Ciclisti Milanesi ....parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
qui ti potrebbe rispondere il mio omonimo @fif.com .... sì, si arriva in cima, il ristoro è lì, proprio sulla curva dove c'è il cartello (ho scritto 1000 giusto per valorizzare che si trattava di qualcosa di appena più lungo di un caalcavia) che indica l'altimetria...lì dove Dott.Comm lo scorso ci ha aspettato 20 minuti (quest'anno potrebbero essere 60...per come va...spero che abbia preso qualche grammo durante le ferie....e perso un centinaio di watt)....lì dove dopo aver mangiato, bevuto, innaffiato di urina gli arbusti, parlato con tutte coloro che offrivano le vettovaglie, con i portantini e gli autisti di ambulanze e altri mezzi motorizzati, non visto il panorama dato le nuvole basse, fatto qualche foto (a cosa lo sa solo lui), lì...proprio lì... noi pronti a partire dopo quasi mezz'ora e lui...il sommo dispensatore di tempo... FIFdotCOm appena attacati i pedali del trio che lo scortava (io, Dott.Comm e Damien)....proprio mentre eravamo pronti per partire o per dormire....esclama....CHE FRETTA AVETE....DEVO METTERMI LA MANTELLINA......
vi dico solo che @marmoreancat per difendere la sua reputazione ... si era nascosto dietro il wc chimico pur di non far parte dell'orrido quadretto ...tant'è che all'arrivo è arrivato una scorreggia dopo di noi....

il lato positivo dell'AVVENTURA dello scorso anno è che quest'anno il tempo lo abbassiamo DRASTICAMENTE...chessò...tipo ALMENO un'ora....
ahahahah....il [MENTION=67889]fif.com[/MENTION] in versione granfondista è il più grande cazzeggiatore da ristoro che io abbia mai conosciuto.
nel suo CHE FRETTA AVETE...DEVO METTERMI LA MANTELLINA c'è indubbiamente del genio ahahah

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
@mag.... per quello che mi riguarda.... tutto ciò che mi "impone" di dover mettere un rapporto che sia più agile del 52x24 è salita, che sia lunga 100 mt o 20km faccio fatica non ci sono mazzipazziramazzi che tengano....
p.s. mi spiace che dopo la edizione di quest'anno DOVRAI correre al concerto dei Jackson5 o com'è che si chiamavano i firgulti sulle cui note andrai a pogare....perchè stesso giorno a pochi km di distanza e in orario serale (quindi niente scuse sia sulla temperatura che sul recupero) a Varazze faranno una criterium fixed brakeless ( http://www.wherevent.com/detail/Andrea-Giana-VAeZE-CRIT-10-Official ) ....quasi quasi....se riesco ad organizzarmi...una sosta la faccio.... magari anche @Marcomi fa la doppietta.... chissà....

[MENTION=6017]PORFI[/MENTION] ma corri anche in fissa?

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Quell'aggeggio dovrebbero installarlo sulle auto.
Allora sì che salverebbe i ciclisti che seguono... :asd:

Io nei miei giri di settimana scorsa per l'entroterra di Camaiore ho incontrato un ciclista che aveva il gruppo Shimano Dura-Ace Di2.
E' il primo Dura-Ace Di2 che vedo su una bici di proprietà di qualcuno, perchè in precedenza li avevo trovati solo su sofisticate bici-test.

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace

Io nei miei giri di settimana scorsa per l'entroterra di Camaiore ho incontrato un ciclista che aveva il gruppo Shimano Dura-Ace Di2.
E' il primo Dura-Ace Di2 che vedo su una bici di proprietà di qualcuno, perchè in precedenza li avevo trovati solo su sofisticate bici-test.

Non sono uno che guarda tantissimo i montaggi delle bici che vedo in giro e quindi sono sorpreso, pensavo fosse più diffuso.
Io recentemente ne ho visto uno sulla bici nuova del mio compagno occasionale di uscita, lo svizzero Mauro.
Nell'ultima uscita fatta insieme nel Ticino in agosto lui aveva appunto il mezzo nuovo, credo fosse la terza o quarta uscita con la sua nuova Ridley, e montava appunto il Dura Ace Di2.
Ne era contentissimo. Prima credo avesse il Dura Ace meccanico e dice che con questo la cambiata è molto più veloce e precisa.
Certo è un gruppo che costicchia, però si vedono in giro bici da 10000 € e passa per cui pensavo che su queste bici di gamma molto alta lo Shimano Dura Ace Di2 non fosse così raro.

