francese in agosto.

Pensavo di partecipare ma rinuncio anch'io: ogni organizzatore fa le proprie scelte, ma che ti obblighino ad andare su 2 volte... eh no, non fa per me, inoltre oggi lavoro.
 

RCS TEAM

Novellino
9 Marzo 2015
45
2
Visita sito
Bici
Pinarello
Pensavo di partecipare ma rinuncio anch'io: ogni organizzatore fa le proprie scelte, ma che ti obblighino ad andare su 2 volte... eh no, non fa per me, inoltre oggi lavoro.

ciao Fabrizio
i pacchi gara li consegniamo anche domenica mattina dalle 6.15 alle 7.15 ma solo su richiesta, perché non riusciamo a gestire da un punto di vista organizzativo
ti prego di contattare la segreteria a [email protected] per dettagli...sempre che tu abbia ancora intenzione di iscriverti
teniamo aperte le iscrizioni via fax/email ancora fino alle ore 18
 

RCS TEAM

Novellino
9 Marzo 2015
45
2
Visita sito
Bici
Pinarello
E va già bene che hanno spostato la partenza a Cesana dopo che alcuni di noi hanno fatto notare il problema di una partenza in discesa. Ma per il numero di partecipanti che sembra ci saranno forse non sarebbe stata così problematica.
50€ potevano starci bene ( forse ) l'ultimo giorno, ma adesso sono decisamnete troppi. GF con anni di esperienze alle spalle e altro pacco gara risultano più economiche.
E il fatto di non poetr ritirare il dorsale la domenica è abbastanza negativo. Io senza questo avrei potuto pensarci, ma di fare due viaggi o una notte fuori di sti tempi manco ci penso. Peccato.
La faremo poi assime un'altra volta. Intanto preparati per la Marmotte francese in agosto.

il costo della quota di iscrizione dipende da molti fattori, non è un "capriccio" degli organizzatori
per il resto abbiamo cercato di rispondere a Fabrizio
restiamo a disposizione per dettagli alla segreteria [email protected]
 

RCS TEAM

Novellino
9 Marzo 2015
45
2
Visita sito
Bici
Pinarello
Hai qualcuno che ti ritara il pacco gara il sabato oppure hai intenzione di fare 2 volte il viaggio da Torino in 2 giorni?

Il fatto che non diano i pacchi gara la domenica mattina è la ragione principale per cui non parteciperò. Abito anche io vicino a Torino e 4 pedaggi autostradali più il gasolio, oltre i 49 € di iscrizione mi paiono troppi...
Dormire a Cesana non l'ho neanche preso in considerazione.

ciao Pina78
i pacchi gara li consegniamo su richiesta anche domenica mattina tra le 6.15 e le 7.15 in zona partenza
ma ti prego di contattare las egreteria a [email protected] per dettagli
 

mauronetti

Novellino
12 Novembre 2010
28
1
Visita sito
Bici
Cinelli
Messaggio per l'organizzazione RCS
Sono uno degli iscritti e vedo purtroppo delle pessime previsioni del tempo per venerdì e ancora peggio per sabato con temporali per tutta la giornata. Meglio la domenica senza pioggia, al più nel pomeriggio.
Certo che in caso di violente piogge il sabato sarebbe difficile il transito sullo sterrato la domenica....è previsto nel caso un percorso alternativo?
Grazie per la risposta
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.903
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Messaggio per l'organizzazione RCS
Sono uno degli iscritti e vedo purtroppo delle pessime previsioni del tempo per venerdì e ancora peggio per sabato con temporali per tutta la giornata. Meglio la domenica senza pioggia, al più nel pomeriggio.
Certo che in caso di violente piogge il sabato sarebbe difficile il transito sullo sterrato la domenica....è previsto nel caso un percorso alternativo?
Grazie per la risposta

per ora stanno migliorando le previsioni e siamo solo a martedì... a Susa non sono previste precipitazioni importanti e, vista la stagione, anche se è un versante nord, dovrebbe asciugare in fretta.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
il costo della quota di iscrizione dipende da molti fattori, non è un "capriccio" degli organizzatori
per il resto abbiamo cercato di rispondere a Fabrizio
restiamo a disposizione per dettagli alla segreteria [email protected]
Per carità. Chi ha parlato di capriccio. Ho solo fatto un mero paragone con altre prove. Il parere conseguente è mio personale.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.903
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

tra l'altro, da info del Comune di Sestriere: "Il venerdì prima della granfondo, il personale della Città Metropolitana di Torino rullerà lo sterrato degli ultimi otto km della salita al Colle delle Finestre appositamente per la Marmotta del 2 agosto."
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.903
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
http://gfsestriere.it/la-marmotte-subito-il-colle-delle-finestre/

Il percorso è cambiato, con prima salita il Finestre e 'botta' finale il doppio Sestriere... ma pensarci prima, [MENTION=79223]RCS TEAM[/MENTION], al fatto che la prima domenica di agosto tenere chiusa per due ore la provinciale della Val Susa non sarebbe stato facile?
Organizzazione un po' dilettantesca...l'abito (o in questo caso il nome) non fa il monaco... e si ritorna comunque alla partenza in discesa... mah...

Almeno trovate un grafico che modifichi il profilo altimetrico sul sito...
 

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
http://gfsestriere.it/la-marmotte-subito-il-colle-delle-finestre/

Il percorso è cambiato, con prima salita il Finestre e 'botta' finale il doppio Sestriere... ma pensarci prima, [MENTION=79223]RCS TEAM[/MENTION], al fatto che la prima domenica di agosto tenere chiusa per due ore la provinciale della Val Susa non sarebbe stato facile?
Organizzazione un po' dilettantesca...l'abito (o in questo caso il nome) non fa il monaco... e si ritorna comunque alla partenza in discesa... mah...

Almeno trovate un grafico che modifichi il profilo altimetrico sul sito...
Che poi il problema è solo da Cesana a Oulx, dopo c'è l'autostrada...

Ma Sousa e Meana di Sousa sono in Portogallo????