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012

Non sono uno che guarda tantissimo i montaggi delle bici che vedo in giro e quindi sono sorpreso, pensavo fosse più diffuso.
Io recentemente ne ho visto uno sulla bici nuova del mio compagno occasionale di uscita, lo svizzero Mauro.
Nell'ultima uscita fatta insieme nel Ticino in agosto lui aveva appunto il mezzo nuovo, credo fosse la terza o quarta uscita con la sua nuova Ridley, e montava appunto il Dura Ace Di2.
Ne era contentissimo. Prima credo avesse il Dura Ace meccanico e dice che con questo la cambiata è molto più veloce e precisa.
Certo è un gruppo che costicchia, però si vedono in giro bici da 10000 € e passa per cui pensavo che su queste bici di gamma molto alta lo Shimano Dura Ace Di2 non fosse così raro.

Bah ... certo sono meno diffusi dei gruppi tradizionali, ma sinceramente non è così raro trovare in giro montaggi con DA Di2 ;nonzo%

E anche di Ultegra Di2 ce ne sono parecchi ...

Che non ho ancora visto se non in tv usato dai pro, è il Campagnolo EPS ...

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
In Svizzera sono tutti milionari, è normale avere bici da 6-7.000 euro.
Il gruppo Dura-Ace Di2 si trova nuovo a non meno di 1.600 euro (con batteria esterna, perchè quella interna costa 100 euro in più).
Ovviamente viene montato su bici di alta gamma.
Chi spende tanto, molto spesso è anche attento al peso. E il Dura-Ace Di2 perde nettamente il confronto con il gruppo Sram Red 22 meccanico.
Vabbeh, comunque beati loro che possono permetterselo.
Io mi tengo il mio Shimano 105, che il suo dovere lo fa fino in fondo.

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Bah ... certo sono meno diffusi dei gruppi tradizionali, ma sinceramente non è così raro trovare in giro montaggi con DA Di2 ;nonzo%

E anche di Ultegra Di2 ce ne sono parecchi ...

Che non ho ancora visto se non in tv usato dai pro, è il Campagnolo EPS ...
Beh, io di Dura-Ace Di2 non ne avevo mai visti.
Però giro anche in MTB, e lì non se ne vedono di certo.
Il Campagnolo EPS ce l'hanno i Movistar, anche se non tutti gli atleti.
Poi qualcuno della Lotto-Soudal e dell'Astana, a seconda della bici utilizzata.

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
precisiamo che io non "corro" ... bensì "metto il numero sul manubrio"

nello scorso millennio dovevo fare due allenamenti settimanali con lo scatto fisso (all'epoca non si chiamava nè fissa nè fixie)...chissà se mi ricordo come si fa......

Se vuoi fare un po di sgagnafixedtraining :-x io di solito giro in bovisa (circuito red hook) o al lambro o-o

Tipo più tardi sono in bovisa

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
precisiamo che io non "corro" ... bensì "metto il numero sul manubrio"

nello scorso millennio dovevo fare due allenamenti settimanali con lo scatto fisso (all'epoca non si chiamava nè fissa nè fixie)...chissà se mi ricordo come si fa......

Oh bravo porfi. Finalmente una bella definizione: SCATTO FISSO, e finalmente citi un utilizzo per allenare le gambe e non il sorriso internazionale.
[MENTION=63520]metamatic[/MENTION] non mi riferisco a te, so che tu pedali con serietà o-o, mi riferisco ai fighettoni da città che vanno in giro a sfilare sulle loro fixie... ;-)

In Svizzera sono tutti milionari, è normale avere bici da 6-7.000 euro.
Il gruppo Dura-Ace Di2 si trova nuovo a non meno di 1.600 euro (con batteria esterna, perchè quella interna costa 100 euro in più).
Ovviamente viene montato su bici di alta gamma.
Chi spende tanto, molto spesso è anche attento al peso. E il Dura-Ace Di2 perde nettamente il confronto con il gruppo Sram Red 22 meccanico.
Vabbeh, comunque beati loro che possono permetterselo.
Io mi tengo il mio Shimano 105, che il suo dovere lo fa fino in fondo.

Però alcuni lo SRAM Red 22 non lo vogliono, perché magari lo ritengono più delicato da regolare, o perché si fidano di più di Shimano, o perché sono ormai fidelizzati a Shimano, o per altri motivi, (così come ci saranno quelli che non vogliono altro che SRAM o non vedono altro che Campagnolo).
Per uno Shimanista convinto che punta al top di gamma la scelta sarebbe a questo punto tra DA meccanico o DA Di2, e credo che il secondo abbia raggiunto una maturità e affidabilità tale per cui non credo sia così raro vedere qualcuno che magari sacrifica dei grammi ad un ottimale funzionamento.

Poi per come vado io in bici anche il 105 10v va bene, ma questo è un altro discorso.....

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Oh bravo porfi. Finalmente una bella definizione: SCATTO FISSO, e finalmente citi un utilizzo per allenare le gambe e non il sorriso internazionale.
[MENTION=63520]metamatic[/MENTION] non mi riferisco a te, so che tu pedali con serietà o-o, mi riferisco ai fighettoni da città che vanno in giro a sfilare sulle loro fixie... ;-)

Però alcuni lo SRAM Red 22 non lo vogliono, perché magari lo ritengono più delicato da regolare, o perché si fidano di più di Shimano, o perché sono ormai fidelizzati a Shimano, o per altri motivi, (così come ci saranno quelli che non vogliono altro che SRAM o non vedono altro che Campagnolo).
Per uno Shimanista convinto che punta al top di gamma la scelta sarebbe a questo punto tra DA meccanico o DA Di2, e credo che il secondo abbia raggiunto una maturità e affidabilità tale per cui non credo sia così raro vedere qualcuno che magari sacrifica dei grammi ad un ottimale funzionamento.

Poi per come vado io in bici anche il 105 10v va bene, ma questo è un altro discorso.....

Ed ecco qui altri 5 punticini per il KOP :-)

[MENTION=48788]marmoreancat[/MENTION] ... qui ti tocca rimboccarti le maniche eh ... altrimenti il Paolone ti frega al fotofinish :-)

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
45
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni

cassani alla sportful 2014 aveva il di2 con la batteria scarica ed ha dovuto farsi gran parte della gara con il padellone !!! ora, magari x lui nn sarà stato un problema, ma x me sicuramente si x cui w il meccanico, x come sono fatto io.

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
come in salita !!! ciao Marco come stai? ti vedo e mi viene voglia di colma !! di ghisallo no sennò [MENTION=47842]mag[/MENTION] dice che nn è salita :angrymod:

Tutto bene dai, grazie ;-)
Con il piccolo Luca, qualche ora di sonno in meno, ma consapevole che la parte grossa della fatica la fa la mamma e che si tratta in ogni caso di una piacevolissima fatica ;-)

Sono comunque riuscito a pedalare un po' durante queste ferie, risollevando un pochetto la gamba e divertendomi parecchio ;-)

Voglia di Colma ... beh caro mio ... io sicuramente il prossimo weekend e quello successivo sarò ancora in zona ... se ti andasse di alzarti all'alba per farmi compagnia ai miei orari (partenza da Rezzago fra le 7.00 e le 7.30, il che mi permette di essere di rientro attorno alle 10.30 così da poter dare una mano con il piccolino ;-)) fatti vivo che una Colma assieme (per modo di dire eh ... e chi ti sta dietro :wacko:) ci sta sempre volentieri ;-)

cassani alla sportful 2014 aveva il di2 con la batteria scarica ed ha dovuto farsi gran parte della gara con il padellone !!! ora, magari x lui nn sarà stato un problema, ma x me sicuramente si x cui w il meccanico, x come sono fatto io.

Visto che sei ricomparso, ti ricostruisco la mia risposta al tuo messaggio di ieri ;-)

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
45
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Visto che sei ricomparso, ti ricostruisco la mia risposta al tuo messaggio di ieri ;-)

ciao Marco, scusa se nn ti ho risposto ieri. fino a fine settembre x un motivo o x un altro non rimango a milano nel week end, il primo weekend utile è quello del 26/27. forse giovedì della settimana prossima prendo 1 gg di ferie e riesco a pedalare, ma non so ancora dove dirigere le mie ruote (sempre qui in lombardia cmq), però immagino tu sia al lavoro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.